I Love It! [Leeds 2013 Memories]

by - 01:49

E anche quest’anno è andata. Giovedì 1 agosto sono atterrata in quel di Linate dopo essere partita dallo stesso aeroporto 15 giorni prima. Le differenze? Tantissime, a partire dalle emozioni.

Questa volta l’esperienza da group leader non era più una novità e un’incognita dopo l’avventura dell’anno scorso. Tuttavia, ritrovarmi dopo un anno in un aeroporto ad attendere dei ragazzi di 16 anni emozionati e forse un po’ spaventati, accompagnarli sull’aereo verso Roma dove avremmo conosciuto i nostri compagni di avventura, trovarsi di nuovo in Inghilterra ma in una città nuova, con un college diverso e persone sconosciute ad attenderci… beh, tutto questo non può che generare in te emozioni che credevi capace di gestire e che invece ti sommergono e ti avvolgono in un turbinio inaspettato.

Ed è una sensazione bellissima.

Il Leeds Met University è stato il luogo dove 130 persone si sono divertite, hanno scherzato, pianto, studiato, lavorato, amato, odiato, viaggiato. Nei suoi prati ci siamo rilassati e abbiamo giocato. Nella sua mensa abbiamo tentato (inutilmente) di apprezzare il cibo inglese. Nelle sue palestre i ragazzi si sono sfidati a giochi noti come il calcio e sconosciuti come il badminton. Il meeting point era il centro di tutti i nostri movimenti, il cuore pulsante delle risate, dei pianti, dei giochi e degli scherzi, dei segreti e delle confidenze, delle storie e degli amori e delle amicizie nate sotto gli alberi del grande parco adiacente, mentre tutti noi ci riparavamo da un insolito sole caldo, in Inghilterra una vera rarità ma di cui abbiamo potuto beneficiare per quasi tutta la nostra permanenza.

E mentre i ragazzi crescevano e si divertivano davanti ai nostri occhi, lo staff ha stretto un bellissimo rapporto. Anche quest’anno ho conosciuto persone splendide, simpatiche, con cui ridere e stare insieme è stato facile fin dal primo giorno. Con me c’era la mitica Maravigliosa, compagna group leader già in passato , ma ben presto si sono aggiunte la spumeggiante Daria, la dolce Stefania, il grande Emiliano, lo sportivissimo Massimo, l’irruenta Chiara, la simpatica Rossella, Anna l’infermiera perfetta, il Dottore Leonardo “fighetto”, l’imprevedibile Anna, gli straordinari vice-coordinatore Mario e la coordinatrice Alessandra, che hanno reso questo soggiorno unico e indimenticabile. Il pensiero di lavorare con loro e l’idea di trascorrere la giornata con 120 venti splendidi ragazzi ha reso ogni risveglio al mattino facile e felice. Nonostante la stanchezza, nonostante le giornate no, nonostante le ronde notturne, nonostante le piogge improvvise e il tempo mutevole a ogni battito di ciglia, nonostante i momenti difficili, gli attraversamenti mai ordinati e i ritardi, nonostante tutto e grazie anche a tutto questo, Leeds 2013 è stata una delle esperienze più belle e resterà sempre nel mio cuore.

Essere group leader quest’anno è stato un piacere e un onore. E all’atterraggio in aeroporto, tale consapevolezza mi ha reso ricca e felice.

I love it!

leeds2013

-------------------------------------------------------------------------------

Fragoli! So che ultimamente sono sfuggente, ma l’estate mi porta per altri lidi e altri luoghi. Questa settimana sarò in Maremma. Come al solito fate i bravi e ci rileggiamo al mio ritorno! See you!

You May Also Like

10 commenti

  1. Ciao cara,
    buone vacanze allora, ci rileggiamo a settembre ;)
    ciao ciao :D

    RispondiElimina
  2. Ho visto le foto che pubblicavi man mano su Fb e ti immaginavo lì, sorridente, felice e soddisfatta, proprio come hai scritto tu .. complimenti per questa bellissima esperienza!
    E ci rivediamo tra un po', buone vacanze!!!!

    PS hai fatto scorta anche tu di libri? ;)

    RispondiElimina
  3. ben tornata, aspettavo con ansia il tuo ritorno per leggerti!

    dalle tue parole si legge tutta la passione che hai messo in questo lavoro.. ed è bellissimo!

    Buona maremma allora!!

    RispondiElimina
  4. Quanta gente! Mi fa piacere sia andata bene :) divertiti in Maremma! Un bacio :D

    RispondiElimina
  5. Si sente proprio da come scrivi che è stata un'esperienza unica.
    Fai venir voglia di partire...
    A presto, allora. Buona estate!

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Ti ho seguita su Facebook e dalle foto di vedeva che ti sei divertita un sacco! Che dire allora.. Buone vacanze in Maremma!

    RispondiElimina
  7. Sono felice che tu ti sia divertita tanto, dev'essere un'esperienza fantastica :D

    RispondiElimina
  8. che bella esperienza!
    Buone ferie, adesso :)

    RispondiElimina
  9. Chebbellooo! Mi piacerebbe anche a me fare queste esperienze! Secondo me danno quel qualcosa che non so..
    (:

    RispondiElimina
  10. Ma pensa te! Io ho vissuto a Leeds per 3 mesi!:D Conosco l'università :D Bello, sono contenta che ti sia divertita :Dbacioni!

    RispondiElimina