Serie tv: the best, the worst, the most… [Episodio 18]

by - 15:39

2 broke girls 3x16 max e caroline

Settimana all’insegna della comedy, che pare essere l’unico genere che non si ferma mai, dato che tutte le serie di genere diverso che vedo erano fermi per un giro, alcuni anche di più. Le sole eccezioni sono state The Following e Arrow e per quest’ultima apro una parentesi. Se anche voi come me shippate Olicity (ovvero siete fan di Oliver + Felicity), la scena finale tra lui e Sara quanto è stata brutta? Shame on you Ollie! Non si fa, non puoi fare questo a Felicity, ormai persa nella friendzone, e anche a noi che siamo tuoi romanticissimi fan! Cattivo Oliver!

arrow stagione 2

Ok ricomponiamoci. Se questa settimana sono quasi tutte comedy, il riepilogo allora “lo famo strano”. Non solo un episodio per categoria ma riferimenti a più serie, più episodi e a momenti seriali vari. Siete pronti? Come sempre, ATTENZIONE SPOILER!

The best

1. Brooklyn Nine-Nine: 1x16 -The Party. Il migliore episodio di questa settimana e uno dei migliori della serie. L’allegra brigata del distretto viene invitata alla festa di compleanno del Capitano Holt. Giuro che ci sono stati momenti in cui sono morta di imbarazzo per loro. Gina, la mia dorata folle Gina, è esilarante nel suo essere un caso di egomania unico al mondo per gli psicanalisti presenti alla festa; Peralta e Amy so già che finiranno insieme e infatti qui entrambi si ritrovano a cercare di far colpo su Holt e il marito, presentando parallelismi che sono già preliminari; Boyle da baci al sapore di ukanami e il sergente Terry riveste in pieno il ruolo di chioccia che gli è congeniale. La chicca è quando Scully si improvvisa tenore lirico. Hilarious. Brooklyn Nine-Nine, ve ne parlavo già qualche settimana fa, ha una comicità talmente demenziale da essere assolutamente geniale. Al momento una delle comedy che mi dà maggiori soddisfazioni, i Golden Globe vinti sono meritatissimi!

2. 2 Broke Girls: 3x16 – And the ATM. puntata meno brillante del solito ma sempre molto divertente. Qui premio in particolare la scena finale con Caroline e, in generale, tutta la sua parte nell’episodio, che schiaccia decisamente quella di Max questa volta. Dek, il fidanzato di Max, regala per ripicca un milione di dollari alle ragazze per dimostrare a Max che cosa significa essere ricchi e che non sempre vuol dire essere snob viziati… vabeh tutta una morale dietro, io ho pensato solo che magari trovarlo un ragazzo che mi regala un milione di dollari solo per dispetto! Coooomunque, al momento di restituire i soldi, Caroline è a più turbata delle due: “Wait Max, can I hold the million? For just one more second I want to be upper middle class”. Ti lovvo Caroline, sappilo.

The worst

1. How I met your mother 9x17. Come si dice, dalle stelle alle stalle. Settimana scorsa era al top, questa settimana HIMYM è assolutamente down. Puntata fiacca, ancora a parlare di Ted e Robin, Robin e Ted… e come ciliegina sulla torta, la scena super kitsch di Ted che (finalmente!) lascia andare Robin e lei letteralmente si invola sulle di note di Eternal Flame che neanche fosse stata la sua dipartita definitiva. Tremendo. Pessimo. Come sempre si salva il sempre leggendario Barney, sebbene parecchio sottotono, che lascia a due giovani inesperti il famoso playbook come sua eredità.

