41 commenti
  1. sai che non ho mai mangiato un winner taco e il soldino?

    adoravo sailor moon e soprattutto beverly hills: una mia amica mi ha regalato una felpa con scritto 90210 al compleanno e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fico! Allora anche tu sei in fase revival... voglio una foto con quella felpa! ;-)

      Elimina
  2. Il soldino l'ho visto solo negli articoli che parlano degli anni '90, ma credo di non averlo mai mangiato... Però mi ricordo i lecca lecca che coloravano la lingua, quelli con il fischietto, il ghiacciolo con dentro il chewing-gum e tante altre cose strane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'era un sacco di cose strane negli anni '90... i lecca lecca a fischietto erano mitici!
      Il soldino io l'ho mangiato più e più volte e adoravo quella moneta di cioccolato! :-)

      Elimina
    2. E gli Scooby Doo attaccati allo zaino? Che ridere...

      Elimina
  3. AAAAAAAAAAAh la collana strangolante! Che risate mi hai fatto fare, le portavano tutte e dico TUTTE le ragazze a scuola mia! :)
    Ma poi che ricordi il Winner Taco (evvai che ritorna!) le letture dei Piccoli Brividi, il palloncino Crystal Ball che durava due minuti poi ti veninva voglia di accartocciarlo! Ma la sezione programmi Tv con quelle stupendezze tipo Scommettiamo Che? Luna Park, Festivalbar, Ok! Il prezzo è giusto? No, via vado a piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ma dovrei fare una classifica a parte... e non dimentichiamoci il mitico Giochi senza frontiere! :-D

      Elimina
  4. questo post è fenomenale! mi ha fatto fare un bel tuffo nel passato!
    le figurine Panini e Crystal Ball! ahhh :D
    Io avevo persino il diario di Di Caprio. Che orrore. Senza offesa Leo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di CB fanno ancora la pubblicità dell' epoca XD che forse è addirittura di 30 anni fa! Boh!

      Elimina
  5. Il Winner Taco ammetto, ahimè, di non averlo forse mai mangiato, ma di Soldini ne ho fatte di scorpacciate .. e tutto, è vero, per il cioccolatino sopra!
    E come dimenticare gli scatoloni di album delle figurine?!? Ammetto che l'ultimo l'ho fatto una decina di anni fa: era quello di Vasco Rossi!

    RispondiElimina
  6. Questo post mi provoca un sospiro ad ogni punto.
    Stupendo, mi hai fatto viaggiare nel tempo e mamma quante cose avevo dimenticato.
    Mi mancano un po', si, anche le mollette a forma di farfalla.

    Il winner taco, non vedo l'ora :)
    Questo post è formidabile!

    RispondiElimina
  7. Oddio, sono quasi in lacrime!!!
    Il soldino manca terribilmente anche a me ;) E "La Tata"… credo di non aver mai più riso così tanto con un telefilm (il mio preferito era Niles).
    Però io al posto di Dawson's Creeck, che non mi ha mai preso più di tanto, metterei Beverly Hills 90210. Avevo persino la t-shirt di Dylan O.o
    Ah, poi nella mia personalissima classifica occuperebbero i primi posti Sailor Moon (che adoro ancora oggi a 30 anni suonati), i Take That (a 12 anni sragionavo, lo so) e le collane Gaia Junior e Gialli Junior Mondadori (ne ho letti una marea).
    e poi… e poi potrei continuare in eterno, quindi è meglio se mi contengo un po' :-D

    RispondiElimina
  8. Considerato che periodicamente entro in modalità "nostalgiaportamivia" questo post sembra fatto apposta per me! Io ci tornerei al volo a quegli anni, mollettine e micro zainetti compresi!! Daria la adoravo, epure Dawson's Creek, ricordo che lo mandavano in onda in prima serata e la mattina dopo durante l'ora di ginnastica io e le mie compagne facevamo il dibattito sull'episodio, ahahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  9. Daria mi manca tantissimo. I ciucciotti: erano dappertutto, ma veramente. Mi mancano molto quei tempi (:

    RispondiElimina
  10. Mi hai ricordato che in realtà gli anni 90 me li ricordo fin troppo bene!! Le treccine... disagio sì! E il perenne zainetto? Ricordo che già allora pensavo " ma cavolo non è come andare sempre a scuola?!". Però ammetto che il soldino non lo ricordo!
    Ah NON mi manca Dawson's Creek, lo detestavo!!!

