Strawberry risponde #7

by - 02:03

Salve gente!

Dopo una luuunga pausa, torna la rubrica “botta e risposta” dedicata alle chiavi di ricerca con cui voi ignari viandanti telematici siete giunti a questo blog. Bando alle ciance: cominciamo!

1) casa dei sogni di Barbie

Ah, la casa di Barbie, quanti ricordi!! Passavo pomeriggi interi a sistemare le mie bambole preferite in cucina, in salotto, in camera da letto, mentre Ken, chissà perché, lo mettevo sempre a prendere il sole sul terrazzo… probabilmente avevo già capito che gli uomini sono assolutamente inutili quando si tratta di portare avanti intrighi e vicende, più un impiccio che un aiuto vero nelle nostre dinamiche quotidiane… porelli…

Casa delle BarbieNon so cosa stessi cercando, cara amica (o amico), ma per te ho una bella notizia. Da marzo la casa di barbie diventerà realtà. A Berlino, per essere precisi. Si tratta di una pacchianissima villa di 2500 metri quadri, un tripudio di rosa e lilla nel bel mezzo di Berlino Ovest che i turisti e i fan della bambola più famosa del mondo potranno visitare al costo di 17,20 euro. Nella villa si potranno visitare le varie stanze, fingendo di essere Barbie Raperonzolo o Barbie Rock Star e Barbie Vattelapesca, e provare il famoso letto a baldacchino, mentre in un’altra ala ci sarà addirittura una passerella per eventuali sfilate e un karaoke (ma esisteva anche Barbie karaoke? Boh…) E c’è di più. La casa andrà in tournée da agosto in giro per l’Europa e sarà Barbie a venire da voi! Spettacolo… Barbie è sempre un passo avanti a tutti…

2) carla gozzi marito

La nostra Carla si sa, non è certo donna banale e scontata. Lei è chic e glamour, anche in amore. Così la nostra modenese cosmopolita, maestra di stile in almeno due continenti, non ha un semplice marito nostrano. Lei c’ha il marito americano. Per meglio dire, il compagno. Si chiama Richard Bryan, è un medico e viene dritto dritto da New York. Per amore di Carla si è trasferito in Italia e i due vivono in un paesino vicino Reggio Emilia, in una villa in campagna, in compagnia dei loro 4 cani. That’s amore!

3) Vampiri maschi.

In principio c’era Dracula. Il conte più temibile e spaventoso del mondo. Diabolico e assetato come lo descrive Stoker, innamorato e malefico come lo ritrae Coppola. Poi ci sono stati Louis alias Brad Pitt dei tempi d’oro e Lestat/Tom Cruise pre-rincoglionimento da Scientology e un Banderas che fa Armand il vampiro latino. Tutti dei bei manzi a quell’epoca, al solo vederli  molte fanciulle all’epoca avrebbero volentieri sacrificato il loro collo. Fascinosi e stilosi, entrati nell’immaginario collettivo e destinati a durarci per sempre.

E poi. Poi arriva lui. Mr Porcellana, Edward MazzaQuantoSonoFigoePallido Cullen. La vergogna del suo genere e non tanto per il suo non essere cattivo, quanto per essere una lagna continua. Un’educanda sarebbe stata più interessante e vivace di lui. “E no Bella non ti posso baciare, sei come l’eroina…”, “E no Bella, non posso fare l’amore con te perché non siamo sposati”, “E no Bella, non posso proprio fare nulla perché, anche se ci siamo sposati, tu non sei un vampiro e io potrei piegarti in due con la ma forza disumana”, “ Oh cavolo Bella, un figlio, un figlio, porca miseria, ma come si fa?” “Bella…Bella… Bella… sei morta?” Roba che se fossi stata in Bella, appena diventata vampira, l’avrei defenestrato per potermi finalmente godere la mia vita eterna.

Si lo so, Edward lo caccio fuori sempre, sembra quasi che in realtà mi piaccia… ma anche no.

Sui vampiri minkia di The Vampire Diaries non mi esprimo perché non li conosco bene, ma è indubbio che la discesa del mito è ormai inarrestabile…

4) cantante italiano maschio con il capelli ricci

Cos’è? Indovina chi? E’ Tom? Mmm… chi potrebbe essere. D’impatto mi vengono in mente:

- Max Gazzè

- Niccolò Fabi

- Lucio Battisti

Tre nomi che se tu, caro amico, ricordi solo per il capello riccio, l’unico boccolo che ti meriti è questo:

scanu

(come sono aggressiva oggi…)

5) luna fiabesca

Leggendo questa chiave di ricerca mi è subito tornato in mente il corto della Pixar intitolato, appunto, “La luna”. E’ bellissimo e potete trovarlo su youtube. Vi lascio qui un video con un breve frammento, ma sul tubo si trova anche la versione integrale… enjoy!