 

2. The Michael J. Fox Show. Più che per un episodio in particolare, qui si fa riferimento alla notizia di questa settimana: la serie è stata cancellata. E per quanto ci dispiaccia, lo troviamo giusto. Michael J. Fox resterà sempre nel mio cuore ma soprattutto rimane un grande attore che ha saputo dare dimostrazione del suo talento anche in questa serie. L’idea di parlare di una malattia come il Parkinson in modo “diverso”, senza pietismi e in maniera più leggera riuscendo a non scadere nel cinismo, era intelligente e molto valida. Peccato che non basti un attore del genere e un’idea molto buona per conquistare un pubblico sempre più esigente. La serie era fin troppo incanalata in un struttura da comedy che sapeva di già visto e, sebbene alcuni personaggi si cominciavano a emergere, come zia Leigh e Harris, tutto si prestava a ben pochi virtuosismi. In tutta onestà a me non dispiaceva e la trovavo semplice ma molto carina; ero, però, sicura che non sarebbe durata. Spero solo che Michael J. torni presto con nuovi progetti perché lui è un grande e sarà sempre uno dei miei miti personali.

 

The most

1. …guest starring show: New Girl 3x 14 (Prince) e 3x15 (Exes). New Girl sta vivendo un periodo difficile di clamorosa discesa comica. Fa ridere poco, in maniera confusa e sciatta. La prima stagione era piaciuta tanto, con la sua atmosfera indie e quel suo essere la commedia dei trentenni di oggi. Schmidt era il Personaggio e c’erano uscite strambe e persino esilaranti lungo tutta la stagione. La seconda stagione è stata un saliscendi, man mano che si infittiva la linea narrativa Nick/Jess, per la quale, lo ammetto, tifavo, convinta che avrebbero saputo gestirla in modo originale e rispettando lo spirito dello show. Beh, non è stato così. Questa terza stagione finora ha convinto poco: se la nuova coppia è la quintessenza della melassa, Nick da burbero strambo è passato a essere solo uno strambo, mentre Jess è sempre meno protagonista di uno show il cui titolo è a lei dedicato, gli altri personaggi non se la cavano certo meglio. Schmidt è ormai l’ombra di se stesso, la storia con Cece lo ha messo al tappeto e da lì non sembra rialzarsi; Winston, il cui nonsense mi ha sempre incantato, è imbarazzante. Credendo di salvare la situazione, gli autori decidono di reintrodurre un personaggio apparso nel pilot dello show, Coach, che già non faceva ridere allora, figuriamoci adesso. Troppo figo per raggiungere i livelli di stramberia raggiunti dagli altri membri del gruppo. E allora che si fa? Vai con le guest star! I due episodi andati in onda in questi ultimi giorni, a distanza ravvicinata per via del SuperBowl (ottenendo anche un buon numero di ascolti), hanno visto la partecipazione tutta speciale prima di Prince e poi di Adam Brody. Devo ammettere che quella di Prince è stata l’ospitata che mi ha divertito di più. Prince è fuori come un balcone e, forse, proprio per questo adattissimo a partecipare allo show. Il cantante aiuta Jess a dichiarare il suo amore per Nick e, già che c’era, ne approfitta per lanciare il suo nuovo singolo “PretzelBodyLogic”. L’episodio, in effetti, è stato molto carino. Per quanto riguarda Adam Brody, l’ho visto un po’ forzato nei panni del giovane padre hipster innamorato di Jess, ma Adam Brody è fantastico e tanto basta. Ma quando uno show confida nella guest star per raggiungere indici d’ascolto soddisfacenti, non vuol dire che probabilmente c’è un problema alla base? Per quanto sia fisiologico un calo dopo le prime due stagioni, credo sia il momento di aggiustare il tiro e ridare colore a New(?) Girl.

imageimage

2. …WTF kiss: The Big Bang Theory 7x15 – The Locomotive Manipulation. SPOILER!!!!! No scusate l’ha fatto davvero? Io non riesco ancora a crederci. Per quanto io non sia una gran fan di Shamy e trovi Sheldon mille volte più esilarante da solo, la scena mi ha lasciato di sasso e, lo ammetto, ho strillato come una dodicenne. Non ci posso credere! Dopo tre anni Amy c’è riuscita! Questo è il segno che la perseveranza porta a dei frutti, bisogna solo avere pazienza, tanta, e non mollare la presa. Poi loro capitoleranno. Incredibile… a cosa mi riferisco? A questo:

I’m done.

E con questo si chiude il riepilogo della settimana. Buona visione a tutti!

