Serie tv: The best, The worst, The most… [Episodio 14]

by - 15:10

MASTERS OF SEX (SEASON 1)

Nuova puntata con la rubrica seriale. Da questa settimana per diverse serie partirà la famosa e tremenda “pausa invernale” o “mid season break”, temutissima da tutti gli addicted perché dura uno sproposito e ci lascia per giorni orfani e disorientati, in uno stato di astinenza tale che alla fine ci spingerà tra le braccia di un’altra serie, di quelle che non avevamo tempo di vedere o che inizieranno a gennaio per tappare i buchi di quelle in pausa, finendo irrimediabilmente per aggravare la nostra dipendenza e ci ritroveremo a marzo, quando tutto ricomincerà, trovarci più impelagati di prima. Dato che siamo a Natale e siamo tutti più buoni, ho preparato un calendario con le date delle riprese di tutte le serie che andranno ora in vacanza. Prima però assegniamo il meglio e il peggio di questa settimana.

The best: Homeland 3x10 – Good Night

homelandbannerok

A soli tre episodi dalla fine di questa stagione, Homeland si ridesta e vi regala il migliore episodio di quest’anno. Dopo un inizio piuttosto floscio e ambiguo, ammettiamolo, già dalla scorsa settimana lo show ha ripreso il suo ritmo consueto ed è tornato ad appassionarci. Non fraintendetemi, la serie è tra le più belle in circolazione in questo momento e ce ne fossero di più di serie di qualità così saremmo tutti contenti, ma ci sono stati episodi che hanno lasciato i fan della serie perplessi, un andamento della storia più calmo e riflessivo che aveva fatto temere un delusione dietro l’angolo. D’altronde finora la serie ci aveva abituati a un ritmo a dir poco sincopato, dove ogni episodio era un giro della morte a suon di colpi di scena e momenti di grande tensione. Quest’anno la serie era partita decisamente bassa: Brody lontano a Caracas, Carrie in preda a complotti e crisi nervose e poi tutta la storia di Dana che davvero non si teneva più. Le cose hanno ripreso a girare finalmente e non credo sia un caso che il meglio sia arrivato quando Brody è tornato da noi. Solo una coincidenza? Non credo (cit. Adam Kadmon). Questo decimo episodio è adrenalina pura, roba che quando lo guardi per la tensione ti mangeresti le unghie e anche qualche falange, una puntata scoppiettante in cui succedono un sacco di cose, una dietro l’altra! Ora non resta che capire come i nostri autori svilupperanno la storia dell’Iran e se fanno tornare a casa Brodyno da Carrie. E a proposito di Carrie (SPOILER): perché ha detto a Quinn che il bambino non è di Brody? Di chi è allora!?

The worst: Once Upon a Time 3x09 – Save Henry

Once-Upon-a-Time-Poster_thumb

So che può sembrare un accanimento il mio, ma davvero sta terza serie fa’ piagne. In sostanza, in questo episodio non è successo nulla. Si vabeh a parte lo scambio Henry-Peter, che anche lì Rumple e Regina, che dovrebbero essere i maghi più potenti del mondo delle fiabe, neanche se ne accorgono. Presi in giro come novellini. Ma in generale, l’episodio è davvero farlocco. Almeno nel precedente c’era stato un tentativo di suspense, di colpo di scena, la storia del padre di Rumple era in fondo interessante e Peter Pan al momento è il mio villain preferito. Ma questa settimana tutto è stato vanificato. Sembrava che Henry fosse spacciato, che Pan fosse ormai imbattibile e invece basta che Regina gli pianti la sua bella manina nel petto per dare fine al suo glorioso regno sull’Isola che non c’è. Fortuna che Pan sembra un po’ più sveglio di tutti gli altri e ora Emma & co. dovranno vedersela di nuovo con lui a Storybrooke. Per il resto, il nulla cosmico. Ah, come ha fatto Rumple a sistemare il problema di Charming? Io non ho visto nulla. E Trilly e Regina torneranno a essere amiche? Roba che non ci dormo la notte. #credici

