26 commenti
  1. E poi criticare il Festival è sacrosanto! Non sapevo che stasera ci fossero le Kessler, però non credo che gliela facciano più al contrario della Raffona!

    RispondiElimina
  2. Sì, sono meglio della Clerici, Fazio e Luciana sdrammatizzano l'ingessatura tipica di San Remo, ma dopo il finto suicidio ho dovuto cambiare canale. Questa non me la dovevano fare! :P

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo post: hai colto nel segno!
    Le canzoni di ieri sera non mi sono piaciute, forse rivaluterei quella di Gualazzi. Sono stata attenta all'outfit di Arisa e al suo dimagrimento (vedi che hai ragione tu), pensando: da domani non mangerò più! In realtà, stamattina me ne ero già dimenticata e ho persino ingurgitato della cioccolata - rigorosamente al latte e nocciole, quella fondente era finita - e stasera farò seguire il primo piatto da un secondo.
    Meno male che quest'anno ci hanno evitato il podio di Amici perché di urli stravolgenti ne abbiamo sentiti abbastanza. Ci potrei aggiungere i miei, ne ho tanti da liberare.
    Fabio&Litti, grandi, ma a volte penso come Brunetta. Ma non sono del PDL/Forza Italia/ e le mille denominazioni che verranno. Lo penso per tutti quelli che si proclamano di sinistra.
    Dopo tutto questo papello, a che ora è Pif che ancora non l'ho capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito dopo il tg1, ieri è stata la parte più bella mi sa...Dura tipo un quarto d'ora, ma anche meno.

      Elimina
  4. Ahahahah io personalmente non ho mai seguito Sanremo ma apprezzo abbastanza la Litizzetto, o meglio il suo umorismo. L'anno scorso, l'ho visto solo per farmi 4 risate con lei e Fazio, devo ancora vedere la diretta di ieri, spero di non rimanere delusa e di sentire qualche bella voce e canzone.
    *Vale

    RispondiElimina
  5. Sono venuto a sapere della scollatura di Arisa solo oggi. Ecco, forse per una volta che dovevo guardare la tv...

    RispondiElimina
  6. Il bello del festival è proprio la critica spietata! Ieri sera se la sono meritata tutta! Io mi sono divertita a commentare su twitter, perchè in qualche modo dovevo rimanere sveglia! Ma ho resistito solo fino a mezzanotte!:D Alcune scenette se le potevano proprio evitare! Ma se fosse tutto perfetto non sapremmo cosa dire durante tutto l'anno :D ihih baciiii

    RispondiElimina
  7. l'ho visto a tratti e mi sono un pò annoiata a dire il vero...vogliamo il trash,quello vero,duro e puro!Altrimenti Sanremo non è Sanremo!

    RispondiElimina
  8. Sanremo non ha senso di esistere se non si può commentare e soprattutto spettegolare malignamente! La vera anima del Festival <3

    RispondiElimina
  9. Io sto scaldando la tastiera per stasera e intanto mi ascolto in anteprima le canzoni dei "gggiovani" che si esibiranno, ci sarà da ridere!! :)

    PS: solo io ho notato che la canzone della Ruggiero ha un arrangiamento molto simile a "Love me for a reason" dei Boyzone?? :D
    PPS: Spiderman 4ever!!!

    RispondiElimina
  10. Io ho cambiato canale su Rai1 proprio mentre finiva Pif (che adoro anche io .. ma un adoro all'ennesima potenza!), poi ho resistito fino alla Ruggero (di cui, ahimè, io non capisco mai mezza parola delle sue canzoni), ho aperto mezzo occhio mentre c'era la Carrà che ballava (ed arrivarci a 70 anni a ballare così!), mentre c'era la Castà sono andata avanti a leggere il libro, ho intravisto Gualazzi - più che altro per vedere il suo compare che conosco come dj - ma mi ha deluso (ammetto che mi aspettavo una roba più dance) .. che dire: stasera non vedo l'ora che salga sul palco Renga, poi posso anche spegnere :D

    RispondiElimina
  11. Ho preferito guardare alcuni episodi di City Hunter.
    Il festival così è troppo boh,,, non m'attira.