You May Also Like

24 commenti

  1. Sorry, non seguo niente... ora come ora aspetto solo Preacher, che hanno appena detto arriverà a breve *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, i telefilm non riesco a seguirli tranne se proprio sono quelli per cui vado pazzo... :)
      Preacher sarà uno di questi, e -sparami, dopo- la ventesima stagione dei Power Rangers che sta per cominciare in America XD

      Moz-

      Elimina
  2. NON DIRMI NIENTE!!!
    Vedere Ollie con Sarah è stato un pugno al cuore. Però penso che non vedremo insieme Felicity con Oliver se dopo una quarta\quinta stagione.
    E vogliamo parlare della puntata precedente quando Arrow abbassa il suo cappuccio per fermare Roy. Ho urlato in quella scena.

    TBBT: sono a metà della seconda stagione e non vedo l'ora di scoprire come Shaldon possa avere una fidanzata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto tutto usando una lingua che non è l'italiano... però l'importante è che ci siamo capite!
      (Mettere quella foto di Oliver mi ha stordito il cervello e le facoltà linguistiche\grammaticali... )

      Elimina
    2. Ahahaha, lo so, ho messo quella foto proprio per ottenere quell'effetto! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Beh ne sono abbastanza, e queste sono solo le comedy... però ti svelo che ne vorrei vedere anche altre ma poi sarei ufficialmente matta da legare... :-)

      Elimina
    2. Se ti dico che io guardo l'ispettore Derrick mi fai scomparire dal web che frequenti? :D

      Elimina
    3. Il buon vecchio Derrick è un colosso della storia del crime! XD Basta che non mi vedi "L'onore e la vergogna" o "Il peccato e la cicogna" e quelle fiction lì e per me sei a posto! (scherzo... insomma!) ;-D

      Elimina
  4. di Arrow ti dico che l'ultima scena mi ha fatto rimanere male, Sarah con Oliver pollice verso! tengo smaccatamente per Felicity e spero che anche Laurel finisca in un buco nero ;) mentre New girl all'inizio di questa stagione non girava poi ha fatto un salto e tra quella del compleanno e l'imbucata alla festa di Prince mi ha fatto piegare dal ridere. Adam Brody mi è piaciuto particolarmente, non lo ricordavo così brillante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo anche io... vedo che siamo tutti pro Felicity! ;-)
      Per New Girl io salvo la puntata con Prince di sicuro e anche quella con Brody, ma sinceramente credo che da questa serie bisognerebbe aspettarsi di più!

      Elimina
    2. Mi sa che siamo tutte fan di Felicity, Sarah e Laurel devono sparire (io Laurel la volevo vedere in un buco nero fin dalla prima serie...)!!!

      Elimina
  5. Sono tra le fan di Felicity...

    Buon inizio di settimana cara!

    RispondiElimina
  6. Direi che hai descritto in maniera perfetta la parabola di New Girl! Sono molto d'accordo con tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo, almeno sulle serie che seguo.
    caroline ultimamente sta diventando sempre più idola in 2 broke girls e brooklyn nine-nine è sempre più uno spasso!
    quanto a new girl, ormai non fa più ridere manco per sbaglio, spero si riprenda...
    quanto a the michael j. fox show era una serie che avevo già abbandonato da parecchio, nonostante anche io veneri michael j., però la serie, per quanto nemmeno brutta, non invogliava a seguirla regolarmente.

    RispondiElimina
  8. Arrow,seguo la programmazione di italia1 per pigrizia...Pro-Felicity anche io!:D

    RispondiElimina
  9. Anche io sono un po' delusa da How I met your mother e New Girl, ma occhi a cuoricino per Adam Brody che amerei in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi XD

    RispondiElimina
  10. Io questa settimana faccio il pieno.
    Non seguo nulla di quello che hai segnalato. Però su fox c'è vita. Sono ricominciate alcune delle mie serie preferite.
    Da Walking Dead a Grey's Anatomy a Revenge.
    Le prime due lo stesso giorno alla stessa ora.
    Aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Walking Dead a me annoia da morire...
      buona fortuna con GA e Revenge, ti aspettano grandi cose... :-)

      Elimina