25 Pensieri per Natale #5

by - 23:03

 

Dicono che le festività si debbano trascorrere con le persone che si amano. Io e amorcito non ce lo siamo fatto ripetere due volte.

Complice la laurea di una nostra amica, siamo partiti alla volta di Bologna. Again. Amorcito mancava dal capoluogo emiliano ormai da molti mesi, io da una settimana sola, ma non mi è dispiaciuto affatto tornarci ancora una volta, anche perché chissà quando riuscirò ad andarvi ancora.

Sono stati due giorni di festa in tutti i sensi. Festa di laurea e 8 Dicembre, nonché festa nel senso più gioioso del termine, con l’allegria tipica di chi si rivede dopo un lungo periodo di assenza e scopre intatto il proprio affetto.

Essere tutti insieme ancora una volta è stato speciale e sempre bello, nonostante il tempo che passa e la vita che scorre. Per chi ha studiato fuori sede, gli amici che si conoscono in quegli anni universitari diventano inevitabilmente una seconda famiglia con la quale confidarsi, scherzare e dalla quale rifugiarsi nei momenti di bisogno. Una piccola famiglia dai mille difetti ma anche dagli enormi pregi che non potrai mai dimenticare e per la quale il cuore si riscalderà ogni volta che vi tornerai con il pensiero…

In un periodo in cui vivo e sperimento cose e persone nuove, avere un festa per ritornare dagli amici di sempre è stata una splendida fortuna. E a rendere tutto più suggestiva, il viaggio è stato accompagnato da paesaggi innevati e un freddo frizzante che ci ricorda il Natale ormai davvero dietro l’angolo… Con tale atmosfera e tale compagnia come si fa a non sentirsi felici?

Dopo un pranzo luculliano tutti insieme appassionatamente, come da miglior tradizione, io e amorcito abbiamo dovuto riprendere la strada del ritorno e un po’ di malinconia è inevitabilmente scesa lungo l’autostrada che ci riportava sempre più a Nord. Ma comincia una nuova settimana e sono sicura sarà ricca di eventi e nuove emozioni…positivismo a gogò, gente!

E per non farmi mancare nulla, anche se qui non abbiamo un albero da addobbare, ho deciso di dare un tocco natalizio anche all casa con qualche decorazione dolce e coccolosa… magari in questo modo amorcito smetterà di fare il Grinch? Vedremo… It’s beginning to look a lot like Christmas…comincia davvero a sembrare Natale

 

You May Also Like

21 commenti

  1. Uh-la-la! non sono mai stata la prima a commentarti, che onore! Strawberry adoro il natale! E' la festa più bella di tutte, devo ammettere che da un po' di anni non l'ho festeggiato come avrei voluto, causa disgrazie in famiglia. Ma adesso sono tornata un po' a sognare il natale e la sua magia. Per quanto riguarda l'università e le persone che incontri all'università non posso che essere d'accordo. Le persone che incontri quando sei una studentessa fuori sede ti cambiano e ti fanno sentire come se fossi parte di una seconda famiglia dove tu hai un ruolo ben preciso, sono tre anni che vivo a Palermo e devo dire che al pensiero un giorno di lasciare questa mia vita mi deprime, non saprei davvero come affrontare una vita che non sia quella universitaria o comunque di una persona che non ama la vita di città. Comunque tante gioie a te per questo Natale, e a presto! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti per essere stata la prima! In effetti se continuo na postare a sera tardi solo i sonnambuli come me potranno rispondere all'istante! :-D

      Goditi questi anni, te li porterai sempre dietro con una nota di nostalgia e la felicità di avelri vissuti...:-)

      Elimina
  2. Ma hai trascorso una bellissima fine settimana...
    Ora l'atmosfera natalizia è quasi all'apice, anche se da noi il Natale è solo una festa commerciale...
    Ma quella decorazione è molto dolce e carina...

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che ti sia divertita! Vorrei fare anch'io un giretto a Bologna, ma mi sa che prima di NAtale non riesco, vedremo durante le vacanze! :)

    RispondiElimina
  4. che bello trascorrere ore di pura gioia...

    RispondiElimina
  5. Bologna in questo periodo dell'anno è al suo massimo splendore!

    RispondiElimina
  6. Che tenere quelle decorazioni! Mi pare di averle viste da Accessorize, o mi sto confondendo?
    Mi piace l'atmosfera pre natalizia, il giorno di natale proprio per nulla. Io e il mio moroso siamo due Grinch, a dire il vero. Mi piace fare regali (e riceverli, e a chi non piace?), ma preferisco farli per altre occasioni particolari. Non so, a me il Natale mette un po' di tristezza..
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  7. Bellissime le decorazioni. Io faccio un alberino piccolo in casa.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  8. bello lo sfondo, il post, la canzone.
    bello tutto

    RispondiElimina
  9. io lo faccio anche se non me lo dicono.. ciao

    RispondiElimina
  10. Che bellissimo pensiero :) Bologna è una città incantevole e con il Natale ha sicuramente un fascino in più! Amici, calore non potevi essere più cozy di così! E sono sicura che avrai conquistato anche amorcito. D'altronde con la tua iniziativa dei pensieri di natale ci sei riuscita anche con me, sono molto meno grinch quest'anno di quanto non lo sia mai stata :)
    A cominciare dall'amore per Bublè!

    RispondiElimina
  11. è sempre bello prepararsi al Natale e questo post mi fa entrare nel migliore spirito festivo

    RispondiElimina
  12. Anche il Grinch alla fine ha ceduto al fascino del Natale! XD

    RispondiElimina
  13. Siamo tutte Bublé dipendenti in questo periodo? :)

    RispondiElimina
  14. Che nostalgia che mi è venuta a leggere questo post. Atmosfera natalizia o no, io spero davvero di rivedervi presto! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei rivederti presto agneeee! Speriamo di riuscire a venire in Austria!

      Elimina
    2. Esatto, altrimenti io 7 e 8 gennaio sono a Bolo...magari passi di lì! :)

      Elimina
    3. a me l'otto riprendono le lezioni qui a TO...ma perché non passi tu di qui? :-P

      Elimina