20 commenti
  1. Anch'io anni fa avevo un sacco di pregiudizi sul genere chick lit e per anni ho snobbato la Kinsella ritenendola una scrittrice di serie b... poi così per curiosità ho deciso di leggere Sai tenere un segreto? e ME NE SONO INNAMORATA!!! Ho letto tutti i suoi romanzi e la ritengo una delle scrittrici che preferisco... certo, i suoi non saranno romanzi che rimarranno nella storia della letteratura, spesso sono simili tra loro e ripetitivi... ma fanno sorridere, sognare e talvolta riflettere (come appunto La ragazza fantasma) e leggere un libro è ANCHE questo!

    ;-)

    Complimenti per i risultati che il tuo blog ha raggiunto! Te li meriti!!!

    ^_^

    RispondiElimina
  2. anche io avevo snobbato la Kinsella e poi invece mi sono ricreduta! Ho praticamente letto tutta la saga di I love Shopping in una settimana :)

    Il traguardo che hai raggiunto è merito dei tuoi post che sono sempre piacevolissimi da leggere, con riferimenti culturali di un certo livello ma sempre frizzanti in modo da non risultare mai pesanti. Io è da poco che ti seguo ma ti leggo sempre con piacere!!
    Le parole con cui ringrazi noi follower sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro la Kinsella, nel suo genere è imbattibile! Riesce sempre a farti sorridere!
    E la foto è BELLISSIMA, complimenti ;-)

    RispondiElimina
  4. Sophie Kinsella è pura evasione ... e ammetto che anche io l'adoro! questo è stato uno dei libri che ho preferito maggiormente :)

    RispondiElimina
  5. Ti meriti tutta questi follower perché il tuo blog è veramente interessante, spesso quando ho voglia di leggere un bel libro o guardo quelli recensiti da te o guardo su anobii cosa stai leggendo e se m'incuriosisce comincio a leggerlo.
    La Kinsella l'ho scoperta diversi anni fa, solitamente la leggo nei periodi di scuola in cui i miei neuroni non riescono a connettere per leggere un libro anche solo vagamente impegnato. La trovo una scrittrice divertente, anche se non ho letto gli ultimi due libri :-)

    RispondiElimina
  6. Sapevo già che bella faccia hai, ma sono felice di vederla anche qui, in questo tuo blog che io adoro. Tu scrivi con una passione e con una competenza che ho trovato in pochi altri e mi fai amare i libri più di quanto non li ami già.
    Quindi i tuoi 327 followers te li meriti tutti, sono sicura poi che mica si fermerà qui quel numerino!

    Comunque di Sophie Kinsella ho letto solo "I love shopping", mi sono ripromessa di leggere anche altri suoi libri, magari non quelli dello shopping, non è il mio genere preferito, però forse fa bene anche staccare ogni tanto con letture così.

    RispondiElimina
  7. @tutti
    i vostri commenti mi riempiono il cuore...:-I

    @frufru
    io la serie I love shopping non l'ho ancora letta, ma ti assicuro che altri libri fuori dalla serie sono molto carini! :-)

    RispondiElimina
  8. Hai un sorriso bellissimo :) Concordo con chi ha già scritto che ti meriti tutti questi follower, i tuoi post sono sempre interessanti, senza contare che per me portano sempre una ventata di buon umore!

    RispondiElimina
  9. La Kinsella è sempre una garanzia, i suoi libri sono sempre divertenti! Io mi sono un po' arenata con la lettura dei vari I love shopping, prima o poi dovrò continuare la serie :) Complimentoni per i tuoi 328 iscritti!! Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Kinsella la conosco solo per il classico best seller ...
    Ma mi fido di te, vorrò provare l'altro libro !

    RispondiElimina
  11. A me questo libro è piaciuto un sacco, forse quello della Kinsella che mi è piaciuto di più.
    Hai fatto proprio bene a metterci la faccia, hai un sorriso così bello! E poi dovremmo essere noi a ringraziare te: il tuo blog è sempre ben curato, e i contenuti approfonditi. Si vede che credi in quello che fai, e che ci metti l'anima. Continua così!

    RispondiElimina
  12. Se sono raccomandati da te valgono la pena di essere letti questi libri.Poi una pausa per i miei pochi neuorono ci va,lo inserisco nei libri da leggere.
    Finalmente riesco a dare un volto a questa fragolina;guarda dovresti mettere i manifesti e tirartela un po' perchè sei una persona brillante,frizzante intelligentissima e hai creato uno spazio variegato e ricco di contenuti interessanti...Ora scopro che hai un bel sorriso e se pure morbida da abbracciare.
    Te ne meriti 1000 di followers

    RispondiElimina
  13. Dolcissima la tua foglia sulla neve di oggi ^_^ Sono fiera di essere 1/327 dei tuoi follower!
    E la Kinsella... mi tapperò il naso e proverò a leggerla, anche se "Sai tenere un segreto?" è stato uno dei libri più brutti che abbia mai letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! Beh di certo non entrerà nella storia della letteratura! :-D Garda io credo molto nell'emotività della lettura...in quel momento avevo bisogno di una cosa molto molto leggera e mi ha fatto bene. Tuttavia credo che il libro che vi ho indicato e anche Ti ricordi di me? mi sono apparsi più maturi e leggermente più curati...certo non ci troverai filosofie di vita o insegnamenti particolari, ma quando termini uno dei suoi libri sei sempre rilassata, perlomeno così mi sento io...:-)

      Elimina
  14. dopo averci pensato un sacco ho fatto una scelta molto simile alla tua!!

    bella la tua foglia!!

    RispondiElimina
  15. Molto bello vederti! Brava!
    P.S. Kinsella, una garanzia!

    RispondiElimina
  16. un bel viso che meritava di essere rivelato prima ;-)
    la Kinsella piace tantissimo anche a me in ogni suo libro

    RispondiElimina
  17. Ma Fragolina noi ti adoriamo! :D
    Potresti anche avere le chele e i tentacoli sulla bocca come Zoidberg che ti seguiremmo comunque! XD

    La ragazza fantasma è stato il primo libro della Kinsella che ho letto, e sono rimasta piacevolmente sorpresa come te: mi sono divertita dall'inizio alla fine! (E ho tifato per i protagonisti)

    E' bello vedere la propria "creatura" crescere, cambiare e diventare sempre migliore, quindi goditi la fama che te la meriti!

    RispondiElimina