Serie tv: il calendario delle Serie Tv per l’autunno 2014/2015

by - 02:35

copertina-post-serie-tv

Con il mese di settembre, arriva anche uno dei momenti più attesi dell’anno, in grado di risollevare un po’ l’umore altrimenti pessimo del rientro. La stagione televisiva 2014/2015 sta per cominciare e con essa tutte le nostre serie televisive preferite. Settembre e ottobre sono un proliferare di season premiere, tra serie riconfermate, veterane e nuovi arrivati. E allora, come da tradizione, meglio tenersi pronti e prepararsi il calendario. L’impressione è che anche quest’anno, ne vedremo delle belle!

calendario 2014.indd

(Per il calendario in versione originale, clicca QUI)

ATTENZIONE: in questo post mi dedicherò alle serie che seguo. Per le novità pubblicherò a breve un post tutto dedicato a loro.

New Girl

Tra alti e bassi, New Girl arriva alla quarta stagione. Una stagione che avrà bisogno di una una scossa vigorosa, visto la stanchezza che la terza season ha dimostrato per tutto l’anno scorso deludendo tutti i fan della serie. New Girl ci prova con una premiere che introduce la prima guest star di quest’anno: Jessica Biel. L’attrice, che tutti ricordiamo nelle nostre visione domenicali di Settimo Cielo, in New Girl sarà una scienziata sexy che entrerà in competizione con Jess per conquistare un ragazzo molto carino. La soluzione guest star non appare né originale, né nuova allo show e temo fortemente che non porti particolare cambiamenti alla serie. Vogliamo, però, essere ottimisti: Damon Wayans, il burbero Coach, è entrate a far parte del cast regolare e meno male, lui è l’unico che qualche risata è riuscito a strapparcela nella scorsa stagione. Sembra, inoltre, che gli autori, abbiano messo un punto alla disastrosa love story tra Jess e Nick,  e vogliano riportare lo show alle basi, a quella leggerezza iniziale che era la sua vera forza. Non ci resta che sperare per il meglio e attendere il 16 settembre per la nuova quarta stagione.

New-Girl-quarta-stagione

Downton Abbey

Domenica 21 settembre tirate fuori il servizio buono: Downton Abbey torna con la quinta stagione. Anche quest’anno la serie sarà ambientata nei ruggenti anni ‘20, un’epoca di sicura ispirazione per Julian Fellowes, autore dello show, e capace di movimentare la vita fin troppo tranquilla a Downton. Sembra, inoltre, che quest’anno la serie prenderà un tono più comico e romantico dello scorso anno, quando, dopo la morte di Matthew, si erano susseguiti una serie di eventi difficili come l’aggressione di Anna, la perdita del bambino di Cora o la gravidanza di Edith. Come sempre, la serie alternerà le storie dei piani alti con quelli dei piani bassi: Anna e Bates dovranno ancora superare le conseguenze dell’aggressione, mentre per Carson e Mrs Hughes potrebbe esserci una virata romantica alla loro decennale amicizia; intanto, Tom si troverà ancora di più coinvolto negli eventi storici dell’epoca, con il primo governo socialista della storia inglese, infine, Mary sarà anche questa volta contornata da spasimanti e gentiluomini perdutamente innamorati di lei. Se nella scorsa stagione autori e produttori avevano deciso di lasciare tutto in sospeso e dare a Mary il tempo per elaborare il lutto per Matthew, quest’anno le cose potrebbero andare diversamente e Mary potrebbe finalmente scegliere uno dei suoi contendenti. Non resta che da chiedersi se sarà Tony o Charles? Nuova storyline anche per Lady Violet e siamo sicuri che Maggie Smith saprà incantarci ancora una volta con la sua incommensurabile bravura. Tane buone notizie, insomma, ma attenzione: pare che Fellowes stia progettando di chiudere la serie, ma non è ancora chiaro se l’ultima stagione sarà proprio la quinta tra poco in onda o se ci sarà anche una sesta. Quel che certo è che Fellowes non desidera prolungare troppo la storia e non arrivare certo alla decima stagione di Downton Abbey, soprattutto ora che i suoi pensieri sono tutti per The Gilded Age, nuova serie ambientata nella seconda metà dell’Ottocento. In attesa di sapere quale sarà il futuro del nostro period drama preferito, scacciamo via le preoccupazioni e godiamoci il ritorno a The Abbey.

