I miei Golden Globe

by - 18:22

golden_globes-620x350

Non amo particolarmente le premiazioni. Parametri e giudizi non sono sempre in linea con le aspettative e i gusti del pubblico e spesso i premi vengono assegnati ad attori, film registi, ecc. ai quali noi avremmo preferito ben altri. Tuttavia è difficile rimanere indifferenti all’atmosfera festosa e lucente dei red carpet hollywoodiani. Tutto è così patinato, affascinante, senza macchia, eccitante. Si sa, poi, che i Golden Globe Awards sono l’anticamera degli Oscar e rimanerne totalmente fuori da questo incredibile circo mediatico diventa un’impresa piuttosto difficile. A conti fatti, eventi del genere sono irresistibili.

golden globe blanchett

Quest’anno la serata dei Golden Globe mi ha decisamente soddisfatto. Finalmente Leonardo Di Caprio, snobbato immeritatamente dall’Accademy in tutti questi anni, ha ottenuto un bel premio, quello di migliore attore protagonista in un film comedy o musical, e questo mi fa ben sperare per una nomination agli Oscar. Molto contenta anche per il Globe come migliore attrice per un film drama a Cate Blanchett, un’attrice che ammiro molto e che è riuscita a farmi andare giù anche l’ultimo Allen con un’interpretazione da standing ovation. Altra soddisfazione è stato il premio come miglior film straniero a La grande bellezza, che come avrete letto in questo post, mi è piaciuto molto e lo considero uno dei miei migliori film visti nel 2013. Il premio come miglior film comedy o musical a American Hustle, insieme premi come miglior attrice protagonista e attrice non protagonista a Amy Adams e Jennifer Lawrence, mi hanno definitivamente convinto ad andare a vedere la pellicola al cinema (a breve ve ne parlerò). Tanta curiosità per 12 anni schiavo, che vince il premio come miglior film drama, e Dallas Buyers Club, che si porta a casa i premi miglior attore protagonista e attore non protagonista con Matthew McConaughey e Jared Leto; i due film usciranno a febbraio in Italia e abbiamo già prenotato i posti in sala.

goldenglobe-jennifer-lawrence

gloden-globe-dicaprio

golden globe blanchett premio

sorrentino-globes

amy-adams-migliore-attrice-protagonista-golden-globe

12_years_slave-golden-globe

golden-globes-2014-american-hustle-cast

APphoto_71st Annual Golden Globe Awards - Press Room

FILM-GOLDENGLOBES/

Per le serie tv, i premi assegnati a Breaking Bad come migliore serie drama e miglior attore in una serie drama a Bryan Cranston erano praticamente dovuti e legittimi, mentre una piacevole sorpresa sono stati il premio come miglior serie comedy a Brooklyn Nine-Nine e quello come miglior attore protagonista in una serie comedy a Andy Sandberg, ma hanno confermato quello che vi ho detto qualche post fa su questa serie: esilarante, geniale, da vedere assolutamente. Ottimo il premio miglior miniserie o film tv a Dietro i Candelabri e quello come miglior attore per un film tv a Michael Douglas, premi meritatissimi per un film pensato per la tv di gran qualità, di certo superiore a molti film che arrivano al cinema.

461322493BG00134_71st_Annua

brooklyn-nine-nine-golden-globes

michael-douglas-golden-globes

In definitiva, un risultato più che positivo. Ma al di là dei premi, dei film, delle sceneggiature, delle colonne sonore ecc., ciò che affascina sempre il pubblico sono i vestiti, le acconciature, i retroscena, i volti, i sorrisi, le inquadrature rubate, le foto amatoriali, per non parlare del party post gala e di tutte quelle piccole cose che rendono eventi del genere ancor più interessanti. Quindi, ecco i miei personalissimi Golden Globe sui protagonisti di quest’anno.

Golden Globe “la meglio vestita”: Cate Blachett

Devo dire che non mi ha entusiasmato nulla sul red carpet. Davvero poca roba e anche poco gusto. Tra i pochi outfit meglio riusciti spicca la regale Cate Blanchett in Armani Privé. Sempre bella, sempre brava, sempre elegantissima.

x-default

Singolare ma bello anche lo stile di Emma Watson, davvero fashionissima e molto glamour in Dior Haute Couture.

