10 commenti
  1. libro stupendo....e per una volta anche il film che ne è stato tratto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe vederlo in effetti...

      Elimina
    2. amo sia il libro che il film. E amo il fatto che Lucy riesca a sottrarsi a una mentalità piccolo borghese e a liberarsi. Perchè solo quando si è davvero liberi si può amare ed essere amati.

      Elimina
  2. Non ho mai letto questo libro, dovrò rimediare.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Mai letto, recensione interessante.

    RispondiElimina
  4. Interessantissima recensione! Nonostante il voto non altissimo mi sembra di capire che il libr comunque ti sia piaciuto (scusami manon ho letto tutto il commento perché mi sembrava in erti momenti che raccontassi troppe cose della trama!).
    E' un titolo che avevo sentito molte volte, ma non sapevo la storia diero questa "camera con vista"! mi ha incuriosito moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si tratta di un 7 e il voto non è per niente male..:-)
      Lo spoiler in alcuni punti era un pò dovuto perché c'erano troppi personaggi da inserire...ma in questo libro più che la trama, sono le riflessioni a contare...se dovessi prendere la storia in sé, il libro non peccherebbe di originalità...

      Elimina
    2. Giusto, non avevo pensato alla mezza fragolina in più, quindi pensavo a non più di 6 come voto!
      Lo so che in certi libri la trama non è molto importante, ma io preferiso sempre saperne il meno possibile, sono un po' fissata su queste cose! :)

      Elimina
  5. ottima recensione!
    io l'ho letto molti anni fa, dopo aver visto il film.
    ma adesso ho voglia di rileggerlo. chissà se lo ritrovo per caso o se mi ricordo dove l'ho conservato

    RispondiElimina
  6. Avevo lasciato questo post da parte perché me lo volevo leggere con calma. Oggi finalmente ho trovato il tempo, e leggendolo mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo, quando avevo letto il libro. Anch’io avevo visto prima il film e poi letto il libro, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta da entrambi. Leggendo la tua recensione mi è venuta voglia di rileggere il libro

    RispondiElimina