8 commenti
  1. Che bell'argomento! É piacevole ogni tanto parlare anche di personaggi secondari e non solo di protagonisti! ^_^ sono d'accordo con te, Ron è fantastico! :D
    Altri due personaggi secondari che a me sono piaciuti molto sono Alec Lightwood e Magnus Bane della saga Shadowhunters!
    Poi, proprio in questi giorni sto leggendo Alice in Zombieland e mi sta piacendo moltissimo il personaggio di Kat (Cane pazzo).
    Non è niente male neanche Leslie,l'amica di Gwendolyn, protagonista de La Trilogia delle gemme!
    Infine, non posso non citare Jacob Black di Twilight!
    Bisogna riconoscere la giusta importanza anche a questi personaggi! :D

    RispondiElimina
  2. Io ho un'adorazione per quelle serie lunghe che presentano protagonisti diversi per ogni volume insieme alla ricomparsa di vecchi personaggi. Praticamente i ruoli si invertono, un personaggio principale si ritrova ad essere secondario nel libro successivo! Leggendo una serie del genere mi sento come se non stessi abbandonando nessuno! XD
    Sono d'accordo con Jessica, Leslie è fantastica! Molto simpatico anche Ron Weasley! ;)

    RispondiElimina
  3. Bell'argomento! Conosco solo due dei personaggi che citi, ma sono d'accordo con te su entrambi - ovvero, li adoro da morire. Sono Ron e Porta, tanto per essere chiari. Entrambi meravigliosi personaggi <3 E, in effetti, mi è difficile considerarli "secondari" :)

    RispondiElimina
  4. io invece ho una passione per neville!!

    RispondiElimina
  5. Ne amo troppi di personaggi secondari per poter fare una piccola lista haha

    RispondiElimina
  6. Per me Midori è una conoscenza molto più recente, ma credo che resterà nel mio cuoricino anche per i prossimi anni. A chi non piace Midori? Per me è il personaggio più bello e speciale di Norwegian Wood!

    RispondiElimina
  7. Mmmh... personaggi secondari, eh? Beh, il primo che mi viene in mente è Warner di Schegge di me. Un altro personaggio secondario che ho apprezzato molto è Uriah di Divergent.

    RispondiElimina
  8. E' impossibile non amare Ron :D

    RispondiElimina