18 commenti
  1. Io non ho mai letto Baricco, non mi ispira...sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati...Baricco o si ama o si odia (o non ispira)...va così...:-)

      Elimina
  2. *____* ...E naturalmente mi trovi pienamente d'accordo con ogni tua parola! Se non fosse che avevo già questo libro, e mi ero appena data agli acquisti folli al Salone, l'avrei ricomprato per farmelo autografare insieme a Mr. Gwyn!! (lo so, lo so...è la Baricchite acuta, ormai incurabile!XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero incurabile...ma siamo felici così...;-)

      Elimina
  3. Lo voglio leggere anch'io! E chi se ne frega se Baricco se la tira, molti grandi scrittori avevano dei caratteracci terribili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo e questo non ha mai intaccato la loro bravura...

      Elimina
  4. ogni volta che leggo un tuo articolo mi fai venire voglia di leggere :) peccato che non ho sempre il tempo di farlo :) però mi dai sempre degli ottimi spunti di lettura :) chi sà un giorno magari riuscirò a leggere tutti i libri che proproni :) o almeno quelli a cui dai più fragole! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lieta di esserti utile...fammi sapere se leggi qualcosa...

      Elimina
  5. Di Baricco ho letto poco e non mi prende più di tanto.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Neanche "My Gwyn" ancora non l'ho letto...

    RispondiElimina
  7. Io sono tra quelli che lo amano incodizionatamente... Proprio per la scrittura sconnessa, per quelle metafore mai scontate, per i personaggi poco reali!Forse l'unico suo libro che mi ha un pò deluso è stato Emmaus.Tre volte all'alba non l'ho ancora letto, ma nell'ultimo anno sono stata proprio pigra in tema di letture...spero di recuperare post-laurea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello trovare un altra baricchiana! ^^

      Elimina
  8. è lì sul comodino che mi aspetta... dopo questa recensione, sono curiosa!

    RispondiElimina
  9. trovo perfetto il parallelo con la canzone di Carmen Consoli. sull'abbinamento del té bianco non mi pronuncio, perchè ahimé non ho mai assaggiato questo tipo di té... dovrò seguire il tuo consiglio

    RispondiElimina
  10. Baricco un po' lo evito perché mi fa piangere a dirotto ma poi non posso fare a meno di leggerlo. io e lui abbiamo davvero un rapporto strano. metto anche questo fra i miei prossimi acquisti ;-)

    RispondiElimina