The thoughest female character: Masters of Sex 1x10 – Fall out

masters-of-sex-banner

Punto primo: l’episodio di cui parlo è stato semplicemente meraviglioso. La scena in piscina è una delle più belle che abbia visto. Punto due: l’episodio ha confermato quello che anche i muri sapevano: Virginia è una tipa tosta. Un personaggio forte e determinato, che non si fa fermare da chiacchiere, problemi, giudizi e ogni tipo di ostacolo che la società americana di quegli anni poteva porre a una donna intenta a raggiungere il suo obiettivo. Virginia sa qual è la sua strada e la segue imperterrita, ma soprattutto sa cosa significa avere rispetto di se stessa. Non credo non avesse intuito cosa stava succedendo tra lei e Masters, ma di fronte all’evidenza Virginia a fatto l’unica cosa possibile e ha fatto la scelta migliore in accordo alla propria persona e dignità. Ma non rinuncia ai suoi sogni e se un’altra, dopo aver lasciato l’ufficio di Masters, sarebbe andata a casa a piangere o avrebbe chiuso con tutto, Virginia dimostra ancora una volta di essere una donna con le balls: entra nell’ufficio della DePaul e ricomincia da capo. E ora staremo a vedere. Adoro questa donna.

 

Pausa invernale: il ritorno

Arrow –> 15 gennaio 2014 (mid season 11/12)

Grey’s Anatomy –> 27 febbraio 2014 (mid season 12/12)

American Horror Story –> 8 gennaio 2014 (mid season 11/12)

Once Upon a Time –> 9 marzo 2014 (mid season 15/12)

How I Met Your Mother –> 13 gennaio 2014 (mid season 16/12)

[continua…]

Buona visione!

Once upon a time

You May Also Like

14 commenti

  1. povera regina, io salvo solo più lei!

    RispondiElimina
  2. Ho finito di vedere la prima stagione di Masters of sex proprio ieri e concordo con te, Virginia è un personaggio con gli attributi e per questo non posso fare altro che adorarla. Spero che con la seconda stagione non perda il suo carattere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la stagione non è finita! Ci sono ancora 3 episodi! ;)

      Elimina
  3. MoS l'ho trovato brutto. Non ho superato nemmeno il primo episodio.
    Homeland è tornato il solito capolavoro. Il bambino è per forza di Brody, han pure detto le date. L'avrà detto solo per rassicurare Quinn che sbava per lei da due stagioni.
    Mentre OUAT l'ho mollato ma non leggo spoiler ne caso un giorno volessi riprenderlo. E nonostante questo trovato qualcuno che ne parli al posto mio nel mio blog <3

    RispondiElimina
  4. MA Grey's dovrebbe esserci ancora sett prossima il 12...

    RispondiElimina
  5. E meno male che fanno la pausa invernale, negli utlimi dieci giorni non sono riuscita a guardare nulla, devo recuperare!! :)

    RispondiElimina
  6. nooooooooooooooo non posso aspettare gennaio per vedere Arrow!!!!
    mi sa che quasi tutte sono in pausa anche Beauty and the Beast e Agents of S.H.I.E.L.D.

    RispondiElimina
  7. Sì, pure io sto già in astinenza da serie!!! Che poi ovviamente lo anno apposta, l'ultima puntata è quellapiù emozionate dopo qualche settimana decisamente fiacca, così brami il prossimo episodio a più non posso!!!
    però in effetti potrei usare questa pausa per recuperare qulche serie con cui sono rimasta indietro... cerchiamo di guardare il lato positivo!

    RispondiElimina
  8. Ma ste pause invernali immotivate?!?!
    Come faremo senza American Horror Story?!? -.-

    RispondiElimina
  9. ahahahaha siete tutti succubi di queste serie tv?

    RispondiElimina
  10. In questo periodo non sto seguendo nessuna serie, ma vorrei provare a vedere il tuo "the best"...

    RispondiElimina
  11. Fragolina volevo avvisarti che sul mio blog c'è un piccolo avviso... se ti va di leggerlo, sai dove trovarmi :-) Bacioniiiiiiiii e... le serie tv purtroppo non le vedo... quindi queste non le conosco... :-) ciaoooo!!! ci sentiamo su facebook e twitter. Dopo questo avviso, sul blog ci sarò poco e niente. Giusto per rispondere ai commenti i prossimi 10 giorni... :-*

    RispondiElimina