Telefilm per tutto l’anno: meme 2012 (again)

by - 02:30

Salve fragolosi! Come va?

Io sono tornata da qualche giorno e già sono nel pieno del vortice. Troppe cose da fare, dire, scoprire, vedere…tra cui i nostri beneamati telefilm!

E a tal proposito, ne approfitto per fare un altro (e ultimo) meme sul 2012. Questa volta si parla di serie tv, of course, e devo ringraziare Kylai per aver avuto l’idea di questo meme. Procediamo!

1. Quanti telefilm hai visto nel 2012?
25. Pochini? Beh io direi che bastano, se voglio fare altre cose tipo vivere…
2. Quanti di questi li hai visti doppiati?
L’unico doppiaggio che mi concedo e quando devo recuperare una serie che ha già al suo attivo qualche stagione. E quest’anno è capitato con Dexter – di cui la primavera scorsa ho recuperato in due mesi tutte le stagioni fino alla sesta e sono stata tanto brava da riuscire a vedere il finale season della sesta in lingua e ovviamente la settima finita proprio a Dicembre – e Game of Thrones con il recupero della prima stagione in tempo per vedere poi la seconda in lingua. Recentemente sto recuperando The Walking Dead che trovo solo in italiano, quindi…
3.Quanti di questi abbandonerai?
Non lo so. Ho quasi totalmente deciso di abbandonare Glee a meno che l’astinenza quest’estate non mi spinga a decidermi di recuperare al quarta stagione. Per il resto sarò costretta ad abbandonare la bitch in Apartment 23 dato che gli amerincaz maledetti vogliono cancellare la serie… che tristezza…

4. Quanti telefilm hai rivisto?
Nessuno. Come per i libri, non mi piace rivedere telefilm di cui so già come va a finire. A volte però becco in tv qualche episodio di Gilmore Girls e allora non cambio perché anche se so a memoria ogni minuto di quella serie, non riesco a resistere… è ormai un classico seriale…
5. E quali vorresti rivedere?
Nessuno per le ragioni sopra.
6. Quante serie erano italiane?
Zero. Ho un problema con la tv italiana: non mi piace. E dopo Boris anni fa niente ha meritato il mio interesse.
7. Quante non erano americane o inglesi?
Zero anche qui. Mi piacerebbe vedere qualcosa di altri Paesi, ma al di fuori del mondo angloamericano stanno più o meno messi come noi. Male.
8. I telefilm che hai guardato perché non c’era altro in televisione?
Beh l’estate scorsa, rimasta orfana di tutte le mie serie preferite, ho recuperato moltissimi telefilm che ora sono diventati dipendenza pura: Game of Thrones, The Killing, White Collar, Sherlock, Mad Men… meno male i periodi di magra, allora, se mi perettono di scoprire certe chicche!
9. Un telefilm con un bel titolo?

Mad Men. Un gioco di parole che è già una garanzia…

10. E quello con il titolo peggiore?
Non ne ho idea. Mi piacciono tutti!

11. Il telefilm più vecchio che hai visto?
In che senso? Se consideriamo il numero di stagioni, il più vecchio che al momento ho in visione è Grey’s Anatomy, con le sue nove stagione.
12. E il più recente?

Quelli cominciati quest’autunno: Arrow, Go On e The Paradise.

13. Qual'è il telefilm che ti ha fatto sognare?

Di sicuro Once upon a Time. Favole, magia, misteri, amore… cosa desiderare di più?

14. Il telefilm che ti ha lasciato senza parole?
Game of Thrones. E’ fatto da dio e ha un tessuto narrativo difficile da eguagliare.