DOWNTONABBEY_SEASON5

The Big Bang Theory

Ottava stagione per la comedy più nerd della tv. Dopo il contratto milionario di quest’estate, Leonard, Penny e Sheldon si apprestano a farci divertire con le lor avventure anche nella prossima stagione televisiva. Le novità quest’anno non mancheranno, a partire proprio dal personaggio di Penny. L’immagine che circola in queste settimane ci mostra una Penny dal taglio corto e in versione donna in carriera. Pare, infatti, che Penny metterà da parte la recitazione e troverà lavoro come rappresentante farmaceutica per l’azienda in cui lavora Bernadette e questo migliorerà non solo la sua autostima, ma anche il rapporto con Leonard. Sheldon, intanto, dovrà vedersela con l’ira di Amy, piuttosto offesa non solo per il suo viaggio in solitaria, ma soprattutto per aver pensato a Leonard e non a lei in un momento di difficoltà. Raji ruscirà a tenersi stretto la sua Emily, che conosceremo meglio, e se speravate nell’arrivo di  un bebè rimarrete delusi: nessun bambino, per il momento, per la coppia Howard e Bernadette. L’appuntamento è per il 22 settembre.

the big bang theory 8

The Blacklist

La serie con James Spader è stata confermata per una seconda stagione, in onda dal 22 settembre, e ne siamo molto contenti. Sì, perché la prima stagione ci ha lasciato con un grande interrogativo: chi è avvero Reddington e qual è il rapporto tra lui ed Elizabeth? Tutti abbiamo puntato sulla paternità di Red, ma la speranza è che ci sia qualcosa di più di un semplice rapporto padre-figlia. In questa seconda stagione avremo modo di scoprire qualcosa di più su Red e il suo passato, mentre Elizabeth continuerà a leccarsi le ferite dopo lo smascheramento del marito Tom – sarà ancora vivo? – e si spera lo faccia con qualche dote attoriale in più. Sempre a proposito dell’agente Keen, si vocifera di un possibile love affair con il biondo agente Ressler. E poi  Berlin che fine avrà fatto? Per tutte queste domande, c’è solo una cosa da fare: seguire la blacklist di Reddington e vedere dove andrà a finire!

the blacklist-season-2-poster

Grey’s Anatomy

Probabilmente questo è il primo anno che non sono in trepidante attesa dell’inizio di GA. Sarà che l’addio di Cristina ha fatto così tanto “fine di un’epoca” che andare avanti mi pare inutile, sarà che l’idea di rimanere soli con Meredith non entusiasma nessuno, soprattutto se, da come s legge in giro, c’è una crisi imminente e corrosiva tra lei e Dottor Stranamore Derek. Roba che se fossi Alex starei attento, che quella di sicuro ricorrerà a una delle sue grandi spalle per piangere. Meno male Alex, comunque. Perché questa stagione Meredith-centrica potrebbe rivelarsi il colpo fatale a una serie che è ormai più un guilty pleasure che altro. Oltre a quella piagnona di Meredith, si indagherà anche sull’ennesima sorellastra Meggie, della cui presenza sono contenta solo perché finalmente Webber potrà essere il padre che ha sempre voluto diventare. Infine, non mancherà una nuova dottoressa e una guest star, ovvero, da The Americans con furore, Annet Mahendru, la quale interpreterà la parente di una paziente. Serve altro? No, tanto ci basta per farci trovare sul divano il 25 settembre.

