34 commenti
  1. Che bel viaggio, sono contenta che ti sia divertita!! Quanto vorrei andare a Parigi...
    Non riesco a vedere il video mi dice che è bloccato nel mio Paese :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli...ora vedo cosa si può fare...:-(

      Elimina
  2. Anche io adoro Parigi! Trovo abbia un allure di altri tempi.. Noi alloggiavamo in una chicca di appartamento nel Marais.. Ci ho davvero lasciato un pezzetto di cuore :)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che ti sia divertita! Io Parigi purtroppo l'ho vista di corsa in un giorno solo durante una gita scolastica, ma mi piacerebbe tornarci :)

    RispondiElimina
  4. Io sono stata a Parigi nel marzo del 2010...faceva un freddo terribile e ci siamo stressati troppo per la voglia di veder tutto...quindi non me la sono goduta al 100%!Spero di tornarci con più calma e soprattutto in primavera inoltrata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah nemmeno io vedo il video...credo sia una questione di copyright per la musica di sottofondo!

      Elimina
    2. si lo so, ora sto per caricare un video di sole foto...
      Vedere tutto è impossibile ma io sono felice solo quando posso vedere tante cose e se mi prefiggo un obiettivo lo porto avanti!
      ah il periodo perfetto, lo dicono tutti e l'ho sperimentato, è proprio questo qui a cavallo tra settembre e ottobre! ;-)

      Elimina
  5. hai ragione Parigi è meravigliosa e piena di cose da vedere,peccato per i parigini che mediamente non ho trovato simili a noi ma decisamente cafoni,arroganti e maleducati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai! Io invece li ho trovati inaspettatamente gentili...e si che ero prevenuta, tutti i francesi che avevo conosciuto erano dei cafoni pazzeschi!

      Elimina
  6. E' passato qualche anno da quando l'ho visitata, ma anche io la porto sempre nel cuore.. La prossima volta ci devo andare anche io con Tatino.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'ora in poi la porterò anche io nel cuore...e pensare non ci volevo andare! ahahah!:-)

      Elimina
  7. Ehiiii!!! Io parto giovedì per un weekend veloce! La tua descrizione mi ha caricata tantissimo! A sapere così ti avrei chiesto consiglio... abbiamo faticato tantissimo per trovare un ostello ad un prezzo decente e, ti dirò, penso che ci renderemo presto conto di aver fallito miseramente... ne abbiamo trovato uno vicino a Republique ma le recensioni fanno rabbrividire, pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si chiama? Comunque ti dico che il nostro non è che fosse questo splendore, ma calcola che in ostello ci starai solo per dormire! E poi republique è ottima con la metro dato che ne incrocia 3 o 4 di linee...buona vacanza!! Ah vai assolutamente a vedere la Saint Chapelle che è poco più avanti Notre Dame! E le ninfee di Monet a L'Orangerie!

      Elimina
    2. Si chiama Voltaire! Ma si, renderà il viaggio più "autentico"... grazie per i consigli!

      Elimina
  8. Che bello, sono contenta che ti sia piaciuto il viaggio.

    RispondiElimina
  9. della francia ho solo un bel ricordo.. le francesi.. santissime donne francesi :3

    RispondiElimina
  10. Contenta che ti sia divertita e che ti sia piaciuta la città!
    Ci credi però se ti dico che l'unica città al mondo che meno mi ispira una visita è proprio Parigi? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che dico io nel post...la città che mi ispirava meno, che non volevo visitare ora e poi la vedi e t'innamori...:-)

      Elimina
  11. Bellissima descrizione!E sono contenta per voi, fragolotti!
    Per quanto riguarda quel "pezzo di ferro"...cavolo, altro che robetta per turisti, quando di sera te lo trovi davanti tutto illuminato è bellissimo! :)
    Ci sono città che mi piacciono di più e che trovo più romantiche, ma Parigi è indubbiamente magica! Non è solo un luogo comune.
    Spero di tornarci prima o poi con uno "scimmiottino d'oro" (come direbbe Sally Brown).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh anche per me ci sono posti che sono ancora in alto prima di Parigi, anche dopo che l'ho vista...ma rimane senza dubbio una città meravigliosa...:-)

      Elimina
  12. sai Parigi è stato il primo viaggio che ho fatto con il mio fidanzato ed è stato senza dubbio quello che più ho nel cuore :) ps:anche il nostro albergo non era chi sa cosa ma io la penso come te, stando insieme non si pensano queste cose :D

    RispondiElimina
  13. bellissima parigi ... !!<3

    RispondiElimina
  14. Magari un giorno ci andrò anch'io...

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  15. anche a me parigi era piaciuta tanto.
    io non amo tantissimo le altezze e della Tour Eiffel ricordo con emozione la vista da sotto: non me la immaginavo così imponente!!

    RispondiElimina
  16. Romanticona, che bel post! Mi hai riempito il cuore da una grande voglia di viaggiare! Parigi, non vedo l'ora di andarci ma, con una pargoletta ancora piccola, credo di dover ancora rimandare. .. un abbraccio :)

    RispondiElimina
  17. Wow! parigi ti è proprio entrata nel cuore!! :)
    Anche a me piacerebbe visitarla, e con questo post mi hai proprio messo voglia.
    C'è solo una cosa che non mi convince: i francesi XD
    Ma è solo una cosa personale, perchè non ho avuto belle esperienze con loro! S.s
    In ogni caso, belle foto!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non apprezzavo i francesi...ne ho incontrati solo pochi che fossero simpatici e il resto tremendi...però a Parigi ho incontrato solo persone gentili...sarà che è una cittàà multiculturale, chissà...

      Elimina
  18. splendido reportage....quanti luoghi comuni sfatati! Ed io che ho sempre considerato antipaticissimi i francesi!! Uno spettacolo il video alla fine, perla di un post veramente bello!!

    RispondiElimina
  19. Parigi è una città magica e ogni coppia ha i suoi bei ricordi lì. anche Pupottina e Kevin ci sono stati 10 anni fa. è passata una vita... e forse sarebbe ora di ritornarci ;-)

    RispondiElimina
  20. Non parlarmi di baguette a quest'ora che me piglia na fame...
    Bè non si puo' che rimanere stupiti e entusiasti di visitare questa magnifica città dopo il tuo reportage e la tua descrizione...Una cosa te la devo dì però: i francesi sono simili a NOI???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha stupito anche me...ma se non i francesi, perlomeno, visti i precedenti che avevo come i coiquilini francesi che ki stavano antipaticisimi, alemo i francesi...e poi Parigi è multiculturale...o forse sono io che ormai ho un atteggiamento troppo europeizzante...

      Elimina