15. Il telefilm con i migliori temi impegnati?
Le serie che vedo sono quasi tutte molto leggere e nate per l’entertainment, quindi di temi impegnati centrali non ve ne sono e se sono presenti appaiono qua e là tra un episodio e l’altro. Di sicuro serie che fanno riflettere sulla società sono state Mad men e The Killing, due grandi prodotti.
16. Il telefilm con l'evoluzione migliore?
E’ ancora troppo presto per dirlo, ma Revenge si difende bene con la sua seconda stagione. 2 Broke Girls fa ridere più di prima e GOT è GOT. Tra quelle più anziane di sicuro ho apprezzato, dopo stagioni piene di filler, la sferzata di action che ha avuto The mentalist a partire dalla fine della quarta stagione e che prosegue con un certo ritmo anche nella quinta ora in onda.
17. E quello con l'evoluzione peggiore?
C’è da chiederlo? Dexter. Una serie allo sbando…

18. Il telefilm di cui attendi con più impazienza il prossimo episodio?
OUAT, How I met Your Mother e GA. Sono una sentimentale…

19. Dei telefilm visti quali consiglieresti?
TUTTI. Fatevi un giro sulla mia pagina di Miso o seguite semplicemente questo blog, di spunti ve ne ho dati quest’anno.

20. Ma qual è il tuo preferito?
Difficile… qualche mese fa avrei detto How I Met Your Mother, ora non saprei

21. E il peggiore?
Se un telefilm non mi piace non lo guardo, quindi il peggiore non c’è.

22. Quale telefilm ti ha sorpreso di più?
Arrow. Non mi aspettavo molto da questa serie, considerato che non amo le serie tratte dai fumetti, e invece quella di Oliver Queen è una storia avvincente che aggancia a partire dal pilot.

23. E il telefilm su cui hai dovuto ricrederti?
Pensavo che Patrick Jane e soci in The Mentalist non potessero più sorprendermi e poi arriva questa interessante nuova stagione… anche se la strada è ancora lunga…

24. Il telefilm che ti ha commosso di più?
Se guardo GA piango come una fontana… ogni anno…

25. In quale telefilm vorresti cambiare qualcosa in modo che sia perfetto?
Beh a noi piacciono anche le cose imperfette…

26. Pilot migliore?(Mi riferisco ai soli pilot visti quest'anno)
Quello di Revenge. Lo guardi e sei già dentro la vendetta spietata di Emily…

27. E il peggiore?
Se ho deciso di guardare le serie di appartenenza, allora non erano così brutti.

28. OMG WTF?
E’ proprio l’espressione che ho usato quando ho visto il finale season della settima stagione di Dexter. Non me lo aspettavo proprio da Deb né mi aspettavo he si arrivasse a questa evoluzione della serie…

29. Qual è il telefilm con il cast migliore?
Quello di American Horror Story. Che si giri in una casa stregata o in un manicomio dell’orrore, Jessica Lange e i suoi colleghi sanno essere così bravi da far paura…

30. E quello con il cast peggiore?
A voler essere cattivi il cast di Arrow è quello con più carenze, la mamma di Oliver ha sempre la stessa espressione, per non parlare di quella moscia di Laurel…

31. Quale personaggio ti mancherà di più?
Matthew Crawley di Downton Abbey. Se penso al Christmas Special a cui abbiamo dovuto assistere un paio di settimane fa, mi sento male…

32. Qual è stato il tuo personaggio preferito?
Tyrion in GOT. Adoro the halfman

33. E quello che non vorresti rivedere mai più?
Io li voglio rivedere tutti, ma scherzi? Non farei a meno di nessuno di loro…

34. Il personaggio che tutti amano ma che voi disprezzate?
Sono troppo buona per questo gioco. Non la disprezzo, ma di sicuro April Kepner di GA non mi fa impazzire mentre in molti la amate… bah…

35. Il personaggio che tutti disprezzano ma voi amate?
Facile. Cristina di GA. Tutti a darle contro ma io, dopo aver passato stagioni a detestarla, ho imparato ad amarla e ‘evoluzione dle personaggio mi ha dato ragione…

36. Qual è l’attore che hai rivisto in più telefilm?
A questo punto credo Emilie de Ravin. La conosco dai tempi di Tess in Roswell, per poi incontrarla come Claire in Lost e poi quest’anno eccola lì a interpretare al parte di Belle in Once upon a Time… Emilie di sicuro sa reinventarsi…

37. L’amicizia migliore?
Ma quella tra Caroline e Max di 2 Broke Girl! Insieme sono fenomenali…

38. La peggiore?
Quella tra Emily e Amanda in Revenge. Un’amicizia nata tanti anni prima e contrassegnata da segreti più grandi di loro, spesso intaccati da tornaconti e interessi personali… meno male che Ems ha Nolan…

39. La relazione meglio riuscita?
Quella tra Denise e John Moray in The Paradise. Entrambi belli, intelligenti e ambiziosi. E adorano The Paradise… Cosa volere di più?

