20 commenti
  1. anche per me il 2013 è stato quasi solo romanzi...
    condividiamo lo stesso libro più vecchio.

    bella l'idea del lato b del tag: mi sa che te lo copio!
    anche a me piace tanto il tuo Recommendation Monday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia pure, non ci sono problemi. E grazie. ;-)

      Elimina
  2. Io l'ho scoperto da poco ma, come sai, sono già pazza del RM ^_^

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  3. La prima parte del tag la stavo preparando in questi giorni, ma mi sa che ti copio anche la seconda parte (di cui non sai come condivida il punto 8: non che mi sia capitato in prima persona, ma ho pensato più o meno le stesse cosa guardando i blog attorno a me. A volte li trovi ricchi di commenti di qualche personaggio che poi .. boom spariscono!) :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ^^
    Non ho fatto un post del genere ma mi diverte sempre molto leggerli, mi faccio un po' di fatti altrui hihihihihihi ^^
    Anch'io ero esterofila nelle letture! Poi nel 2013 ho creato appositamente per me la sfida di lettura "Io leggo italiano" e mi sono imposta, anche per esigenze di bloggheraggio, di leggere più italiani e sai una cosa? Gli italiani sono proprio bravi a scrivere! Non tutti eh, sia chiaro, ma ho scoperto dei veri talenti di cui non sospettavo l'esistenza e sono diventata una fan sfegatata i alcuni scrittori nostrani! Non sottovalutarli Fragola, se ti capiterà leggi più italiani e non te ne pentirai, prometto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li sottovaluto, li leggo sempre volentieri se sono bravi e sono sempre aperta alle scoperte e a ritornare sulle posizioni... Purtroppo in tanti anni da lettrice, ho incontrato pochi autori nostrani che incontrano la mia sensibilità mentre mi sento sempre molto vicina a quella di autori stranieri... Ma in Italia ci sono buoni scrittori, non c'è dubbio...

      Elimina
  5. Magari con calma lo faccio anche io che ho ancora da scrivere le ultime impressioni su i miserabili di victor sugo ;)

    RispondiElimina
  6. Anche se non partecipo mai per pigrizia ai post tag, mi piace leggere quelli degli altri così li conosco meglio. Il tuo è divertente e mi ha dato molte informazioni sui libri e tuoi gusti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima ne facevo di più di tag, poi sono un attimo rinsavita, ma questo è tradizione e mi piace rispettarne almeno una... lieta ti sia piaciuto! ;-)

      Elimina
  7. Anch'io odio quelli che passano, lasciano un commento molto neutro del tipo "Complimenti, molto bello il tuo blog, se ti va passa nel mio" e poi il link. Forse quello è l'unico caso in cui nel blog di chi commenta nemmeno ci passo.
    Mi piacciono sempre un sacco i tuoi post tag, per quanto riguarda il RM vorrei tanto riuscire a partecipare davvero quest'anno, ogni lunedì sicuramente diventa una cosa troppo impegnativa per me, ma ho pensato di fare un post cumulativo al mese. Che dici, potrebbe andare? Questo almeno credo di poterlo fare! :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi gestirti come vuoi Eli cara. C'è addirittura chi ha spostato la rubrica al venerdì, per dire che potete sentirvi liberi di adeguare la rubrica alle vostre esigenze. Puoi anche partecipare ai RM che ti piacciono di più, senza sentirti in obbligo a partecipare ogni lunedì, io lo faccio quando non ho tempo, non è che stiamo sempre qui sul blog, no? ;-) Devo solo garantire un tema alla settimana, ma quelli li preparo in anticipo quindi non è un problema... per il resto autogestione! ^^

      Elimina
  8. Io quest'anno ho letto pochissimo...shame on me!!
    Spero di recuperare in questo 2014 magari seguendo qualche tuo consiglio ;)

    RispondiElimina
  9. Hai letto 30 libri? Ulalà.
    Io, come ti ho scritto in qualche post precedente, sono un pò ferma ma spero di recuperare tempo.
    La verità è che tra casa, lavoro, blog, libri, film e telefilm è un pò complicato.
    Anch'io la penso come te. I blog che si seguono si devono seguire per interesse. Io cerco di commentare sempre quello che leggo. Se non lo faccio è perchè magari non è un argomento che conosco bene. Spesso leggo i tuoi RM ma non commento perchè non so che titolo consigliare.
    Però.. wow. Hai letto 30 libri! :D

    RispondiElimina
  10. Ps: recuperare campo, no tempo >.<

    RispondiElimina
  11. Proverò a contare anch'io i libri letti l'anno scorso.

    Buona giornata!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  12. un meme difficilissimo da scrivere. ci avrai messo giorni interi a conteggiare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh con anobii e goodreads è molto facile... ;)

      Elimina
  13. Bello qs tag me lo salvo per il prossimo anno, per il 2013 non ho tenuto conto dei libri letti

    RispondiElimina
  14. Sabi! Sono lusingata e di piu' nel vedermi qui! Sono stra-felice nel leggere quello che hai scritto di me considerando che tu sei la mia guru in fatto di letture, non compro quasi niente che non venga prima recensito o suggerito da te, tipo Le Notti Bianche, o Due di Irene (la mia vicina di casa proprio eheheh)!
    Ti mando un abbraccio grandissimo e un muah

    RispondiElimina
  15. Ti confesso che non ho letto nessuno dei libri che hai letto nel 2013 (e forse la cosa più grave è che molti non li conosco nemmeno!), ma infatti il tuo blog mi piace proprio perchè così conosco un sacco di libri dei quali altrimenti ignorerei l'esistenza (come Le osservazioni, ad esempio). Per quanto riguarda i blogger che commentano assiduamente per un periodo di tempo e poi spariscono magicamente nel nulla la penso esattamente come te.

    RispondiElimina