TelefilMeme!

by - 19:54

 

Con spaventoso ritardo, riprendo un giochino a cui mi aveva invitato Federica tempo fa. si tratta di un meme. Sui telefilm. What else?

Il gioco è molto semplice e consiste nello scegliere 5 telefilm e rispondere alle domande.

I telefilm che scelgo sono:

  1. How I met your mother
  2. Grey’s Anatomy
  3. Game of Thrones
  4. Once Upon a Time
  5. Dexter

Procediamo con le domande.

  • Qual è il tuo personaggio preferito del n°2?

Azz…cominciamo bene…allora ho iniziato a guarda GA per il Dr Shepherd, che l’ormone è sempre in agguato…poi mi sono affezionata a tutti i personaggi, incluse Mer e Christina…se dovessi dire ora, dopo 8 stagioni, qual è il mio personaggio preferito, direi la dottoressa Miranda Bailey che ho sempre adorato per il suo piglio energico con gli specializzandi e per il carattere che difficilmente si fa abbattere…è inoltre molto umana e sa ancora commuoversi del suo lavoro…

  • Qual è il personaggio che ti piace di meno del n°1?

Non esistono brutti personaggi in HIMYM. Avrei dovuto leggere le domande prima di stilare la lista telefilm…se devo proprio rispondere, dico uno dei personaggi collaterali, Victoria, perché non sa cosa vuole e ogni volta che torna manda Ted in confusione…

  • Una scena che ti descrive del n°4...

 

Quando Emma e Henry bevono la cioccolata calda. Anche io la adoro con la panna e la cannella! e anche io da bambina leggevo un mucchio di fiabe!  ^_^

 

 

  • Qual è la stagione che preferisci del n°5?

Dexter l’ho recuperato quest’anno. Tutto. E questo ha voluto dire una full immersion durata due mesi (avete ancora dubbi sulla mia dipendenza?). Quindi a volte mi confondo un po’, ma ho un quadro complessivo sulle linee narrative decisamente molto chiaro. e per questo posso dire che, dopo una prima stagione da fuochi d’artificio, la stagione che preferisco è di sicuro la 5. A parte la presenza di Julia Stiles, attrice che mi piace dai tempi di Save the last dance, trovo la quinta stagione molto toccante e profonda, con uno spessore psicologico ed emotivo se è possibile maggiore rispetto alle altre stagioni. Davvero bella…

 

 

  • Qual è la relazione che preferisci nel n°3?

Quella tra Jon Snow e Ghost. Uahauahuauahua! No restando seri…ho apprezzato tanto la storia tra il mitico Halfman Tyrion Lannister, il mio personaggio preferito, e la sua concubina Shae…mi sono commossa a guardarli insieme nella seconda stagione…

 

 

  • Cosa cambieresti del n°5?

La morte di Doakes. Poverino, non se la meritava. anche se capisco che per lo sviluppo della vicenda si poteva fare poco. Io eviterei anche questo amore pseudo – incestuoso che nutre nella sesta stagione Debra. Vabeh che con quello che ha visto nell’ultima puntata non so come andrà a finire…

  • Da quanto tempo guardi la n° 1?

Avevo iniziato a guardarlo quando diedero su Italia 1 la prima serie (credo fosse il 2008 o il 2009) ma, non so perché, non mi aveva preso così lo abbandonai. Quando ero in erasmus a Madrid (nell’anno accademico 2009/2010) la mia compañera di piso (leggi coinquilina) andava matta per le serie quasi quanto me. E mi spinse a dare una seconda chance a Cómo conocí a vuestra madre (si, questa e la traduzione in spagnolo, ma se pensate che in italiano è tradotto …e alla fine arriva mamma! non so cosa sia peggio…). Ovviamente questa volta in lingua originale. Beh, da quel momento è stato amore e non sono più riuscita a separarmi dal quartetto più divertente delle serie Tv. Madrid mi ha sempre portato belle cose…

  • Come ti ha conquistato il n°3?

Sara fatina me ne aveva parlato. E avevo sentito in giro meraviglie. Tuttavia io con il fantasy ho un rapporto amore/odio ed ero abbastanza restia a guardarlo. Poi il mese scorso, orfana di tutte le mie serie preferite, mi sono decisa. E devo dire che mi ha conquistato alla prima puntata. Non so bene come, credo la magia sia partita fin dalla sigla, davvero coinvolgente con tutte quelle torri che si alzano.

E poi mi aveva molto incuriosito l’esistenza della Barriera e dei Guardiani della Notte, a difesa contro ciò che c’è oltre il uro di ghiaccio: i selvaggi popoli del Nord e gli Estranei (Others in lingua originale he ricorda un po’ Lost ma vabeh…), sebbene si dica siano una leggenda, ma si capisce fin da subito che non è così…insomma ormai sono una gran fan!

  • Qual è il tuo attore preferito del n° 5?

Jennifer Carpenter. Bravissima a rendere il personaggio di Debra: fragile dentro ma scaricatore di porto fuori. La adoro…

 

 

  • Una scena che ti ha commosso del n° 2?

Solo una? Con tutte le scene che mi hanno commosso ci si potrebbe fare un’altra stagione! Mmm per non spoilerare troppo, mi ha commosso molto quando Chief, il dottor Webber, mentre sta operando, cerca di tranquillizzare la moglie, che si trova  in piccionaia a guardarlo ed è in preda a una crisi per via dell’Alzheimer, ricordandole il loro matrimonio il giorno di San Valentino e intonandole la loro canzone…scena molto triste e commovente…cosa non può l’amore…

  • Hai visto più episodi del n°1 o del n° 3?

Dell’uno ma solo perché sono 7 stagioni contro 2.