40. La relazione più scontata?

Snow e Prince Charming di OUAT. Un amore da favola il loro e per quanto commovente, è il più prevedibile di tutti: qualunque cosa accada, sai già che loro due torneranno insieme..

41. Un telefilm che avresti voluto vedere, ma non ne hai trovato il tempo?
Volevo recuperare The walking dead e lo sto facendo. Poi se riesco anche The Newsroom. E poi basta che scoppio…

42. Cosa ti aspetta nel 2013?
Tanti bellissimi episodi e spero qualche sorpresa da parte della programmazione… ad esempio la ripresa di Bunheads dopo la lunga pausa di questi mesi! I can’t wait!

43. Fai una citazione a caso per salutare:
Ve ne lascio una dall’ultima puntata di Big Bang Theory vista stasera:

Raj: Are they actually arguing about comic books?
Leonard: No, that can't be right.
Howard: Maybe "Thor's Hammer" is a new color of nail polish.

 

E con questo è tutto gente. Perdonate l’assenza di questi giorni, spero di riuscire a organizzarmi meglio al prossima settimana ed essere più presente. Vi auguro un buon weekend! A presto!

image

You May Also Like

30 commenti

  1. Perchè vuoi abbandonare Glee!! Io impazzisco per quel telefilm, e mi aspettavo una 4 stagione molto più brutta. Invece mi sta appassionando ancora di più! E' stato il primo telefilm che dopo tanto tempo (dai tempi di DAwson creek che resta il mio must, e Gilmore girls) mi ha fatto riappassionare ai telefilm!
    Detesto invece GAmes of thrones e The walking dead, le vedo perchè ovviamente il mio ragazzo le adora, ma non posso farci nulla. Ciò che non ha un minimo di base nel reale non incontra il mio interesse, mi annoia e spesso mi fa enormemente ridere! (ad eccezione di HArry Potter si intende!).
    Piuttosto potresti fornirmi il link di un sito decente dove vedere How i met your mother? Il sito che usavo non funziona più e sono un pò orfana!

    Grazie mlle per gli auguri :) speriamo davvero che la lista venga evasa! in quanto alla tua domanda posso dirti che mi sono resa conto che il voler star simpatica a tutti spesso mi fa comportare in modo diverso da come sono realmente. E quando questo è successo mi sono vergognata enormemente di me stessa, perchè questo non è un buon motivo per annullarsi e in passato mi ha legata a persone che sarebbe stato meglio non avere nella mia vita! Ma cercherò di non diventare cinica promesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gleeaveva senso a scuola, pra non so...ma come dico su, potrei recuperarlo quest'estate o anche prima, vediaocoem soo messa... Te walking dead ha i suoi alti e bassi e non capisco ancora l'entusiasmo di tutti, la trovo sufficientemente apprezzabile ma...
      GOT è una serie di alto livello, vero che è fantasy puro e capisco non ti possa piacere il genere, ma come struttura narrativa è superiore... Assolutamente da vedere e i libri assolutamente da leggere...

      Elimina
  2. su questo vorrei seguirti ma non so se sono in grado... io ho all'attivo per il 2012 How i met your mother, once upon a time 1 e 2, revenge (grazie a te, che meraviglia), downton abbey e qualche puntata di supernatural!

    RispondiElimina
  3. Quanti telefilm hai visto nel 2012? downton abbey, once upon a time, the good wife, Beauty and the Beast, NCIS, Sherlock.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei anche aggiungere una serie tedesca e una spagnola

      Elimina
  4. E con questo penso di avere spunti sufficenti per trovare la mia nuova serie preferita... Eh eh... che il tuo 2013 possa essere pieno di episodi avvincenti. :D

    RispondiElimina
  5. Io Glee per ora Ho deciso di non abbandonarlo, non mi fa impazzire ma penso che un pochino si sia ripreso dalla passata stagione, se non altro perché l'alternare la scuola alle vicende di Rachel a New York rende la storia un po' più dinamica :)
    Cavoli, non mi ero resa conto che Belle di Once Upon a Time e Claire di Lost erano la stessa attrice, sarà per il colore dei capelli!
    Io ho già ripreso Bunheads!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Ho visto che è uscito il nuovo episodio! Devo assolutamente recuperarlo! :-)