Once Upon a Time

La prossima stagione di OUAT, in partenza il 28 settembre, porterà un bel po’ di gelo alle nostre serate. Abbiamo lasciato Elsa di Frozen spuntare fuori dal vaso di pandora nell’ultima scena della scorsa stagione. In questo quarto ciclo, conosceremo meglio il nuovo nemico, che sarà interpretato da Etta Bishop, e tutta la sua band: Anna e Kristoff, interpretati da Scott Michael Foster ed Elizabeth Lail saranno, infatti, parte del cast ricorrente della serie. Pare, inoltre, che Emma abbia già conosciuto Elsa in tempi non sospetti, ma questo non sarà l’unico suo problema. La Salvatrice dovrà anche affrontare la sua relazione con Hook, una roba mica facile. Entrambi con un pessimo carattere, sarà dura per loro vivere una storia d’amore normale: da una parte Emma è sempre molto spaventata dai rapporti, dall’altra il pirata non sa nemmeno cosa sia una relazione. Inoltre, Emma avrà dei forti sensi di colpa nei confronti di Regina per aver riportato con sé Mariam e messo fine all’amore tra lei e Robin Hood, particolare che mi ha letteralmente spezzato il cuore. Ora, spero solo che Regina torni cattiva e si vendichi un po’, altrimenti non c’è gusto. Hook, intanto, cerca di creare un rapporto con David/Charming, ma non sembra la cosa gli riesca benissimo. Per consolarsi, il nostro capitano farà un restyling completo e comincerà a indossare abiti più moderni, non senza qualche difficoltà ma per la felicità di tutte noi fan, anche se lui mi piacerebbe con ogni outfit. Sagra dell’ormone always on, lo so. Sul fronte Belle-Rumple, i due tornano dalla luna di miele e scopriamo un po’ di più sul passato di Belle, incontreremo persino sua madre. Insomma, carrambate varie. Mary Margareth/Snow, infine, avrà il suo bel da fare con il pargolo, pur trovando comunque il tempo per continuare a lagnarsi su come si sente in colpa per non essere stata una madre modello con Emma. Fattene una ragione Snow. E niente, io non riesco a essere seria quando parlo di OUAT, la cosa mi diverte parecchio e mi sa che non mi perdo neanche questa quarta stagione.

Brooklyn Nine Nine

Se vi siete persi la prima stagione di Brooklyn Nine Nine, correte ai ripari. Una delle comedy migliori della scorsa stagione, forse la migliore, giunge alla sua scoppiettante seconda stagione dopo aver vinto due Golden Globe e aver avuto due nomination agli Emmys, mica patate. Abbiamo lasciato il detective Peralta in missione sotto copertura e in queste nuova season potrebbe ricevere un aiuto da un nuovo personaggio in arrivo nella serie, mentre nulla si sa sugli sviluppi tra lui e Santiago. Charles, intanto, dovrà affrontare le conseguenze e gli effetti dopo la notte passata con la mitica Gina. Insomma, non ve la faccio lunga, il 28 settembre torna il distretto di polizia più divertente della tv e non possiamo perdercela!

Revenge

Grande ritorno anche per la soap opera serie più vendicativa in circolazione. La terza stagione era finita “con il botto”: Victoria rinchiusa in un ospedale psichiatrico e Conrad ucciso da nientepopòdimenoche il redivivo David Clark. Colpo di scena degno del miglior copione di Beautiful. E ora che succederà? Sembra che i ruoli quest’anno si invertiranno: la nostra Vicky, che apparirà molto cambiata in seguito alla sua permanenza in manicomio, medita vendetta nei confronti di Emily, promettendo di fargliela pagare cara. Prospettive stravolte, dunque, e mentre Victoria affila le unghie, Ems affronterà la “resurrezione” del padre e sarà costretta a rivedere le sue priorità. Anche Daniel vivrà un periodo di cambiamenti, rifletterà sulla morte del padre e pare diventerà addirittura un personaggio cruciale per la storia. Sarà, ma a me Aiden manca già e confido molto in Nolan. Ma Jack, poi, uscirà dalla prigione? E Charlotte cambierà taglio di capelli anche quest’anno? Questi misteri e molto altro dal 28 settembre sui vostri schermi.

