Christmas 5: Le 5 più belle città a Natale

by - 00:40

top5-natale

Cari amici di Una Fragola al Giorno, Buon Natale!

Così il Natale è arrivato. Mi sono presa un attimo di pausa tra cenoni e pranzi, parenti e regali, pandoro e spumante, per scrivervi questo post, l’ultima Top Christmas 5 di quest’anno. Una Top dedicata alle città a mio parere più belle durante il periodo natalizio. Vi lascio alla classifica e vi auguro ancora di trascorrere delle buone, dolcissime, allegrissime feste!

cinque-città

1. New York

Ditemi quello che volete, potrebbe essere scontata come scelta, ma il Rockefeller Center addobbato è un incanto che per una volta nella vita vorrei vedere. E poi la città di New York a Natale è ormai nell’immaginario di chiunque sogni questa festa in pieno movie style. Da non perdere!

2. Londra

Altra meta immancabile. Non sono mai stata succube del fascino british, anzi, ma è innegabile che Londra abbia uno charme a cui è difficile resistere, specie a Natale.

3. Vienna

La capitale di quello che fu l’Impero Asburgico è deliziosa tutto l’anno, con quel suo centro che racconta storie di un’epoca regale ormai passata ma dalla magia mai spentasi del tutto. La città a Natale si riempie dei colori, dei suoi e degli odori delle Feste tra i mercatini situati nelle sue più belle piazze e le luci e le scenografie che accentuano la bellezza di palazzi e regge. Uno spettacolo.

4. Tokyo

Incredibile ma vero, Tokyo e le principali città giapponesi son un tripudio di luci e decorazioni durante il periodo natalizio, nonostante il natale per loro abbia più o meno lo stesso significato che da noi ha il Ringraziamento. Tuttavia, il culto dei giapponesi per le celebrazioni ha permesso loro di realizzare una straordinaria e ipertecnologica luminaria fatta di Led blu per portare alla città l’aria del Natale. Non è una cosa discreta, vero, ma neanche il Natale lo è e mi piacerebbe tantissimo vederla di persona… sono sicura che farei mucchi di foto!

5. Parigi

La Ville Lumiere diventa ancora più luminosa con decorazioni e luci che ricordano un giardino d’inverno incantato, candido e romantico come solo al capitale francese può essere.

------------------

E con questo è tutto gente. Christmas 5 termina qui. Io spero abbiate passato un felice Natale e che tutto sia andato come desideravate. E se così non fosse, non temete. Il 2014 è dietro l’angolo e noi siamo fiduciosi che il regalo migliore che potessero farci deve ancora venire…

Buone Feste!

You May Also Like

11 commenti

  1. No vabbè, ma Bologna dove la mettiamo?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Hai ragione! Ma Bologna esula dalle classifiche... ;)

      Elimina
    2. Bologna è il top tutto l'anno :) Comunque, anche Berlino a natale è veramente magica :)

      Elimina
  2. Parigi... mon amour! È meravigliosa tutto l'anno.

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!!!NY secondo me vince!:)

    RispondiElimina
  4. Tutte meravigliose ma New York e' speciale :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima top 5! Se potessi farei un saltino a New York o Tokyo! :-)

    RispondiElimina
  6. Vienna e Parigi le conosco un pò (visite troppo brevi e troppo indietro negli anni...dovrei tornarci per conoscerle meglio) ma non a Ntale.
    Le altre di certo sono super affascinanti....Insomma: come darti tortyo, cara? Hai fatto una top five bellissima :-)
    Buon proseguimento delle feste!

    RispondiElimina
  7. Quoto tutta la classifica, ma tolgo Tokyo (ok bella ma troppo finta) e metto Napoli :D baci!

    RispondiElimina
  8. Vienna, la mia città del cuore. Ci credi? ho fatto la tesi su Sissi, amo profondamente la storia asburgica, ho mille guide di Vienna in giro per casa ma...Non l'ho mai vista! Voglio assolutamente rimediare..

    RispondiElimina