      Elimina
  6. Ciaooooo non ci crederai mai ma finalmente ci sono riuscita!! Io avevo creato il blog con un template da internet e quindi non mi prendeva tutte le impostazioni di cui ti parlavo e adesso funziona benissimo!!!!! Non commento sui film perché purtroppo io non faccio testo..non guardo molto la televisione, gli unici film che ho visto nell'anno appena passato sono tutto tutto niente niente e lo hobbit... Però aspetta se contano anche le serie televisive ho guardato ris Roma e i cesaroni XD
    Ciao bella buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti si parla di telefilm...io la tv non la vedo a parte real time e la 7d...e le fiction italiane non le seguo! ahahahahah! vabeh non importa...
      sono contenta tu sia riuscita a sistemare tutto sul tuo blog...tornerò rpesto a trovarti! ^^

      Elimina
    2. Effettivamente sono un po' rimbambita visto che l'ho letto tutto e non ho fatto caso al titolo che diceva che parlavi dei telefilm! Infatti mi chiedevo come mai c'erano solo telefilm ahahahah
      Porta pazienza ero al lavoro e mancavano 5 minuti alla fine della pausa pranzo! XD

      Elimina
    3. tranquilla, ti capisco perfettamente... buona domenica cara!

      Elimina
  7. Questo post è decisamente ispiratore :D Tanti di questi mi mancano ma tu mi fai sempre venire voglia di recuperare!
    Anche io non mi stanco mai di vedere le gilmore girls pur sapendole praticamente a memoria :D Stesso discorso per Grey's Anatomy (mamma mia quel finale di stagione in cui muore Denny mi fa piangere anche se è la decima volta che lo guardo!).
    Quest'anno quelli che mi sono piaciuti più di tutti sono stati New Girl, modern Family e American Horror story.

    RispondiElimina
  8. io sto vedendo Revenge in chiaro su Deejay tv e sappi che è solo grazie a te...una serie spettacolare!Adesso sto cercando di dare una chiusa a Fringe,una serie bellissima ma che ha avuto un bel pò di alti e bassi e maltrattamenti...:)

    RispondiElimina
  9. Cavolo, quante ne hai viste!! Io non ho ancora avuto il coraggio di iniziare la nona di GA dopo il finale dell'ottava, però ho visto che da lunedì parte su fox... che dici? Vale la pena continuare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a dire di no a GAanche se mi fa piangere ogni volta...

      Elimina
  10. Ciao,
    mamma mia, io sono una drogata di telefilm, non riesco a non vederli e spesso non riesco ad aspettare, per questo sono alla perenne ricerca della serie successiva anche se in lingua inglese...
    buon weekend Xoxo

    RispondiElimina
  11. conosci la mia grande passione per i telefilm anche se in questo periodo tento di non vederne altrimenti non studio :P

    RispondiElimina
  12. ma quanti telefilm vedi ?:-)

    RispondiElimina
  13. non ci capisco nulla ma Grace Anatomy ritorna chiede mia moglie?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grey's anatomy è iniziata la nona stagione a settembre negli USA e ora torna anche su Sky dal 14 gennaio! :-)

      Elimina
  14. ciao
    io adoro i telefilm. Sto aspettando la seconda serie di Revenge e poi C'era una volta.

    RispondiElimina
  15. E io che pensavo di conoscerne, complimenti ^_^
    Buona serata.
    Miky

    RispondiElimina
  16. Devo farlo anche io, decisamente!
    Tenendo conto soprattutto che io non li guardo mai mentre sono trasmessi in televisione ma li guardo sempre in differita .. e vogliamo parlare di Games of Trones?? Fantastico!

    RispondiElimina
  17. Io ho smesso con le serie tv parecchio tempo fa.. E devo dire che un po' mi mancano.. :(

    RispondiElimina
  18. no vabbè se dovessi farlo pure io, ci metterei almeno 10 minuti per rispondere alla prima domanda..
    ora mi hai messo questa pulce straw.. ti odio u.u

    RispondiElimina