revenge-season-4-poster-tagline-victoria-emily

Homeland

Quarta stagione anche per Homeland, che quest’anno volta decisamente pagina. Dopo la sofferta morte di Brody – ci mancherai, sappilo! – Carrie e compagnia ripartono da zero, con una nuova storia e una nuova ambientazione. Restano i personaggi che amiamo, le relazioni incasinate e quel senso di ambiguità che pervade la serie. Se vi aspettavate una Carrie  in versione materna, rimarrete delusi: Carrie apparirà nel ruolo per il quale è stata addestrata, ovvero un agente in un paese straniero, sei mesi dopo aver avuto il bambino, la cui localizzazione, però, non ci viene per il momento svelata. Carrie è operativa, dunque, precisamente in Afghanistan. La scelta è stata giustificata dagli autori con il desiderio di raccontare cosa sta succedendo in un Paese da cui l’America sta andando via. Carrie  e le persone che lavorano con lei sono coloro che devono tenere tutto sotto controllo una volta che i militari vanno via. Insomma, anche questa volta Carrie dovrà violare le regole e destreggiarsi in un paese dalla situazione decisamente critica. Tuttavia, la vedremo più stabile che in passato, sebbene gestire il dolore della perdita di Brody  non sarà facile, e ci crediamo. E una relazione con Quinn? Gli autori ammettono di averci giocato, ma Carrie non sembra ancora pronta per una nuova storia. Ritroveremo anche il vecchio Saul, ora nel settore privato e alle dipendenze di Carrie, in un’inversione di ruoli che si preannuncia molto interessante. Homeland torna il 5 settembre e non vediamo l’ora.

homeland 4

Arrow

Ok, lo ammetto. Se si parla di Arrow, io mi esalto come una dodicenne. Ma non potrebbe essere altrimenti. Una delle novità più interessanti della terza stagione riguardano la coppia Olicity – per i non addetti al fandom Oliver e Felicity. Felicity è andata in giro per buona parte della seconda stagione con scritto in faccia “Ti amo Oliver, anche se te la intendi con quella sciacquetta di Sara perché dici che non vuoi ferirmi, che è pericoloso starti vicino e le solite cavolate da supereroe, anche se mi dici che mi ami solo per farmi fare da esca con Slade, anche se dopo che abbiamo acchiappato il nemico numero uno tu mi dici rimaniamo amici” e, finalmente, sembra che Oliver se ne sia accorto. I due si avvicineranno molto nella prossima stagione e la situazione si farà piuttosto “calda”. Per questo, gli autori hanno deciso di aggiungere pepe alla storia introducendo un nuovo personaggio, Cooper, vecchia fiamma di Felicity ai tempi del MIT. Sì ok, ma io mi dico, ma Oliver questo Cooper se lo mangia a colazione… o no? Staremo a vedere. Altre novità? Sara Lance ha solo finto di andarsene via da Starling City, poiché il secondo episodio la vedrà di nuovo nel Team Arrow. E dato che i guai non vengono mai da soli, ora che la gatta morta di sua sorella Lauren ha scoperto la vera identità di Arrow, gironzolerà sempre più spesso attorno alla base operativa. Roy, intanto, superato l’incubo del Mirakuru, quest’anno diverrà la nuova spalla di Arrow e membro ufficiale del team, ma purtroppo Thea non se lo filerà più di tanto, presa ormai dal suo nuovo amore. La giovane Queen apparirà molto cambiata, dopo essere andata via con il padre Malcom, che ha intenzione di plasmare la figlia a sua immagine e somiglianza. Diggle, infine, si troverà ad affrontare una grande sfida: quella della paternità. Ma che tenerezza!!! Insomma, che fate, vi unite con me nell’entusiasmo generale per la nuova stagione di Arrow, in onda dal 8 ottobre?

American Horror Story

Quarta stagione per American Horror Story. Dopo la “Murder House”, il manicomio indemoniato e il covo di streghe, quest’anno lo show si sposta di nuovo nel tempo e nello spazio per approdare al 1952 in un circo, dove sembra che i mostri non siano del tutto finti. Un gruppo di turisti è appena arrivato sul posto e, proprio nello stesso momento, sembra che anche qualcos’altro sia giunto in città: una strana creatura molto pericolosa per gli abitanti del posto. La stagione tratterà, infatti, della sopravvivenza del circo in un periodo in cui le attenzioni e l’attrazione in generale sembrano essersi spostate verso la televisione. Freak Show, questo il nome del quarto capitolo di AHS, vedrà tra i protagonisti ancora una volta Kathy Bates nei panni della donna barbuta, Sarah Paulson sdoppiata nella parte delle gemelle siamesi e Angela Bassett come una donna con tre seni, tutte guidate da Jessica Lange, che questa volta interpreta un’espatriata tedesca che gestisce uno degli ultimi Freak Show in America. La speranza è che questo show di scherzi della natura riporti la serie agli standard della seconda stagione, drasticamente abbassati da Coven e i suoi alti e bassi narrativi. Tutti pronti, lo spettacolo inizia l’8 ottobre.