    RispondiElimina
  11. Oddio, che post stupendo!!! E che nostalgia... condivido tutto! Il Soldino! La Tata! Di Caprio! I Piccoli Brividi! Dowson Creek! Quanti ricordi...
    Penso che, più che queste cose in sé, ci manchi soprattutto quello che eravamo quando amavamo queste cose. Grazie per questo revival! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva "La tata". O.K. farla italiana, ma perché rendere mamma e nonna zie!?! °_O Boh! Comunque altre sit-com cult "Willy il principe di bel air" e "Otto sotto un tetto"! XD

      Elimina
  12. Lo spot è fantastico e tu hai davvero inserito tutte le cose che hanno fatto la storia degli anni '90 e che mancano anche a me escluso la collana strangolatrice (la odiavo!!! mai messa). Altre cose che mi mancano sono: Melrose pace e Beverly Hills 90210, Sailor Moon, Beato tra le donne (troppo da ridere), il Cioè (assurdo), Non è la rai e poi tante di quelle cose che potrei scrivere per ore.
    Buon week end ciao ciao

    RispondiElimina
  13. mamma mia,che nostalgia che mi hai messo su!Per un Soldino non so cosa darei...Con la Tata mi ribaltavo dal ridere anche io...e Daria,troppo divertente!:D
    Forse la versione maschile di Sailor Moon (cult totale) sono i Cavalieri dello Zodiaco (Sant Seya).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo decisamente! XD A proposito di soldini, ma ragazzi, è stato l' ultimo decennio completo con la LIRA! XD

      Elimina
  14. Mi è venuta una incredibile nostalgia a guardare questo post, la metà delle cose che hai elencato mi mancano :)
    Questi giorni sto rivedendo appunto le puntate della Tata, tanto mi manca :P

    RispondiElimina
  15. Mamma mia il soldinooooooooooooooooooooooooo!!! Era la mia merendina preferita e rubavo sempre il soldino di mia sorella, che lei conservava per mangiarselo dopo aver finito il dolcetto. Che bontà! Ma a me mancano molto di più le Gioie del Mulino Bianco, quei biscottini di cioccolato delizioso con contorno di pasta frolla. Che nostalgia!
    Tutto il resto del post è storia, da Dawson (io ero più Beverly Hills, ma sono del 1982!) ai Piccoli Brividi. Grazie per aver scritto questo post, mi hai davvero ricordato tante cose belle!

    RispondiElimina
  16. Oddio che nostalgia mi hai fatto venire! Io negli anni '90 ero già ragazzina ed ero innamorata di Brenda: mi vestivo e mi pettinavo come lei (una volta sono andata pure dalla parrucchiera con la sua foto), e facevo delle crisi isteriche quando in casa mia non si poteva vedere Beverly Hills (mi ricordo ancora che lo davano al giovedì sera, la stessa sera del programma di Santoro, quanto ho odiato quell'uomo!). Mi ricordo benissimo degli zainetti e delle mollettine per i capelli, e dei vestitini a fiori portati con gli anfibi. Ah, che nostalgia!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post!! Quando ho visto gli album delle figurine mi è venuta una nostalgia pazzesca! Ma quella foto è tua?
    Comunque la moda dei pantaloni a vita ascellare purtroppo stanno tornando di moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, ho scritto di corsa. Dicevo che i pantaloni ascellari stanno tornando di moda e stanno male anche a chi ha un bel fisico!
      Adoro Dowson quando piagnucola ^_^

      Elimina
    2. Vero, sta tornando e non è cosa buona e giusta. La foto purtroppo non è mia, ma è presa da internet... i miei album chissà dove sono finiti ormai!

      Elimina
    3. Solo ora scopro che è uscito pure quello di "Ranma 1/2"! °_O Non lo sapevo o ricordavo proprio! XD
      Aha, altra seriona, "Bayside School! XD

      Elimina
  18. Le collanine strangolatrici! Quanto mi piacevano...

    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  19. post bellissimo complimenti!!! ti devo però fare l'appunto che, oltre alle colline strangolatrici, c'erano anche i braccialetti!! ;) mettendoli ti illudevi di avere un tatuaggio tribale.... ma quanto eravamo idioti negli anni '90!?!? ;) però Dawson's Creek è stato il MIO telefilm dell'adolescenza... e anche Daria l'adoravo!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "c'erano anche i braccialetti!! ;) mettendoli ti illudevi di avere un tatuaggio tribale"

      Ma che roba è? Non me lo ricordo proprio! Di sicuro mai messo! XD

      Elimina
  20. Oh Piccoli Brividi! Non me li ricordavo più...e il Crystal Ball! Ma che nostalgia adesso! ;)
    Ero andata fuori di testa con Sailor Moon e poi con Dawson's Creek, quando è finito avevo 13 anni e ho continuato a vedere le repliche per chissà quante estati dopo. Per me mille volte meglio Pacey di Joey. Beverly Hills invece non l'ho seguito mai un granché.
    Con le figurine ero un maschiaccio e facevo solo l'album dei calciatori, ero riuscita pure nell'impresa di trovare la figurina di Sheva! Non ti dico i salti per casa.
    I ciucciotti mi piacevano (li rubavo a mia sorella), e, ok lo devo ammettere, mi piacevano anche quelle collanine che con mia cugina cercavamo perfino nei pacchetti delle figurine. E le mollette. Le avevo anche a forma di stella. E orsetto.

    I soldini non me li ricordo per niente. E neanche quel gelato. Boh.