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Viva il trash e lo spetteguleeeessss.. Lo guardo solo per questo, la musica ormai è passata in secondo piano. C'è qualche canzone più orecchiabile ma niente di particolare.. Sarà che ho gusti particolari.
    Poi come dicevi tu, un motivo ben valido per guardarlo: NO CONCORRENTI DI AMICI. Ci hanno stancato. Scanu più di tutti.

    RispondiElimina
  13. io aggiungerei l'11: votare (non con il televoto) ma con gli amici e poter dire "l'avevo detto io che vinceva quello lì"

    RispondiElimina
  14. Le canzoni che ho ascoltato non mi sono piaciute. Fazio e la Litti invece sì!

    Buon giovedì!

    RispondiElimina
  15. a me non è dispiaciuta la prima puntata! decisamente Fazio e la Littizetto lo rendono un Festival alla mano .

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
  16. non sto seguendo Sanremo quest'anno, però hai ragione. Sono 10 buoni motivi per guardarlo.
    p.s. quando ero piccola per me era imperdibile! :)

    RispondiElimina
  17. Me ne servirebbero almeno 50 di buoni motivi per poterlo guardare...

    RispondiElimina
  18. Sulle canzoni: la prima sera così così. Mi piaceva "Invisibili" di Cristiano De Andrè. Ovviamente non è stata quella votata.
    La seconda sera meglio: Renga, Giuliano Palma,Rubino.
    La Littizzetto dovrebbe condurlo da sola il Festival.
    Oppure in coppia con la Carrà.

    RispondiElimina
  19. Littizzetto e Fazio meglio della Clerici? Ma fatemi il piacere.... Antonella è la numero 1, da sola ha condotto un festival meraviglioso di cui ancora oggi si parla molto bene, mentre negli ultimi due anni con quelli Sanremo non si può proprio vedere. Fazio sembra un morto vivente e la Littizzetto fa sempre le solite battute, come se Sanremo fosse un programma satirico e non un grande spettacolo come invece deve essere! Spero che prima o poi la Clerici lo rifaccia, lei si che ci sa fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo che non si firma, il bello nella vita è che siamo tutti diversi... A me la Clerici aveva annoiato a morte e non ho problemi a dirlo... Ma ti dico anche che quest'anno non mi sta esaltando la conduzione, finita la novità dell'anno scorso, questa volta si respira molta noia... Sinceramente, ogni anno spero che Sanreml venga rinnovato dalla testa ai piedi e che la conduzione sia affidato a qualcuno di più giovane... Chissà... Un saluto!

      Elimina
    2. Secondo me è impossibile annoiarsi con la Clerici, è troppo simpatica, però rispetto i tuoi gusti. Per quanto riguarda la conduzione affidata a qualcuno di più giovane, credo che prima bisogna fare un bel pò di gavetta per arrivare su un palco importante come quello di Sanremo, come hanno fatto tutti del resto.

      Elimina
  20. Che bello questo elenco! Diciamo che, da Harry Potter, mi fa venire voglia di rimettere su Rai1 e aprire la pagina di Twitter ahahaha!
    Anche io, con alcuni anni di pausa, ogni anno mi ritrovo davanti al palco dell'Ariston, sogno una conduzione più nuova, meno scontata (avevo adorato la coppia Fazio - Littizzetto lo scorso anno, quest'anno li trovo stranamente pallosi). E cantanti diversi: pollice in su per l'assenza degli amici di Maria, ma poco spazio ai giovani e presunti big deludenti.

    RispondiElimina
  21. Sanremo mi riporta indietro nel tempo quando ero piccola e una serata di canzoni riusciva a riunirci un po' tutti. Adesso le cose sono un po' cambiate ma essendo una grande nostalgica, anche se non tutte, almeno una serata me la guardo.

    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Io non l'ho guardato, quando ero ragazzina per me Sanremo era come una festa, sapevo tutto di tutti i cantanti, lo seguivo tutte le sere e poi... la domenica post Sanremo, con tutti i cantanti che si esibivano a Domenica in in diretta dall'Ariston.. Che pacchia! Ora seguo molto meno la musica italiana, e Sanremo devo dire la verità mi ha un po' stancata. Poi a me Fazio sta proprio sulle balle...

    RispondiElimina