ahs freak show

 

2 Broke Girls

Quarta stagione anche per 2 Broke Girls, che quest’anno spostano la premiere a ottobre, precisamente il 27 ottobre. Rivedere le due ragazzacce sarà un grande piacere, anche se mi auguro che la quarta season sia molto più frizzante e divertente della terza, che non p andata così bene come le prime due. Questo sembra essere l’obiettivo degli autori dello show, che hanno chiamato in aiuto uno dei personaggi più inspiegabilmente famosi degli States come guest star: Kim Kardashian. Kim apparirà nella premiere della serie, probabilmente interpretando se stessa, e si unisce alla lunga lista di guest star che la serie avuto, come Martha Stewart e Lindsay Lohan. Per il resto, le due ragazze al verde quest’anno vivranno momenti decisivi per il il loro business dei cupcake e pare che il totale dei loro guadagni, che appare a ogni fine episodio, scenderà addirittura sotto lo zero! Ma le risate, ne sono certa, andranno a mille.

2_broke_girls_death_by_cupcakes_season_3

 

E con questo è tutto gente. Al prossimo appuntamento con le serie novità di quest’anno.

You May Also Like

21 commenti

  1. Aspetto Downton Abbey, American Horror Story, Once Upon a time (datemi tanto HookxEmma), Grey's Anatomy (anche se senza Cristina sarà tutta un'altra cosa!), e New Girl (Jess e Nick mi sono mancati tantissimo :D)

    RispondiElimina
  2. Ouat lo guarderò quasi esclusivamente per hook.

    Revenge lo aspetto doppiato in italiano... Charlotte non mi ricordo mai nemmeno che esista... speriamo le facciano fare qualcosa

    RispondiElimina
  3. tanta roba.
    per fortuna alcune ho smesso di seguirle, altrimenti poi non c'era più tempo e spazio per le novità... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io stavo pensando di smettere con alcune, però probabilmente le metterò in stand by e le userò per i momenti meno affollati, anche se ormai c'è sempre qualcosa da guardare... :)

      Elimina
  4. revenge e once upon a time sono in cima alla mia lista, non vedo l'ora comincino!
    Anche a me è dispiaciuto tanto per Regina e Robin Hood...spero trovino un modo di stare comunque insieme, su Revenge io proprio non riesco ad accettare la morte di Aiden, speriamo lo facciano resuscitare (tanto non desterebbe tanto scandalo)!!!

    RispondiElimina
  5. Dowton Abbey, Revenge e Arrow quelli che seguo io con mucho gusto!

    Buon venerdì!

    RispondiElimina
  6. Downton Abbey, Revenge e AHS si può dire siano proprio fra le mie preferite, infatti non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  7. Io New girl l'ho abbandonato, sono indietro delle ultime 2 o 3 puntate. Mi aveva proprio stufato (ma te l'avevo scritto anche in un altro post). Sicuramente TBBT continuerò a guardarlo, come Grey'Anatomy. Ultimi arrivati che seguirò sono Orange is the new black e The newsroom di cui mi godrò l'ultima breve stagione. Voglio iniziare Veep, premiato agli Emmy, e Brookling nine-nine

    RispondiElimina
  8. Post molto utile per una che si scorda le date come me, mi salvo la pagina trai preferiti :D
    Sono una fedelissima di Downton Abbey, The Big Bang Theory e New Girl e le aspetto trepidante; le altre o non le ho mai iniziate, o le ho mollate (tipo Once upon a time, che ho odiato dal primo istante), o le ho amate in passato (tipo Homeland, American Horror Story e 2Broke Girls) ma poi mi hanno stufata. Qualcuna però la voglio aggiungere/ripristinare/recuperare (tra cui, anche se non fa parte di quelle da te citate, House of Cards...Me la consigli?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che te la consiglio! House of Cards è una delle basi! Non è citata solo perché la prox stagione uscirà a febbraio! Recupera recupera! ;)

