Serie tv: the best, the worst, the most… [Episodio 8]

by - 03:36

Con l’autunno sono tornate le serie che amiamo e ne sono arrivate anche di nuove. E quindi torna anche la rubrica sul meglio e il peggio della serialità televisiva. Ho atteso che ripartissero più o meno tutte le nuove stagioni prima di riprendere in mano questa rubrica, sperando di riuscire di gestirla meglio dello scorso anno. Ma bando alle ciance, cominciamo.
(Per questa volta, parlerò solo di serie che seguo già da un po’, mentre per le nuove serie che ho cominciato a seguire nelle ultime settimane avrò modo di parlarne nei prossimi post, dato che vorrei prima presentarvele)

Non c’è bisogno che ve lo dica, attenti agli spoiler.

The best: Grey’s Anatomy 10x04 - Puttin' on the Ritz

greys-anatomy poster

Settimana fiacca, lo confesso. Mi manca ancora qualche episodio da vedere in giro e quelli che ho visto non avevano tutta questa grande verve. Detto questo aggiudico il titolo di migliore episodio della settimana a Grey’s Anatomy. Questo per festeggiare il fatto che l’episodio andato in onda questa settimana è stato il numero 200. Un bel numero e un grande traguardo per una serie che nonostante gli anni sa ancora farsi amare.Ma anche perché Jackson in abito da sera fa la sua porca figura #sagraormone. L’episodio parte allegro e frizzante per poi pian piano dare spazio ai sentimenti e alla malinconia tipica della serie. Il personaggio di Karev potrebbe avere una svolta in questa serie. Dopo l’inizio della relazione con Jo, infatti, in questo episodio Alex fa una scoperta importante riguardo suo padre. Che sia il momento giusto per far crescere il personaggio e dargli un volto nuovo? Chissà, anche se a me, onestamente, lui piace così.

The worst: Once Upon a Time 3x02 - Lost Girl

Once-Upon-a-Time-Poster_thumb

Ormai è più forte di me. Spero in un cambiamento,  una svolta e poi mi ritrovo di nuovo delusa a fine episodio. La premiere mi aveva nuovamente incuriosito, spinta dal cambio di ambientazione e dall’introduzione di un nuovo cattivo che finora per me cattivo non era mai stato: Peter Pan. Mi piaceva l’idea che Kitsis e Horowitz, i creatori dello show, avessero decido di stravolgere un personaggio positivo come Peter per renderlo il cattivo dei cattivi. Sembrava di essere tornati alla prima stagione, quando le favole si rivelano essere ben diverse da come ce le avevano raccontate. Tuttavia questo secondo episodio è stato abbastanza noioso. Emma, ancora una volta, deve fare l’ennesimo esame di coscienza per capire chi è veramente mentre nel flashback di puntata sua madre Snow deve fare la stessa cosa. Solito parallelismo madre-figlia, bla bla bla. Mi hanno fatto sorridere i nani, ma ancor di più mi fa sorridere Hook e i momenti con lui presente sono i migliori dell’episodio. Cose per cui vale la pena continuare a seguirlo: capire un po’ di più su quello che è successo a Peter Pan e scoprire il passato di Rumple/Mr Gold e cosa si cela dietro il suo rapporto con il padre, al momento per me una priorità rispetto al sapere se Henry si salverà o meno.

The most… expected season finale: How I Met Your Mother season 9

how-i-met-your-mother-9

Una sua comparsa in questo post era d’obbligo. Per i fan di questa serie, l’ultima stagione era attesissima. Un po’ perché, ammettiamolo, non se ne poteva più. L’ottava stagione credo sia stata una delle peggiori e in genere le ultime stagioni si sono rivelate ben lontane dai fasti dei primi anni. Bei momenti…Questo season finale, però non potevamo perdercelo. Abbiamo scoperto chi è la “mother”, ora la conosceremo. E soprattutto spero che, arrivati alla fine del percorso, i nostri autori siano riusciti a dare ancora una volta il meglio di sé e a regalarci uno show degno del nostro affetto nei suoi confronti. I primi episodi della nona stagione sono stati simpatici, con alcuni picchi esilaranti. Spero davvero che il livello non scenda. Regalateci un finale davvero leggendario.

E con questo è tutto gente. Stay tuned e buona visione!

how-i-met-your-mother-season-9-umbrella

(carino vero?)

You May Also Like

18 commenti

  1. Fra queste seguo solo "C'era una volta"... ma credo che aspetterò che passino la nuova stagione su sky: per il momento, mi sto ritrovando letteralmente piena fino ai capelli di nuove serie tv da guardare, e non riesco proprio a trovare un momento per seguire anche le nuove avventure di Regina, Biancaneve e gli altri! XD Non resisterò probabilmente alla tentazione rappresentata da "Once upon a time in Wonderland", invece, probabilmente, hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
  2. D'accordissmo su Once upon a time... questa storia della figlia abbandonata ha un pò scocciato e vorrei un po' più d'azione o quantomeno qualche nuova storia! Anche Revenge però sta arrancando e mi sta deludendo, spero in qualche miglioramento per le prossime puntate!
    Invece curiosissima finalmente di conoscere la mother e assistere al matrimonio del secolo :D

    RispondiElimina
  3. Vedendo Once Upon a Time tra i The worst mi sento meno in colpa ad aver accantonato questa serie. Aspettavo Peter, ma dopo averci pensato un po' su ho realizzato che non sarebbe stato un motivo così forte da farmi ritardare altre visioni (dato che al momento ho poco tempo a disposizione da dedicare ai telefilm). Sul tema favole adesso punto molto su Once Upon a Time in Wonderland (che dovrei vedere stasera ù.ù) sperando che abbiano riservato il meglio di se per questo spin-off, e poi c'è Michael Socha *-*