    Post bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *meglio Pacey di Dawson ovviamente, non di Joey. Stavo pensando ad altro mentre scrivevo mi sa! *

      Elimina
    2. Non te li ricordi perché sei piccola! ;-) ahahahah!
      Tranquilla, avevo capito ti riferivi a Dawson, che è comunque da rivalutare senza dubbio ora! :-)

      Elimina
  21. Ti do una cattiva notizia: lo zaino sarà un must di questa stagione.
    Cercheremo di farcene una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ho letto in giro... dovremo farcene una ragione...

      Elimina
  22. Mannaggia a te!!!ihih che nostalgia!!! Ma ti sono venute in mente un sacco di cose! E chi se le ricordava! Il winner taco non l'ho mai mangiato, ma il soldino siii, per il tuo stesso motivo!E non me lo ricordavo più!!!Ovviamente ho avuto anche le mollettine a forma di farfalla e le collane strangolatrici, che orrore! Però è bello ricordarsi tutto ciò!E' bello poter dire io ho salvato un file su un floppy!E' bello aver visto il cambiamento e non come i bimbi di oggi che nascono già con un tablet in mano. Ovviamente sarà lo stesso per loro tra 10 o 20 anni, ma mi voglio illudere che gli anni 90 siano stati in qualche modo speciali. Io sono nata proprio nel 90 :D baci cara!

    RispondiElimina
  23. oddioo quanto mi piaceva il winner taco , non vedo l ora di gustarmelo di nuovo , il mio cartone preferito è sailor moon da piccola avevo tutto di lei ,invece il soldino credo di non averlo mai mangiato , anche perché manco me lo ricordo O.o invece e il Crystal Ball ? ke ricordi ragazzi viva gli anni 90 , io son nata 2 anni dopo 92 <3

    RispondiElimina
  24. Grande successo per questo post!
    Devo dire Gira la moda, avevo ambizioni artistiche mai esaudite. Il forno no.
    Per il resto hai infilato tutto, ma veramente tutto.

    RispondiElimina
  25. Beh... "Solletico" (al posto dei programmi che parlano tra l' altro di omicidi in pieno pomeriggio!), "Disney club", "Domenica Disney"... più una serie di cose ereditate dagli 80 come "Bim bum bam" e "Junior TV". XD La triade mondiali di calcio "Italia 90", "U.S.A. 94", "Francia 98"... tutta una fila di cult movie da "Ghost" a "Matrix" passando per un bordello di film in mezzo XD! Anche nostrani! Vedi "Tre uomini e una gamba" e "Il ciclone" per dirne due. Non si può ovviamente non citare il rinascimento Disney!
    Il primo libro di "Capitan mutanda" (mo ci fanno il film). Juri Chechi "il signore degli anelli", la nazionale maschile di pallavolo, quella di basket campione d' europa del 99, il mitico Marco Pantani... "Street fighter", mega drive, super NES, playstation, NES 64... più il classico NES ancora in sella e il master system II! La "Buona domenica" pre-trash, "Tira e molla", "Luna park", "Fantaghirò" e sorelle, "Caro maestro", "Beato tra le donne", "Superquark" (c' è ancora oggi! XD), "Quelli che il calcio", "Matricole", "Meteore", i "Mai dire..." ... insomma quando la TV in generale era ancora più che decente. E faceva programmi per giovanissimi che ora si sono ridotti a vedere i primi tizi di youtube che capitano che ci lucrano! Mah!
    Mazza e la musica italiana? 883, Ligabue, Litfiba, esordio di Giorgia, Laura Pausini, Nek, Tazenda, Alex Britti, Andrea Bocelli... e quella latina? Ricky Martin!
    Si, ma quelle acconciature sono a cavallo degli anni 90 e 2000! XD Così come la collana. La riga in mezzo le donne la portavano prima e la portano adesso! XD Si tratta di un classico.


    "non mi viene in mente il parallelo maschile, credo Dragon Ball ma non sono sicura, ditemelo voi!"

    No, "I cavalieri dello zodiaco" ovviamente! XD

    RispondiElimina
  26. "Rivalità" Seven-Invicta! Zaini veri! Non l' eastpak! XD Vabbé, Michael Jordan e gli altri dell' NBA! Ricrescita del fumetto, salvo poi cominciare a calare di nuovo nel decennio successivo!
    In realtà IE è stato inserito direttamente solo in W98 che così ebbe vita facile sull' altro programma per navigare di cui al momento mi sfugge il nome onestamente.
    Mia madre non si perdeva una puntata prima di "Twin peaks" e poi di "X-files"! Oltre che de "La signora del west"! XD
    Aha, Deborah Compagni e Alberto Tomba assieme agli altri sciatori!
    Comunque ormai si fanno le ricerche di scuola su internet! Ai voglia a scartabellare le enciclopedie! XD Comunque lo trovavo divertente. E li ho scoperto un sacco di film famosi ed interessanti vedendo i registi e gli attori! ^^ Oltre che in una rubrica di tuttoZagor, "Cico e company"! ^^

    RispondiElimina