L’anno che verrà…

by - 17:49

 

Fragolosi cari, ormai ci siamo. Anche questo 2012 sta per volgere al termine. E non credo saranno in molti a rimpiangerlo. Perché questo 2012 ci ha messo davvero tanto impegno per non smentire frasi del tipo “anno bisesto anno funesto” e per lasciarci quell’amaro in bocca, per non dire “una pragmatica sensazione di…”. Ma io, che ultimamente sono stata descritta come amante delle cose melliflue e stucchevoli, ho deciso di non piangere sul latte versato, ma di vedere, come faccio ogni anno, le cose buone che questo 2012 ha portato. Poche? Forse. Ma anche un anno pessimo avrà pur ragione di esistere. E se siamo ancora qui a ridere, scherzare e farci beffe di lui, possiamo solo che congratularci con noi stessi…

Cosa è successo in questo 2012?

  • Mi sono trasferita in una nuova città.Che conoscevo già un po’ ma solo di passaggio. Non è un rapporto semplice il nostro, ma io adoro le novità e avere un luogo nuovo da scoprire e fare mio mi esalta. Lascerò anche qui un pezzetto del mio cuore? Probabile…
  • Ho viaggiato. Anche quest’anno. Ho visto posti nuovi, conosciuto nuova gente. L’esperienza in Inghilterra di quest’estate mi ha permesso di mettermi alla prova e di dimostrare a me stessa di cosa sono capace. E mi ha permesso di stringere rapporti umani che non credevo potessero essere così forti e durevoli e invece, con quelle straordinarie ragazze che condividevano con me mattini e notti insonne, gioie e dolori di una Group Leader,  mi sento ancora e, cosa più importante, ci fa piacere mantenerci in contatto e non lasciare che il tempo indebolisca i legami.  E poi ho viaggiato per piacere e ho realizzato un piccolo desiderio: andare a Parigi con amorcito. Tres jolie!
  • Ho preso delle belle cantonate. E anche delle badilate. Fanno male, ma almeno ti aiutano a capire quanto resistente sei. Gli insegnamenti sono anche dove meno te li aspetti. E i giorni di pioggia ti aiutano ad apprezzare lo spuntare del sole tra le nuvole…
  • Ma ogni tanto arrivano le belle notizie. Borsa di studio per iniziare un master che desideravo da tempo. Tosto eh, l’ultimo mese è stato pesante, ma questo credo sia il periodo più sereno della mia vita. Non so se davvero questo percorso mi porterà a fare ciò che voglio nella vita o mi farà semplicemente scoprire che non è questa la mia strada. Ma investire sul futuro mi è sembrata l’opzione per me più adatta a questo periodo della mia vita. E, in fondo, mi sto divertendo, ho dei compagni simpatici che già adoro e che non vedo l’ora di rivedere a gennaio! #sobbellecose
  • Ho visto amici che non incontravo da un po’. Questo ultimo periodo del 2012 è stato ricco di viaggi in treno, incontri, riunioni con amici, visite inattese, incursioni in altre città, foto ricordo, abbracci calorosi, incontri a sorpresa, tuffi nel passato e tante belle giornate presenti. Ricordarsi che non si è mai soli, questo mi hanno portato gli ultimi mesi del 2012.
  • Ho visitato mostre e saloni. Perché sono donna di cultura. Ahahaha scherzo… ma mi piace girare per gallerie, palazzi, sale e saloni. Siamo tornati al Salone del Libro e come sempre mi sono innamorata; ho visitato Louvre, Museo d’Orsay e visto Le ninfee di Monet; qui a Torino ho avuto il piacere di gironzolare tra la storia degli italiani e le opere di Degas e a Milano mi sono incontrata con Picasso. Ma cosa voglio di più dalla vita!
  • Il mio amorcito è sempre il mio amorcito. Se non ancora più amoroso. Quest’anno abbiamo festeggiato i 10 anni di strada insieme e a me non sembra sia passato tutto questo tempo perché ogni giorno ci svegliamo e ci guardiamo con occhi innamorati come il primo giorno. Il mio punto di riferimento sei solo tu…
  • E poi ci siete voi. E poi c’è il mio blog. Un altro anno insieme e qui si cresce sempre di più. Anche questo 2012 mi ha portato nuove conoscenze, nuovi mondi da esplorare, nuovi autori da apprezzare e a cui affezionarmi. Questo mio piccolo spazio mi regala molte soddisfazioni, mi aiuta a essere chi voglio senza filtri e a dire come la penso quando meglio credo. Mi sostiene nelle mie battaglie, mi ripaga nel mio inventarmi quotidiano, nel mio creare continuo, con la sua stessa esistenza. Qui vi ripongo i miei sogni e le mie speranze, le mie conoscenze e la mia ignoranza, i miei timori e i miei dubbi, la mia solitudine e i miei giorni felici. Qui ci siete voi che ormai fate parte della mia vita. E senza tutto questo ormai non sarei più io

