Quando l’anno se ne va…

by - 18:48

Non so perché ma il 31 dicembre divento sempre un pò malinconica (per non dire depressa). Forse mi dispiace che un anno stia andando via e l’incertezza del nuovo mi turba…chissà…di certo c’è solo che, come nelle migliori tradizioni, in questi giorni mi piace guardare indietro, fare il famoso bilancio e, infine, esprimere desideri che spero verranno realizzati.

Quest’anno, devo ammetterlo, è stato spumeggiante. I primi due mesi ero ancora a Madrid (sapete cosa per me è Madrid e la Spagna, per lo meno chi segue da un pò il mio blog) quindi l’anno è iniziato nel migliore dei modi; una volta tornata sono stata catapultata in mesi di follia tra lauree del mio amore e di amici, incontri con chi non vedevo da tanto, il piacere di ritrovare la propria vita di sempre e la città che avevo lasciato e che mi accoglie a braccia aperte; ho realizzato di essere forte abbastanza da reinventarmi all’occorrenza, di saper affrontare le difficoltà e riuscire a risolverle mantenendo il sorriso; ho vinto la scommessa con me stessa riuscendo in una sola sessione a dare tutti gli esami che mi ero preposta (6 di cui 4 pesanti e molto molto importanti) e nel contempo continuare il mio part time; ho appreso il piacere del viaggio e ho finalmente visto posti nuovi e meravigliosi; ho amato e sono stata amata, come prima e più di prima, ma sicuramente in un modo nuovo e diverso, finalmente più consapevole e questo non può che farmi felice; ho conosciuto splendide persone e ho allacciato nuovi legami e nuove amicizie che spero di portare con me nell’anno che viene; ho compiuto 25 anni, che come traguardo è tutto dire, ma, è sicuramente il segno di qualcosa che finisce (la giovinezza forse) e di una nuova emozionante tappa della mia vita…ovvero: cavalcare l’onda più che si può prima di arrivare ai 30!!!A bocca aperta

Scherzi a parte, anche questo è stato un anno ricco e generoso. Ha avuto i suoi alti e i suoi bassi, i suoi momenti SI e quelli decisamente NO. Ma nonostante tutto è un anno che abbiamo vissuto, che è diventato nostro e che ci ha regalato qualcosa: il Tempo. Il tempo per vivere, per amare, per sognare, per crescere, per sbagliare, per diventare, per essere noi in tutte le sfumature.

Di fronte a ciò, i desideri e i propositi per l’anno nuovo –al di là degli obiettivi più pragmatici come laurearmi, andare all’estero a insegnare italiano e cose di questo genere- si riducono a un unico grande desiderio: che il prossimo anno sia ancora una volta un regalo e una speranza, una possibilità e una scelta, un pensiero di felicità e un gesto d’amore.

I know that it’s true
It’s gonna be a good year
Out of the darkness
And into the fire
I’ll tell you I love you

The WalkmenIn the New Year

happynewyear

(per vedere l’immagine ingrandita cliccaci su!)

You May Also Like

3 commenti

  1. Direi che è un bilancio più che soddisfacente, no?!
    In bocca al lupo per i tuoi progetti e tantissimi auguri per questo impaziente 2011!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuls!!! Buon 2011 anche a te!^^

    RispondiElimina
  3. Ti posto la mia risposta qui, così leggi anche degli auguri:
    "Mia cara Strawberry, magari festeggiamenti...
    Io a mezzanotte e un minuto del 31 dicembre ero a letto, ho spento la luce all'una; la sveglia squillava già alle 5h e alle 7h ero in autostrada. Alle 23h dopo quasi 1500 km e 16 ore di guida, sono rientrata a casa.
    Speriamo che non debba farlo per gli altri 363 che mancano.
    E a proposito BUON ANNO A TE! "

    P.S. Che bella veste grafica, ha questo blog!

    RispondiElimina