Serie TV: i 5 migliori episodi di Halloween di sempre

by - 11:00



Manca pochissimo alla notte delle streghe e anche qui su Una Fragola al Giorno non vogliamo farci cogliere impreparati. Per festeggiare insieme Halloween e magari dedicarsi una serata a tema, ho deciso di stilare una personale lista dei 5 migliori episodi di Halloween tra i miei telefilm preferiti. La scelta non è stata semplice, ma l'impresa si è rivelata molto divertente. Happy Halloween!



1. American Horror Story 1x03-04

Iniziamo con la serie horror per eccellenza. La prima stagione di American Horror Story, ambientata nella casa infestata, faceva davvero paura e ci aveva letteralmente conquistato. Da brividi furono anche i due episodi dedicati alla notte di Halloween, dove la storia prese pieghe interessanti: tornano i vecchi proprietari, Violet viene circondata da inquietanti adolescenti che le fanno vedere sotto una nuova luce Tate, scopriamo la vera storia del ragazzo e Addie muore tragicamente, infine, compare il terribile uomo in tutina di lattice nero. Tanta roba, per uno special di Halloween e una stagione che entrano di merito tra le cose migliori viste negli ultimi anni.


2. How I Met Your Mother 1x06

Una delle storie più amate da Ted Mosby è sicuramente quella legata ad Halloween e la Zucca Supersexy, ovvero la ragazza conosciuta al famoso e imperdibile party in terrazza, di cui Ted finisce per perdere il numero di telefono e da quel momento finirà per vestirsi sempre con lo stesso costume (ovvero da scheda elettorale) nell’attesa che la ragazza compaia alla festa e lo riconosca. La storia rappresenta tutto ciò che per Ted è l’amore, un sentimento così puro che può solo ispirare poesia e magia, e segna il registro di quello che vedremo per i prossimi anni di HIMYM. Al punto che la zucca ritorna, nella settima stagione, in uno di quei magici e divertenti ricorsi tipici della serie, grazie ai quali ci siamo tanto affezionati ai suoi protagonisti e alle loro vicende. Di tanto in tanto, Ted mi manca un bel po’.

halloween-himym

3. The Big Bang Theory 1x06

La prima stagione di TBBT ha sdoganato il fenomeno nerd rendendolo per la prima volta divertente e più vicino a noi. Merito anche di trovate e soluzioni argute e all’epoca del tutto nuove he ci hanno permesso di rotolarci dalle risate per tutto l’anno. Come quella dell’episodio di Halloween, dove i nostri fantastici quattro si presentano alla festa di Penny con costumi che urlano il loro status a gran voce: Leonard è Frodo, Howard veste come Robin Hood/Peter Pan, Raj è nei panni di Thor con tanto di parrucca bionda e martello e, infine, Sheldon mostra quello che forse è il più bel costume di Halloween di sempre: l’Effetto Doppler, travestimento che nessuno comprenderà per tutta la durata dell’episodio e che costrinse tutti noi “non addetti” a consultare Wikipedia per capire di cosa si trattasse. Adorabile.


4. Community 2x06

Premessa: tutti gli episodi a tema di Community sono da vedere e rivedere e non potranno stancare mai. Dalle battaglie di paintball alle situazioni pseudo-distopiche, Community ha saputo regalarci, di stagione in stagione, storie sempre più imprevedibili e una serialità intelligente, capace di fare ironia con alte dosi di surrealismo e dare qualcosa di nuovo e mai visto in tv. non è stato facile, quindi, scegliere, ma alla fine mi sono decisa per l’episodio di Halloween della seconda stagione, in cui tutti combattono contro l’epidemia zombie che ha invaso il Greendale, c’è quella bellissima scena del gatto “insane” e Troy e Abed hanno i loro bellissimi costumi ispirati a Alien. Come si fa a non amarli.


(sì lo so, la scena è tratta dalla terza stagione ma adoro Pelton!)

5. Glee 2x05

Seguire le prime stagioni di Glee è stato un gran piacere, soprattutto quando gli episodi avevano un filo conduttore ed erano dei veri e propri special dedicati a particolari temi, pellicole e musical. Così quando il Glee Club ha deciso di mettere in scena il Rocky Horror Picture Show per Halloween, qui è partita la ola. Uno dei momenti migliori della serie.


Buona visione e felice spaventoso Halloween a tutti!

You May Also Like

13 commenti

  1. Sheldon vestito da Effetto Doppler è la cosa più geniale che i creatori si sono inventati in 9 stagioni XD
    Anche la puntata di HIMYM mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  2. sei geniale.
    punto...
    però io non conosco "Community"...

    RispondiElimina
  3. Quello di Glee era memorabile! Ma sai che neppure io conosco Community?

    RispondiElimina
  4. Ovunque mi giri sento parlare di "American Horror Story". Mi sa che devo decidermi a guardarlo.
    Bel post! :)

    RispondiElimina
  5. Non seguo The Big Bang Theory, ma il costume da effetto Doppler è geniale XD

    RispondiElimina
  6. Il costume da effetto Doppler è stato una dei momenti più alti di BBT.

    RispondiElimina
  7. son l'unica a poter dire a ted che la vera ragazza zucca sono io :)

    RispondiElimina
  8. Come sono indietro! Ultimamente ho poco tempo per leggere i blog che seguo :(
    Comunque, fantastici episodi, devo dire che il mio preferito è il primo. Ho adorato il personaggio di Tate nel primo American Horror Story.
    Concordo però con la genialata di Sheldon vestito da Effetto Doppler!

    RispondiElimina
  9. Io grande indecisione tra friends e american horror story anche se sono entrambi diversissimi l'uno dall'altra quindi....posso sceglierli entrambi? :)

    RispondiElimina
  10. Sono passata per farti auguri...
    Buone feste.

    RispondiElimina