6) la meglio gioventù soundtrack

La meglio gioventù è un film del 2003 di Marco Bellocchio. Pensato dapprima per la messa in onda a puntate in tv, dopo la decisione della RAI di sospendere la visione e posticiparla alla presentazione al Festival di Cannes, il film uscì infine nelle sale italiane in due atti e solo successivamente l’emittente decise di trasmetterlo. Il film racconta la storia di Italia, dal 1966 al 2033, attraverso le vicende di due fratelli, Nicola e Matteo, che vivranno sulle loro persone le ferite, i dolori e le gioie di un Paese che cambia.

La colonna sonora è una commistione di generi e autori, ma di sicuro la canzone che meglio rappresenta il film è quella che appare nei titoli di testa, The House of the Rising Sun dei The Animals, che vi propongo:

Canzone e film sono, ovviamente, consigliati.

7) riccardo vannetti odioso

Sono d’accordo. Da quando c’è lui io non sono più riuscita a vedere una puntata di Cortesie per gli Ospiti. Ridateci Ruspoli.

8) alan rickman

Simply the best. Un grande attore, un artista capace di interpretare personaggi diversi con la stessa classe. Piton rimarrà nei nostri cuori così come Rickman ce lo ha mostrato, poiché è stato in grado di leggere davvero l’essenza intrinseca del personaggio e, così facendo, lo ha reso indimenticabile ai nostri occhi. Bravo.

9) fragole di babbo natale

Ok Natale è bello che passato, ma guardate cosa ho trovato con questa chiave di ricerca:

Ma non sono deliziose? *_* Adoro adoro adoro! Aggiudicate per l’anno prossimo!

10) è calata la nebbia tra noi

Sarà il periodo. O la cataratta. O persino il sonno. A me, per esempio, sta calando la palpebra…

image

 

Bene chic@s anche per questa volta è tutto. Alla prossima!

You May Also Like

23 commenti

  1. la luna della pixar è una cosa che tutti dovrebbero conoscere e amare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero!! sono rimasto così :O e così *___* appena l'ho visto! non sapevo che la Carla fosse impegnata!

      Elimina
  2. Il marito di Carla Gozzi? Ma pensa te che curiosità...

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Bellissime risposte come sempre, anche quando sono acide (Edward... odioso!). L'anno prossimo mi cimenterò anch'io con il Babbo Natale fragoloso!

    RispondiElimina
  4. A me di ricciolo sono venuti in mente Riccardo Cocciante ed Angelo Branduardi :)
    E comunque, Edward sta sulle balle un po' a tutti mi sa!

    RispondiElimina
  5. La mia rubrica preferita! La casa di Barbie... avevo letto anch'io la notizia della mostra di Berlino, ci voglio troppo andare. E le fragole natalizie... che meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Ma che simpatica questa rubrica! perchè non me n'ero mai accora? haha Le chiavi di ricerca poi sono sempre comiche! Chissà come però arrivano in qualche modo ai nostri blog!:D Le fragoline sono ADORABILI e facilissime da fare anche per una superciompa come me!:P
    ciao bellezza!bacioni Giulia.

    RispondiElimina
  7. Nooooo... voglio andare a Berlino a vedere la casa di Barbie!!!!! ^_^
    Tra i cantanti ti sei scordata Branduardi, il più boccoloso di tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo fatina...ho elencato i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono di boccoluti...:-)

      Elimina
  8. Innanzitutto, il banner è bellissimo! :)
    E poi..'erridatece Ruspoli! :((

    Splendida l'immaginetta dei Babbi Natale di fragola!! ^^
    Quasi come quelle che ti posto io su fb! XD

    RispondiElimina
  9. Noooo, anch'io voglio vedere la casa di Barbie ^_^

    RispondiElimina
  10. Questa rubrica è fantastica! Vorrei avere anche io chiavi di ricerca assurde! Il mio massimo è stato donne mature nude :/

    RispondiElimina
  11. Ah, che bella quella canzone della meglio gioventù!

    Carina quella pettinatura di Valerio Scanu... ;)

    Sai che oggi ho fatto la tua torta tenerina? Mmmmhh...ha avuto successo eh, è proprio buona!

    RispondiElimina
  12. Bellissime le fragoline natalizie, le avevo adocchiate su FB, ma sono un tantino fuori stagione per Natale!

    Bella la casa di Barbie! Non posso negare che mi piacerebbe visitarla!!!!

    RispondiElimina
  13. carine le fragole natalizie, ma a dicembre le fragole sanno di plastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, ma si potrebbero fare comunque solo per bel vedere...:-)

      Elimina
  14. Il corto "La luna" l'ho visto nel dvd di "Ribelle".. Me ne sono innamorata! :D

    RispondiElimina
  15. La luna l'ho visto nel dvd di Brave! Bellissimo, come tutti i corti della pixar è di una dolcezza che scalda il cuore <3
    Carla Gozzi un marito americano? Ohibò ma questa donna vive una vita perfetta! E sai se hanno figli?

    RispondiElimina
  16. Ma ci sono le parole così varie...
    La meglio gioventù è uno dei film italiani miei preferiti... ho anche il DVD...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  17. lasciamelo dì, non ci sono più i vampiri di una volta....

    RispondiElimina