  • Se potessi essere qualcuno del n°4 chi vorresti essere?

 

Snow White/ Mary Margareth….finalmente una principessa che sa cosa vuole e non è una sciocca…

 

 

 

  • Un episodio che non ti è piaciuto del n° 1.

Nessuno. Davvero. Non me viene in mente uno. Forse quando Zoey e Ted si lasciano, ma davvero per dirne una.

  • Come uniresti il n° 3 e il n° 4 in un episodio crossover?

Buahuahuahua. Sai che divertente se Regina the Evil Queen incontrasse Cercei? Unite per liberare Jaime Lannister, the Kingslayer e rinchiudere Snow White nelle segrete dell’approdo del Re. Intanto Prince Charming James si unirebbe a Robb Stark per liberare la sua amata e appoggiare il nuovo King of North! Che roba…

  • Due personaggi del n°4 che creerebbero una coppia improbabile.

Regina/Evil Queen con Mr Gold/Tremotino? Non oso pensarci…

  • Chi ha il cast migliore tra il n° 2 il n° 5?

Che domanda imbarazzante! Dirò quello di Grey’s Anatomy, ma sono perché lo vedo da più tempo…ma sinceramente Michael C. Hall nei panni di Dexter è fantastico…che domande cattive…

  • Una citazione a caso del n°2

Prendi Me scegli Me ama Me

…direi riassume la serie…

 

E con questo miei cari amici è tutto. Dovrei passare il gioco a qualcuno. Sarebbe carino vedere le risposte di Sara fatina, Phoebes, Emy e di tutti quelli che vorranno farlo…insomma è un gioco aperto a TUTTI, scegliete i vostri telefilm e sentitevi liberi di giocare! ^^ E se lo fate, tenetemi aggiornata!

Buon weekend!

You May Also Like

23 commenti

  1. Su Dexter abbiamo praticamente gli stessi gusti: la 5° stagione mette in evidenza tratti di Dex che non verrebbero fuori altrimenti, e la fragile durezza di Debra è a volte perfino toccante ..

    RispondiElimina
  2. Dai, lo faccio volentieri anch'io questo tag! Ma bisogna usare le stesse serie o si può scegliere? :)

    RispondiElimina
  3. purtroppo pur apprezzando dovrei coinvolgere mia moglie e le mie figlie per C'era una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sarà per il prossimo mese! Comunque se cabi idea, ricordati che puoi scegliere i telefilm che vuoi!

      Elimina
  4. purtroppo non posso partecipare: la mia cultura seriale è davvero troppo limitata! Per quanto io mi sforzi non riesco mai a seguire una serie tv dalla prima all'ultima puntato, poi se le stagioni cominciano ad essere 4,5, 6 etc isso bandiera bianca...Ho più o meno seguito dexter, la prima stagione di Grey's anatomy, mentre delle altre non ne ho visto neanche un fotogramma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mondo è bello perché siamo tutti diversi...io ormai sono dipendente da un milioni di serie quindi chiedo scusa se appaio un pò 'na matta...:-D

      Elimina
  5. invece per me e HIMYM è stato amore a prima vista.. anzi a prima oliva!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema credo fosse il fatto che l'avessi visto doppiato. Almeno un quarto delle battute originali si perdono...infatti da quando lo vedo in inglese è tutta un'altra storia.

      Elimina
  6. interessante come gioco :) buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. La sigla del Trono di Spade è STU-PEN-DA!! E' fatta troppo bene e me la guarderei millemila volte! XD
    Per quanto riguarda Jon e Spettro..ti capisco..sono una bellissima coppia!! :P

    RispondiElimina
  8. Ma che simpatico è questo tag!! *--*
    Devo fare pure questo! *--*
    Once upon a time è uno dei telefilm più belli mai usciti in questi mesi! *__*

    RispondiElimina
  9. ^______________^

    anche io adoro Dexter ...
    ... ovviamente la sua sorellina Debra che comincerai a vedere diversamente nella sesta stagione ...
    jordan Chase è stato favoloso anche come personaggio.... forse meglio di Trinity che pure ha saputo entusiasmarmi ...
    durante le mie vere e proprie vacanze leggerò i secondi tre libri dei 6 della serie di DEXTER che sono diversi dalla serie vera e propria e in più ad essere serial killer oltre a Dexter ci sono anche i figli di Rita, adorabili e terribilmente teneri nonostante siano bambini psicopatici ... ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sesta stagione già vista e assimilata...e non ci si crede...come dico in una delle risposte, la storia dell'amore pseudo incestuoso la trovo un pò eccessiva, ma vabeh...

      Elimina
  10. Ahaha, stavo lì a dire "Scegli me!!! Scegli me!!" come Ciuchino, ma per fortuna tu lo sai che adoro queste cose!!!! :D
    peccatoche dei telefilm di cui parli tu ne seguo solo uno, quindi non ho potuto apprezzare come si deve le tue risposte!!!

    Partecipo con molto piacere!! Non so quanto ci metterò a finire di scrivere il post (già solo per decidere i 5 telefilm mi ci vorrà un bel po', tempo!), ma sicuramente mi divertirò un sacco! :D

    RispondiElimina
  11. beh per "How are meet your mother" ma soprattutto "Grey's Anantomy" non avrei potuto essere più d'accordo!

    RispondiElimina
  12. accéder à ce site Web dolabuy.su essayez ceci dolabuy.su vous pouvez regarder ici Dior Dolabuy

    RispondiElimina
  13. replica bags louis vuitton browse around this website p1l24k1j05 replica bags dubai look these up v6m39t6k04 replica ysl bags 7a replica bags wholesale replica bags dubai gucci replica handbags v9n50f0f65 replica bags nyc

    RispondiElimina