Cari fragolosi, anche quest’anno abbiamo riso, pianto, amato, sofferto. Qualche mese fa avrei voluto una macchina del tempo per tonare al 2011 e reinventare il 2012. Ora mi guardo indietro e mi dico che doveva andare così. E con un’ultima occhiata tra l’amichevole e il cagnesco a questo anno agli sgoccioli, gli porgo i miei saluti e mi avventuro nel 2013. Vi auguro ogni bene. Ci auguro ogni bene. E speriamo questo nuovo anno sappia sorprenderci… Happy New Year

buon2013

You May Also Like

37 commenti

  1. ...allora un anno di sogni condivisi e realizzati anche a te!!

    RispondiElimina
  2. Che bello riuscire a vedere anche il lato positivo delle cose! I miei più sinceri auguri per un ottimo e sensazionale 2013!

    RispondiElimina
  3. Mai come quest'anno ho potuto sperimentare questa cosa dell'anno bisestile... ma in fondo, quel che conta è guardare avantie pensare alle cose positive, ad esempio aver conosciuto una blogger fragolosa come te! ^_^ Ti faccio tanti auguri di Buon 2013, un bacione!

    RispondiElimina
  4. che carina che sei! hai ragione qualcosa di bello sarà pur successo quest'anno, anche se leggendo i vari blog mi sono accorta che non siamo state le uniche a lamentarci di quest'anno pazzerello va là, chiamiamolo così! E' proprio vero se riusciamo ad andare avanti in modo positivo lo dobbiamo solo a noi stesse! Ti auguro un 2013 da favolaaa ihih ricco di novità, di proposte di lavoro, di salute e ovviamente sempre insieme al tuo amore :D bacioni!!!:-*

    RispondiElimina
  5. Auguri per un 2013 fragolosissssssimo!! :-*

    RispondiElimina
  6. Quest'anno anche per me e' stato un anno particolare, ma decisamente non mi pos so lamentare ..
    Buon 2013 anche a te !!

    RispondiElimina
  7. ti auguro un super 2013 pieno di quello che desideri!

    RispondiElimina
  8. questo tuo post mi ha fatto riflettere che anche se il 2012 è finito male, è cominciato abbastanza bene! speriamo che il 2013 sia l'inizio di qualcosa di bello per tutti! un abbraccio fragolosissimo a te :D

    RispondiElimina
  9. Personalmente il mio 2012 é stato assolutamente pessimo, ma ovviamente si cerca di andare avanti e di pensare che l'anno che verrá sará sicuramente meglio, insomma un po' di ottimismo ci vuole.
    Tanti auguri per un 2013 ricchissimo di soddisfazioni personali e lavorative. xo

    RispondiElimina
  10. auguri, mia cara! perché il 2013 sia un anno ancora più bello e dolce!

    RispondiElimina
  11. un 2013 splendido quanto te! ciao dolcissima fragolina!

    RispondiElimina
  12. Auguri fragolosi :) ti auguro un bellissimo 2013!

    RispondiElimina
  13. Buon 2013... sempre con la voglia d'inseguire i sogni... :)))

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, le cose belle del tuo 2012 sono tante e importanti e, anche se non riusciranno a farti proprio dimenticare quelle brutte, sicuramente di daranno un buon aiuto. Tanto auguri di sereno 2013. Elisa

    RispondiElimina
  15. Eh sì, questo 2012 è stato un anno strano. Più bello che brutto per me forse, sopratutto la seconda metà. La prima, pensandoci, è più da cancellare, ma che ci vogliamo fare? È andata così ormai!
    Ti auguro l'anno più fragoloso del mondo. Sei una persona davvero in gamba e ti meriti tutto il futuro che vuoi. Buon 2013 Strawberry! ♥

    RispondiElimina
  16. Speriamo veramente che il 2013 sappia sorprenderci (nel bene ovviamente!). Buon anno anche a te Strawberry!