71st Annual Golden Globe Awards - Arrivals

Golden Globe “il look più bello”: Zooey Deschanel

Ho trovato deliziosa Zooey Deschanel con la sua acconciatura laterale, quasi da ballerina di flamenco, fermata da una splendida rosa bianca. Il rossetto aranciato la fa sembrare ancor di più a una bambola di porcellana. Bellissima.

zooey-deschanel-golden-globes-2014-flower-hair-red-lipstick-h465

Ne approfitto per spezzare una lancia a favore di Sandra Bullock, giudicata tra le peggio vestite. Magari l’abito non era il massimo ma trucco e parrucco le stavano molto bene!

sandra-bullock-golden-globes-2014-side-ponytail-pink-lipstick-h465

Golden Globe “la mamma più bella”: Kerry Washington

Kerry Washington era radiosa nel suo abito bianco di Balenciaga e il pancione.

Kerry-Washington-golden-globe

Golden Globe “la peggio vestita”: Drew Barrymore

Dell’abito di Sandra Bullock abbiamo già parlato, ma vogliamo citare anche il vestito floreale di Drew Barrymore? Ok, tesoro caro, sei incinta, ma quella roba è oscena e pare che ti sei messa il copridivano di zia Adelina!

drew barrymore-golden-globe

Un bel no anche alle bande nere sul vestito di Jennifer Lawrence… l’effetto salsiccia era dietro l’angolo.

golden-globe-awards-alawrence

Golden Globe “il più bello”: Michael Fassbender

Sarà che a me gli uomini con la barba fanno subito effetto #ormoneimpazzito, ma il più bello è sicuramente Michael Fassbender, che ha emanato quintalate di fascino per tutta la serata.

michael fassebender golden globe

In seconda posizione c’è il mio amatissimo Bradley Cooper. Ah, e poi gli occhi di Jared Leto. e anche Matthew McConaughey invecchia bene e appare meno “uomo di plastica” di qualche anno fa. #cipiace

Bradley-Cooper-Golden-Globes-2014-500x281

Golden Globe “er mejo”: Leonardo Di Caprio

Sei sempre e solo te Leo.

golden globe leonardo di caprio

Golden Globe “la più mattacchiona”: Jennyfer Lawrence

Jennifer Lawrence ci regala un bel photobomb alle spalle di Taylor Swift

Golden Globe “la foto più sexy”: Michael Fassbender + Benedict Cumberbatch

Michael Fassbender e Benedict Cumberbatch (entrambi nel cast di 12 anni schiavo) ballano insieme alla festa post gala. Sexy thing. Ora svengo…

benedict-cumberbatch-michael-fassbender

Golden Globe “dai facciamo una foto di gruppo che la metto su instagram!”

Instagram ha rivoluzionato anche il Golden Globe e dove non arrivano i paparazzi ci pensano le star a fotografarsi! Un saluto dal cast di 12 anni schiavo

instagram foto di gruppo golden globe 12 anni schiavo

Golden Globe “le più bad girls”: Kaley Cuoco + Melissa Rauch

Kaley Cuoco e Melissa Rauch devono averci dato dentro al party e, alla mancata vittoria di un Golden Globe, reagiscono così: “Mantenendo i nostri Golden Globes ai Golden Globes”. Bernadette come non l’avete mai vista!

golden-globe-kaley-cuoco

Golden Globe “la migliore (e alquanto imbarazzante) battuta”

Le conduttrici della serata, Tina Fey e Amy Poehler, hanno “divertito” il pubblico in sala con tutta una serie di battute. La più memorabile è di sicuro quella usata per presentare Di Caprio, dove è evidente il riferimento al fatto che Leo esce solo con modelle:

“E ora, come la vagina di ogni top-model, diamo un caldo benvenuto a Leonardo Di Caprio.”

golden globe fey poelher

Un po’ pesantuccia? Forse. Ma Leo, che la sa lunga, ha risposto con un sorriso sornione. #prendieportaacasa

Golden Globe “il discorso di ringraziamento”: Aaron Paul

Il premio va a Aaron Paul. Il suo “Yeah Bitch” è il miglior discorso mai sentito nel ritirare un premio. Oltre che il più rappresentativo di sempre. Stima infinita.