      Elimina
  9. Arrow <3 E sono curiosa di vedere anche Flash. Soprattutto per i cross-over :D
    Poi va beh ritornano, almeno per me, anche Supernatural, The vampire diaries, the ooriginals, agent's of shield <3

    RispondiElimina
  10. Adoro questi tuoi calendari :D
    Io senz'altro seguirò New Girl e Once Upon a Time: la prima, nonostante capisca le critiche di chi non è rimasto soddisfatto dalla 3a stagione, continua a piacermi moltissimo; la seconda ha avuto dei momenti di stanca davvero imbarazzanti, ma sul finire sembra essersi ripresa. Anche se davvero, Regina dopo il colpo basso del finale avrebbe il diritto di distribuire qualche cinquina in giro...

    RispondiElimina
  11. Oh il fantastico calendario!:D
    Sicuramente vedrò Arrow,però aspetterò la messa in chiaro in tv così lo vedo insieme a mia sorella.
    Anche Revenge per lo stesso motivo e per questo sono indietro di una stagione (e non leggo quella parte di post,anche se mi sono giunte alcune voci...).
    Sono indietro di una stagione pure con Grey's Anatomy,ma la vedo più per la serie vediamo che si inventa Shonda quindi...:D
    New Girl l'ho un pò abbandonato,non mi faceva più molto ridere.
    Invece,aspetto con trepidazione Sheldon e soci :D
    Once upon a time sto meditando di mollarlo lì.
    Mi cospargo il capo di cenere perchè adoro le serie tv,ma non amo vederle in streaming/pc etc e quindi rimango indietro e diverse cose le devo vedere ancora.
    Fai conto che ho ancora GoT appena iniziata lì...
    Comunque ho visto poco fa la prima puntata della prima stagione di House of Cards...

    RispondiElimina
  12. Ah!! Mi sono ritrovata molto nei tuoi giudizi sulle serie che seguo anche io: The Blacklist, Arrow e Homeland... Laurel "gatta morta" è la miglior sintesi che potessi fare!! Io sono un pò pessimista sull'Olicity, purtroppo, perchè temo che gli autori si brucino questa coppia senza che possa diventare stabile, giusto per accontentare noi fans... ma spero di sbagliarmi! Per Homeland ti dirò che sono un pò seccata e perplessa, dopo la morte di Brody... non sono in trepidante attesa di vedere la quarta stagione, a dire il vero. Per The Blacklist anche io auspico maggior espressività da parte dell'attrice che interpreta l'agente Keen... e, magari sarò l'unica, ma spero fortemente che Tom sia vivo e sia uno dei personaggi chiave, a me piaceva molto (molto più di Ressler)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido su Tom e Ressler... E sono sicura che Tom sia ancora in giro e si farà vedere molto presto! ;)

      Elimina
  13. Cavolo, mi era sfuggito il post! Bene, attendiamo con ansia Hook col nuovo look, che fa pure rima! :D Al minuto 0:50 del promo Regina mi fa troppo venire in mente Brigitte Nielsen quando faceva la Strega Nera di Fantaghirò, ahahahahah!! :D

    RispondiElimina
  14. Io sono in fremente attesa per Revenge e Scandal e poi di un altro paio nuove che sembrano carine. Le battuta su charlotte mi ha fatto scompisciare (cmq alla fine io non sarei sicura della morte di nessuno e che David era vivo si capiva nel primo episodio della prima serie era solo da capire and lo avrebbero resuscitato)

    RispondiElimina
  15. Ciao Fragola! Grazie per il calendario, mmi stavo giusto diperando perché non sapevo dove a andare a leggere le date! Ma di White Collar non si sa nulla?!?
    Ce n'ho una da aggiungere io: Marvel's Agents of SHIELD inizia il 23 (domani), la seconda stagione.
    Io ne seguirò poche quest'anno, solo The Big Bang Theory, il succitato AoS e Supernatural. Con Downton Abbey purtroppo sono di nuovo indietro di una stagione, quindi a meno che non mi faccio una scorpacciata questa settimanaper rimettermi in pari (cosa non da escludere), non potrò seguirla di settimana in settimana. Delle altre ce ne sono tante che mi interessano (specie la nuova Gotham) ma fatico già a tenermi al pari con queste!

    RispondiElimina