    RispondiElimina
  17. se posso permettermi, buon anno sabina =)

    RispondiElimina
  18. Spero che tu possa passare un 2013 pieno di esperienze e di soddisfazioni come quelle che ho appena letto!!
    Buon Anno cara!

    PS: il libro de "Lo Hobbit" è splendido!
    Sarà anche perchè è quello con meno nomi da ricordarsi? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero ce ne siano un po' di più di soddisfazioni, non è sempre facile andar a cercare nel fascio... auguri anche a te!

      Elimina
    2. Vero, però a volte vedere il bicchiere mezzo pieno e guardare con occhio positivo i risultati ottenuti è di aiuto..auguri ancora cara!!

      Elimina
  19. Tantissimi auguri!
    e complimenti per i 10 anni insieme...io e il mio ragazzo nel 2013 faremo 9 anni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh 9 anni sono un be traguardo!! ^^ Un buonissimo 2013 allora!

      Elimina
  20. Tantissimi Auguroni di cuore!! =D ps: tra 18 giorni anche io e il mio Sposo (nostro soprannome =P) festeggeremo i 10 anni; il tempo vola e quando non ci si accorge è perchè stai talmente bene con quella persona e non vorresti nessun altro al tuo fianco! *.* quando spesso le persone mi dicono sconvolte "oddio 9 anni, ma come fate, non vi siete scocciati?" Allora penso che non sanno cosa sia l'amore.... spero solo che si attenui la sua paura per il futuro e prenda coraggio per fare "quel" passo importante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me basta solo poter continuare a stare bene noi due... le cose vengo col tempo...:-)

      Elimina
  21. Anche se con ritardo desidero farti i miei migliori auguri per questo nuovo anno ... il 2012 è stato un anno difficile per tutti, con tante problematiche serie e questo spinge tutti noi a sperare in questo nuovo anno che spero possa davvero iniziare a darci quello di cui abbiamo bisogno e possa spingerci a realizzare i nostri sogni, le nostre attitudini. Perché senza sogni cosa siamo?
    Tu continua ad essere così come sei e qualcuno ben presto ti rapirà :) sei straordinaria :) Un abbraccio caloroso!

    RispondiElimina
  22. Tesoro, sono in folle ritardo ma: auguri di un bellissimo 2013.
    So che non sono molto presente sul tuo blog, e me ne dispiaccio: sappi, tuttavia, che ti leggo sempre volentieri, perchè sei una ragazza dolcissima dotata di un grandissimo talento per la scrittura, soprattutto per le recensioni di libri. Un bacio grande.

    RispondiElimina

  23. nhìn vào, ngọn lửa như vẫn đang thiêu đốt trong đám băng màu lam. Còn về

    pháp bảo Thiên Lôi Phong Hỏa ô, vẫn giữ nguyên hình đạng, bị bao trùm

    bởi một lớp băng màu lam.

    Lão nhân có tu vi giả đan của Vô Phong cốc chẳng kịp phản ứng. Nét mặt

    hắn vẫn giữ nguyên một sự đắc ý và khinh thường. Toàn thân bị một lớp

    băng màu lam bao phủ, hóa thành một pho tượng băng. Phía sau lão, mười
    trung tâm kế toán tại hà đông
    http://nguoicodanh.net
    http://chotruongyen.com
    http://caubesieunhan.com
    dịch vụ làm báo cáo tài chính

    dịch vụ kế toán thuế
    eco green city
    chung cư goldmark city
    công ty làm dịch vụ kế toán
    chung cư 89 phùng hưng
    tiếng anh cho trẻ em
    chung cư newskyline
    hateco hoàng mai
    chung cư hà nội
    dịch vụ hoàn thuế
    dịch vụ kế toán thuế

    bảy đệ tử của Vô Phong cốc, cho dù là kẻ lui lại xa nhất cũng không

    tránh khỏi. Tất cả đều hóa thành băng điêu.

    Trong phạm vi ba trăm thước, không hề có một người sống. Bất cứ là thứ gì có tính mạng cũng đều bị diệt sát.

    Đầu óc Lý Sơn hoàn toàn trống rỗng, ngơ ngác nhìn cảnh tượng trước mặt.

    Trong lòng hắn vô cùng sợ hãi, miệng cứ há hốc không nói được tiếng nào.

    Tuy nhiên, ánh mắt hắn khi nhìn Vương Lâm lại có một sự tôn kính.

    Hợp Hoan tông kịp thời lui lại nên tránh được. Tuy nhiên lại. Tuy nhiên

    RispondiElimina