E ora? Dritti verso gli Oscar!

You May Also Like

20 commenti

  1. A me è piaciuta molto anche la mamma Olivia Wilde e il look di Amy Adams, ma di lei sono innamorata, quindi l'avrei difesa anche se avesse indossato l'abito di Jennifer Lawrence!! Quest'immagine mi fa morire http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/ndIKU4kx6F8Yb1AOoJtsGQ--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Zmk9aW5zZXQ7aD0zODA7cT03NTt3PTYxMg--/http://l.yimg.com/os/251/2014/01/13/sirenita-jennifer-lawrence-jpg_070211.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amy Adams molto carina verissimo! E quell'immagine mi fa morire! Ahahahaha!

      Elimina
  2. A me è piaciuto tanto il look di Taylor Swift, poi come neo mamma mi piaceva tantissimo Olivia wilde, per il resto pochi abiti mi hanno fatto davvero impazzire, spero stiano tutti tenendo il meglio per gli Oscar!

    RispondiElimina
  3. A me non è dispiaciuto neanche l'abito di Julia Roberts, non era il classico vestito da red carpet, ma era molto elegante nella sua semplicità :)

    RispondiElimina
  4. Contentissimo anch'io per Di Caprio!
    Le mie preferite in assoluto, la Blanchett che trovo di un'eleganza assurda (non mi riferisco al vestito, quello lo detesto),e la Bullock che amo da morire, le perdono qualsiasi scivolone ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la bullock non fa impazzire ma quella sera stava proprio bene (vestito a parte)!

      Elimina
  5. Ma sai che stavo pensando anch'io di fare un post con i miei premi Golden Globe? Beh comunque la foto più sexy è davvero sexy! Mamma mia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta roba, cara Silvia, davvero tanta...
      se fai il post sui Golden Globe vengo a leggerlo di corsa! ;-)

      Elimina
  6. ottimi premi i globi di quest'anno. quasi tutti, dai...
    c'è stato pure spazio per qualche sorpresa: forza brooklyn 9-9! ;)

    RispondiElimina
  7. Concordo con te sui parametri di giudizio di questi eventi. Comunque hai scelto delle foto di maschioni stupendeeee!haha mannaggia a te! Quanto mi piacerebbe imbucarmi a quelle feste :D L'abito di Emma Watson l'ho trovato originalissimo. Per il resto tutti scontatissimi. Finalmente l'Italia si può vantare di un altro bel film, era ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le foto di maschioni sono la mia specialità, lo ammetto... ahahahahah!

      Elimina
  8. come sempre reportage perfetto. Sei una grande| ;)

    RispondiElimina
  9. Quant'è figo Di Caprio? E più invecchia e più diventa figo! Comunque una nota di merito anche per Leto direi :D
    Per la questione look, anche la Lawrence ci ha messo il suo. Ma quelle fasce che senso hanno? O__O

    RispondiElimina
  10. adoro la Lawrence, concordo con te sui giudizi ma...
    PORCA DI QUELLA PUPAZZA SCALZA LEONARDO è MIOOOOOOOO

    RispondiElimina
  11. Tra l'abito floreale e l'abito bianco "a salsicciotto" non so cosa sia peggio :)

    RispondiElimina
  12. la mia coppia preferita è sicuramente questa: Elsa Pataky e Thor <3
    http://img2.timeinc.net/people/i/2014/red-carpet/globes/couples/chris-hemsworth-300.jpg

    RispondiElimina
  13. Non mi toccate Sandrina Bullock che faccio ma straggge :D
    Anche io sono contenta per Leo che trovo davvero sconveniente tutta questa indifferenza riguardo la sua bravura e per American Hustle sto gia' comprando il biglietto ;)

    RispondiElimina
  14. Io ho visto solo Michael.
    Bello il tuo blog. Sei entrata subitissimo nel mio blogroll.
    A presto!

    RispondiElimina