Se nessuno scrive più lettere d'amore: l’iniziativa inter-blogger a cui dovremmo partecipare tutti…

by - 20:55

Cari amici, oggi sono qui per parlarvi di questa bella iniziativa organizzata da Ophelinha di Impressions chosen from an other time.

Qualche settimana fa, Ophelinha mi contatta per parlarmi del suo progetto. Mi spiega il perché e il come e mi chiede se ho voglia di partecipare. Io ho risposto al volo che mi avrebbe fatto davvero piacere. E non me ne sono pentita nemmeno per un momento.

Il tempo di organizzarci ed ecco pronta l’iniziativa. Se nessuno scrive più lettere d’amore. Di cosa si tratta?

Mi affido alle parole di Ophelinha per spiegarvelo (trovate il testo completo QUI):

Dall'amore per la scrittura e per la lettura, nasce un piccolo progetto interblogger, Se nessuno scrive più lettere d'amore. L'iniziativa consiste nello scrivere una lettera (rigorosamente a meno: niente ausilii digitali!), o nel riproporre una lettera d'amore celebre, sempre manoscritta.
La lettera verrà messa dentro un libro, che a sua volta verrà lasciato in un luogo pubblico.
Per regalare parole di amore e di speranza. Per portare sollievo ad un cuore spezzato. Per sensibilizzare il più possibile alla lettura e alla scrittura.

Io e le altre blogger che al momento hanno aderito (Rose Mel, Amrita, Silvia, Tiziana, Chiara Maria, Feffola) il 21  Marzo lasceremo un libro e una lettera d’amore scritta a mano da noi in qualche luogo delle nostre città. Prima di “liberare” il libro e lettera, scatteremo una foto e la pubblicheremo con l’hashtag #letteredamore2013. E ovviamente attendiamo fiduciose che anche tutti voi vi uniate a questo progetto.

Se volete partecipare potete andare sul blog di Ophelinha e lasciare un commento oppure scriverle all’indirizzo ophelinha.pequena@gmail.com.

Sarebbe bello essere tanti. Sarebbe bello sapere che queste lettere girano per le nostre città, di mano in mano, di cuore in cuore.

Per questo ve ne parlo oggi. E spero le mie non restino parole inascoltate.

You May Also Like

13 commenti

  1. Che bella iniziativa, mi piacerebbe partecipare! :)

    RispondiElimina
  2. grazie Strawberry!
    @Sara fatina e Francesca: scrivetemi pure..l'unica cosa più ridicola delle lettere d'amore è il non scriverle, come canta Vecchioni...*

    RispondiElimina
  3. E' un'idea meravigliosa. Ci sto assolutamente.

    RispondiElimina
  4. ma che bello *-* mi sembra una cosa dolcissima!

    RispondiElimina
  5. Mi piace! Qualche perplessità ma...mi piace! Magu

    RispondiElimina
  6. L'idea è davvero adorabile, mi piace molto:)

    RispondiElimina
  7. parteciperei se non fossi il grinch dell'amore =D

    RispondiElimina
  8. Complimenti, è una bellissima idea.

    RispondiElimina
  9. un libro? cioè? come faccio a liberarmi di un libro :( è impossibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è la stessa idea del bookcrossing... anche io sono molto gelosa dei miei libri e il bookcrossing l'ho fatto solo una volta... ma è un bel gesto se pensi che magari ci sarà qualcuno ad accoglierlo...:-)

      Elimina