    RispondiElimina
  4. io ho arretrati a gogo, misera me

    RispondiElimina
  5. Oh mamma, sono riprese le serie tv e ancora non ho guardato nulla. Vediamo... ho in arretrato tre episodi di Glee e tre di Once Upon a Time... ma sì, in un paio di giorni ce la faccio a rimettermi in pari! :D Sono curiosa poi di vedere la nuova serie che inizierà a breve, Once Upon a Time in Wonderland, tu la guarderai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, gli spin off non mi sono mai piaciuti e poi non sai quante serie nuove sto già seguendo o seguirò! :-D

      Elimina
  6. Io sono arrivata all'episodio 3 di Grey ma solo della stagione scorsa. Ma recupero, eh! (Ma quante lacrime per Dottore Bollore!!)
    Poi anch'io sono alle prese con la visione dei nuovi episodi (lo sai): Supernatural, The vampire diaries, The originals, Agents of SHIELD, Arrow e poi ho messo a scaricare anche Atlantis.
    Volevo cominciare a seguire anche One Upon a Time ma tutti mi dicono che sono la prima serie merita per cui sono molto indecisa considerato che io poi mi affeziono. Sono curiosa di sapere cosa hai iniziato da poco. Un bacione :D

    RispondiElimina
  7. Carissima, aspettavo questo post con ansia :) allora Avery per me è tanta roba in tutte le sale :) poi va bhe, io sono per Avery e April assieme e quindi spero che questa nuova stagione non mi deluda! In One Upon a Time amo Hook (o tanti amori io che vanno di serie in serie) e spero in un Emma Hook come coppia ;) non vedo l'ora di vedere in HIMYM chi sia la madre :) un bacio

    RispondiElimina
  8. Capitolo serie tv, questa settimana sono troppo scioccata da Glee. 45 minuti di pianti ininterrotti, non pensavo che sarebbero riusciti a creare una puntata tanto bella e delicata, il rischio del polpettone c'era. Sai se posso trovare l'ultima stagione di How i met your mother in streaming?

    RispondiElimina
  9. seguivo grey's anatomy ma sono indietro di troppe stagioni per seguire il filo...
    le altre non mi hanno coinvolta.
    sto seguendo Dexter che, sì, non è ad altissimi livelli, ma può andare. e poi da domani riprendo con The walking Dead (perché mi piacciono gli zombie dal primo film di romero in poi) e con Homeland ... ahahahah chissà cosa combineranno Brody e Carrie!!!???

    RispondiElimina
  10. Sai che forse sono l'unica a non apprezzare how I met your mother? Si fa ridere,ma non riesco a mettermi a guardarla tutta..non so il perchè :( Eli

    RispondiElimina
  11. E' iniziata la stagione dei telefilm! Ma in realtà ho fatto tutta l'estate a guardare telefilm. Ho visto The Vampire Diaries, Girls, How I meet your mother, The Carrie Diaries, e sto guardando la sesta stagione di Una mamma per amica. Di HIMYM mi manca la settima stagione, ma non ci tengo a finirlo, spero che quel giorno arrivi il più tardi possibile!
    Dovrei chiudere una volta e per tutte con i telefilm.

    RispondiElimina
  12. OT: forse per una volta posso proporti io una cosa interessante... ;-) passi da me?

    RispondiElimina
  13. ...ma quando le fanno vedere in chiaro ste serie, che c'ho una voglia c'ho!!!

    RispondiElimina
  14. Non so se è già stato detto in uno degli altri commenti (dal cell non me li carica, mannaggia alla tim e alle sue pare mentali XD), ma in realtà il personaggio di Peter Pan non l'hanno sconvolto...l'hanno capito.
    Semplificando AL MASSIMO (perché ci vorrebbe una tesi per far giustizia all'argomento), Barrie ha sempre considerato Peter come il vero cattivo della situazione, in un certo senso - questo perché *tutti i bambini sono cattivi* (è psicologia spicciola, ma è così). Tant'è vero che, quando hanno inaugurato la statua nei giardini di Kensington (che lui stesso aveva commissionato), ne è rimasto deluso perché aveva un'espressione troppo angelica, che svuotava il personaggio di tutta la sua cattiveria.
    Basta riconsiderare con occhio critico la vicenda, e si nota che sia Hook che Peter sono "cattivi" (uccidono senza pietà e fanno del male agli altri), ma il primo ha qualche ragione - soprattutto quando la vittima è Peter - mentre il secondo lo fa per puro divertimento.

    Detto ciò, di OUAT mi piacciono sempre e solo i nuovi personaggi - ho l'impressione che, dopo un po', non riescano a gestire e rendere interessanti quelli ormai rodati, riproponendo storylines o comunque situazioni viste e riviste. Ed essendo solo ad una terza stagione (che, per una serie con tutti questi personaggi a cui dare spazio, non è tanto), è grave, considerato che probabilmente questa è una di quelle serie per cui immaginano una durata di 9/10 stagioni.

    Io odio profondamente Grey's Anatomy, lo considero una lagna totale quindi non mi esprimo perché l'episodio non l'ho visto XD

    HIMYM è una droga, anche se non sempre riesce a tenersi a galla (spesso anzi dev'essere rianimato). La madre, la madre! (basta, la smetto XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, non saprei... di certo Peter non è un angelo e di sicuro Barrie non aveva l'idea di un ragazzo fantastico ma con le sue belle pecche (Peter Pan è il mio primo libro in assoluto e l'ho riletto più volte nel corso della mia vita). Certo da qui a passare per l'essere più maligno che esiste...
      Comunque hanno stravolto soprattutto l'idea che si ha del personaggio, complice anche la Disney che edulcora molto la sua storia... detto questo Once non riesce a stupirmi da tempo...

      Elimina