A.V.E.R.E.T.R.E.N.T.A.N.N.I.
Ok. Non è che sono tornata dalle vacanze con due anni in più. Anzi direi di sentirmi più adolescente di prima. Ma proprio questa sensazione mi ha fatto pensare al post di Bruna, a cui con grande ritardo rispondo solo ora. Bruna sul suo blog ragiona sull’avere o essere sulla soglia dei famosi trent’anni con uno sguardo al passato, quando eravamo bambini e guardavamo i trentenni come uomini e donne con una loro vita adulta a tutti gli effetti, e uno sguardo al presente, dove i trentenni siamo noi e adulti non lo siamo ancora mai stati in fondo. Per leggere le osservazioni di Bruna sul tema vi rimando al suo blog, dove troverete anche una lista di cosa a suo parere significa avere 30 anni oggi. Infine Bruna chiede il nostro contributo, con un elenco personale dei punti su cosa significa per noi essere arrivati ai -enta.
Fresco di vacanze, il mio cervellino ci riflette su. E questo è il risultato:
|
E voi cosa ne pensate? Avete una lista sui sintomi dei 30 anni? Se vi di mettervi alla prova, passate dal blog di Bruna e prelevate il banner e poi sfogate la vostra “trentennità”!
16 commenti
Fra un paio di anni mi sa che posso fare anche io questo tag ç.ç
RispondiEliminaNel frattempo, Pier, goditela alla grandissima! ;-)
EliminaMamma quanto ridere! Mi sono riconosciuta in tutti i punti (e io sono ormai negli -enta) da un paio di anni). Ne parlavo qualche giorno fa con le mie amiche storiche: le responsabilità e gli impegni sono aumentati, ma noi siamo rimaste le stesse, almeno di testa (il fisico ormai non regge più all'età che avanza). E' strano invecchiare!
RispondiEliminail fumetto è inquietante!!!!
RispondiEliminasu jovanotti la pensiamo proprio uguale
Io i trenta li ho passati già da un po' e tra qualche mese mi accingo a entrare nella seconda metà dei trenta... cioè sarò più vicina ai 40 che ai trenta. E pensare che ci sono giorni che mi sento pure giovane (altri mi sento matusalemme)!
RispondiEliminaOddio io mi sento già così! Sono vecchia inside!:P
RispondiEliminaIo i 30 li ho passati da qualche annetto, ma non rientro nella tua categoria: non so se e' un bene o un male, ma non corrispondo alla maggior parte dei tuoi punti..
RispondiEliminaConosco bene le canzoni di Fedez, non penso minimamente di ndossare i tacchi, arredo case di mestiere quindi i giri all'ikea sono sempre stati professionali e Real Time o Dmax li guardo ma per vedere programmi di tatuatori o di vestiti..
Mi devo proccupare?? :-)
Non credo Katiu, tu avrai di sicuro il tuo decalogo su cosa significa avere 30 anni... Essere diversi è la parte divertente...
EliminaLorenzo for president sul serio!
RispondiEliminaCiao! Che bello risentirti :)Io i trent'anni già li ho superati... non ci voglio pensare!! :D Comunque hai ragione, anch'io penso con nostalgia alla musica di fine anni '90, con certe canzoni quasi mi commuovo! E poi chi è questo Fedez?? :D
RispondiEliminaBeati voi, siete così giovani. Vorrei tornarci...
RispondiEliminami mancano 10 mesi e un po' al fatidico compleanno per cui abbandono il 2 a favore del 3... e mi ritrovo in molte delle cose scritte!!! e soprattutto... 'sto Fedez mi toccherà andarlo a cercare su wikipedia, perchè ignoro davvero chi sia!!! ;)
RispondiEliminaok... stavo meglio se non cercavo Fedez su youtube!!!! ;)
RispondiEliminaio ancora penso a come era bello tutto alla fine degli anni 80....90!
RispondiEliminasimpatiche nostalgie ;)
Io mi avvicino al quarto di secolo ma..mi ritrovo in quasi tutti i punti!!
RispondiEliminadevo stampare estese parti del tuo decalogo e di quello di Federica e appenderle in camera :D
RispondiElimina