25 commenti
  1. Il lupo di Wall Street è un grande film, e Di Caprio è qualcosa di strepitoso!

    RispondiElimina
  2. lo voglio vedere questa settimana. Ho trovato anche un cinema dove lo fanno in lingua originale come piace a me!

    RispondiElimina
  3. scorsese ha ingoiato il sogno americano e ce l'ha risputato in faccia.
    f*****o capolavoro!
    (spero di aver messo il f*****o numero di * giusto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meravigliosa espressione Marco.
      non la "F" stellata, ma la capacità di scorzese

      Elimina
  4. Io e mia sorella avevamo pensato di andare a vederlo. Leonardo Di Caprio diventa sempre più bravo e bello!

    RispondiElimina
  5. Mi fido delle tue parole e spero di vederlo presto.

    RispondiElimina
  6. Cara Fragola,
    spero non ti offenderai se questo post non l'ho letto, ho giusto gettato un'occhiata alle parole in grassetto e alla tua conclusione ahahah! Ho tante aspettative su questo film e spero di non rimanere delusa... Il tuo commento entusiasta su Fb mi è bastato! Spero di poterti scrivere presto qualche parere!
    Un bacio (ultima gif: che spettacolo!)

    RispondiElimina
  7. Fragolina in questo film Leonardo dimostra tutto il suo potenziale da OSCAR!
    drogato e schiumante di rabbia, adepto al sesso estremo, fragile e fortissimo, manesco e piagnucolante...
    ha tutto tutto tutto...
    io, si sa, lo amo in modo pazzo ed incondizionato dai tempi di "Genitori in blue jeans", ma lui mi da solo motivi per rincarare questo nostro folle amore!

    RispondiElimina
  8. concordo su tutto e sottolineo mille volte quell'EPICO finale :D

    RispondiElimina
  9. Vado a vederlo sabato.
    Per questo solo dopo tornerò a commentare.

    RispondiElimina
  10. Sono andata a vedere questo film e non mi aspettavo nulla di che, visto che chi mi aveva preceduto nel guardarlo l'aveva bocciato! Invece devo dire che io l'ho apprezzato molto e la tua recensione è perfetta, non c'è da aggiungere altro. Di Caprio è immenso e anche gli altri attori sono convincenti nelle loro parti. :)

    RispondiElimina
  11. Davvero, glielo vogliamo dare questo Oscar??? :)

    RispondiElimina
  12. cavolo!! non so cosa pensare. Io volevo vederlo perchè i film di Di Caprio sono sempre uno spettacolo, poi mio cugino mi ha detto che è fenomenale e dalla tua recensione sembra davvero super. Solo che tante altre persone mi hanno detto che è troppo lungo e ripetitivo ... comunque di te mi fido perchè abbiamo gusti simili, lo vedo e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  13. Condivido ogni singola parola della tua recensione.... compreso quel: glielo vogliamo dare o no questo f*****o Oscar a di Caprio o no!?!? come mi ha scritto una mia amica: lo deve vincere lui quest'anno... e gliene devono dare altri 10 per tutti quei film in cui non l'hanno premiato e invece se lo sarebbe meritato alla grande!!!!

    RispondiElimina
  14. Blancanieves...uh che film! Molto bello, ma gli spagnoli non hanno gradito molto per quell'idea di associare sempre la Spagna a los toros y la tauromaquia...
    Di Caprio? Fantastisco, ma lo sapevamo già :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vabeh, quello è il problema che hanno tutti quando un film prodotto nel proprio Paese arriva all'estero... siamo sempre preoccupati dell'immagine che si ha all'esterno, vedi La grande bellezza... credo che il regista di Blancanieves abbia scelto un elemento folkloristico un po' agée in virtù anche dell'ambientazione del film... tanto lo sappiamo che gli spagnoli non sono tutto corrida e flamenco, sarebbe sbagliato pensarlo però è una parte innegabile della loro storia...

      Elimina
  15. Avrei dovuto vederlo al cinema proprio stasera e...non ho potuto!!! A questo punto, devo assolutamente rimediare ;)

    RispondiElimina
  16. Io lo vado a vedere sabato, ho letto solo il primo pezzo del post per non rovinarmi il piacere di scoprire la storia poco per volta. Sono molto curiosa di vederlo, poi ti dico! Certo che Di Caprio è sempre una garanzia :-)

    RispondiElimina
  17. festini tali che quelli di Una notte da leoni “gli spicciano casa”

    Giuro che ho pensato la stessa. Identica. Cosa.
    Questo è una vita da Leoni, altro che Lupi! :)

    RispondiElimina
  18. Bel film, ma mi aspettavo di meglio. Ho preferito American Hustle. De gustibus, ovviamente.
    L'interpretazione di Di Caprio è eccezionale. Senza ombra di dubbio!

    Fantastica questa frase: "Matthew McConaughey, che invecchiando non solo dimagrisce che neanche con tisanorreica, ma diventa anche più bravo e figo." :D

    RispondiElimina
  19. Ti avevo promesso che sarei tornata a commentare una volta visto e lo faccio.
    Non mi è piaciuto il film, a tratti noioso eccessivo e ripugnante. In alcuni momenti anche ripetitivo nel gigionismo del protagonista, nel volere puntare oltre ogni misura "lecita" la lente d'ingrandimento sugli eccessi.
    Di sicuro Leo Di Caprio dimostra di essere uno dei più grandi attori al mondo. La scena in cui si trascina dall'uscita del golf club fino all'auto parcheggiata fuori in preda ad una paresi dovuta all'eccesso di droghe credo sia da antologia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, io l'ho trovato geniale. Forse proprio per i motivi per i quali a te non è piaciuto.
      Leo è un grande e c'è poco altro da aggiungere...

      Elimina
  20. Anch'io sono tornata dopo aver visto il film, e devo dire che a me proprio non è piaciuto. Sicuramente come dici tu è un film controverso. Non posso dire che non sia un bel film, ma io l'ho trovato noioso (molte scene ripetitive), a tratti assurdo (la scena della tempesta nel Mediterraneo), e poi, lasciamelo dire, non ho mai visto così tante donne nude in un film (forse è per questo che a mio marito invece è piaciuto parecchio...). Assolutamente concorde con te su Di Caprio che è veramente spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un film che mette tutti d'accordo, in effetti me ne sto rendendo conto... ma la sua epicità sta anche in questo... più che altro io non avevo visto tante donne nude per tre ore di fila... :-D

      Elimina
  21. Non riesco a non considerare tutte quelle oscenità, ahimè. Io non riesco a promuoverlo sebbene l'interpretazione di Leo sia stata meravigliosa come sempre ;) a parer mio tante scene repellenti si potevano evitare. Ma si sa che io sono all'antica :P

    RispondiElimina