#Soundintrip, le canzoni dei miei viaggi

by - 00:59

soundintrip

Trovo sul blog di Lila questo giochino e dato che era da un po’ che non facevo liste, mi è sembrato carino approfittarne.

#Soundintrip. L’obiettivo è semplice: condividere cinque brani musicali che sono stati colonna sonora di altrettanti viaggi. Tutto pronto? Si parte.

1. My Immortal – Evanescence. Era il lontano 2004 e io andavo in gita a Vienna con i miei compagni di classe. Ricordo che gli Evanescence all’epoca mi piacevano parecchio e avevo passato l’inverno ad ascoltare questa canzone. Canzone che mi ha accompagnato anche durante quel mio primo viaggio all’estero, dato che volevo anche comprarmi il loro CD a un prezzo da ridere al mercato delle pulci del Naschmarkt. Poi credo, invece, di aver comprato troppe palle di Mozart.

2. Colgando en tus manos – Carlo Baute. Praticamente la canzone ufficiale di tutto il mio Erasmus a Madrid. Nell’inverno 2009/2010 questa canzone era popolarissima in Spagna, la cantavano tutti, grandi e piccini. Durante la settimana di vacanza a Barcellona che io e la mia amica di Erasmus e collega alla Universidad Carlos III Madrid - siempre en mi corazon – ci regalammo per premiarci della sessione esami superata egregiamente, nonostante fossimo sbronze una sera si e l’altra pure… dicevamo, durante la suddetta vacanza ricordo una serata in un locale fichissimo del Barrio Gotico, dove abbiamo ballato per tutta la notte rock, indie e divertentismo vario (c’era pure la Carrà in salsa spagnola), e a fine serata (circa le sei del mattino) mettono su questo brano scatenando il giubilo dell’intero locale. Che meraviglia. Se la sento ancora oggi, mi viene da piangere per la nostalgia.

3. Misread – Kings of Convenience. Viaggio a Oslo e non poteva mancare il duo norvegese famoso per questa canzone datata 2004, ma io il viaggio l’ho fatto nel 2010. Sempre sul pezzo, si. Comunque mai brano fu più adatto a un luogo. Oslo è questa canzone e viceversa, forse la canzone è un po’ più sofisticata e intellettualoide, ma la calma e la pace sono proprio quelle di un meraviglioso e rilassante giro tra i fiordi norvegesi. Ad oggi, Oslo è il punto più a nord dove la vostra Fragola ha messo piede. #sapevatelo

4. Call me maybe – Carle Rae Jepsen. Il 2012 mi ha visto per la prima volta nei panni di Group Leader di un soggiorno studio. In quel di Walsall, Birmingham, UK, Mondo, mi sono ritrovata con altri 10 sprovveduti come me a gestire 130 ragazzini con gli ormoni a mille e la voglia di fare casino. I ragazzi non dormono mai, non vogliono mai studiare l’inglese per cui sono arrivati fin là ma solo rotolarsi sui prati, vogliono mangiare solo pizza e bere frappuccino di Starbucks da un litro (per poi lamentarsi per tutto il viaggio di ritorno che devono andare in bagno, ma l’autista inglese una volta partito non si ferma mai, quindi te la tieni), fare shopping che tanto pagano mamma e papà, farsi la foto con i modelli di Abercrombie e comprare l’ennesima t-shirt all’Hard Rock Caffè. Però sono allegri, solari, svegli, simpatici, timidi, un po’ tonti, a volte ingenui, altre molto furbi, affettuosi, musoni, energici, spensierati e passare 15 giorni con loro ti riempie di vita, fai un carico di energia che ti basta per l’inverno. E poi ci sono i tuoi colleghi, che se sei fortunata becchi delle persone meravigliose che diventano nuovi amici con cui intessere bellissimi rapporti. Call me maybe è diventata la canzone simbolo di quella prima volta e non solo, i viaggi studio da “adulta” me li ricorderò sempre con questa canzone cretina in testa. So call me maybe.

5. Alfonso – Levante. Finale tutto italiano per l’ultima posizione di questa lista. Da dedicare alla mia vacanza maremmana della scorsa estate. Quattro amici che da Torino partono all’avventura della Maremma, ospiti di una delle toscane più toste che io abbia mai conosciuto, la migliore. Abbiamo fatto su e giù tra splendide colline e spiagge bellissime, locali un po’ tamarri e suggestive sagre medievali, e in macchina sempre e solo lei, Levante, a ricordarci “Che vita di m****!”, da cantare rigorosamente a squarciagola mentre sorpassiamo l’ennesimo meraviglioso campo di girasoli. Le vacanze da incorniciare.

E con questo è tutto gente. Il prossimo viaggio è ancora work in progress, la colonna sonora pure, ma sono sicura sarà fantastico.

E il vostro #soundintrip qual è?

summer travel

You May Also Like

42 commenti

  1. Ciao cara :-) grazie per aver condiviso anche tu #soundintrip ! MI fa molto piacere che questa iniziativa piaccia :-) Anch'io quando ero al liceo ho ascoltato tantissimo gli Evanescence :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io alzo la mano per l'accoppiata "liceo-Evanescence"! :-) Ma in ogni caso le palle di Mozart al posto del loro cd, mi è sembrata comunque una scelta saggia! ;-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacevano tantissimo gli Evanescence al liceo, e tuttora non li considero malaccio :D
    Sai che non ricordo i brani dei miei viaggi? Io tendo ad ascoltare musica per fatti miei, e, onde evitare di isolarmi, evito di ascoltare musica nei momenti di socialità XD

    RispondiElimina
  4. Mi piace! E ottima selezione (anche per me Call me Maybe, anche se cretina, simboleggia ricordi felici).
    Peccato che io tempo fa ho già scritto un post simile, perchè altrimenti ti avrei seguito a ruota!

    RispondiElimina
  5. No ma io amo colgando en tus manos l'ho scoperto a casaccio su youtube a me ricorda l'estate in generale carino questo tag magari lo faccio anch'io pensavo ad una cosa del genere da tempo ora ho la scusa per farlo :)
    Dei Kings of convenience adoro mrs. cold rilassante e con un video che lo è altrettanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mrs Cold piace molto anche a me.,.
      Colgando en tus manos la adoro...

      Elimina
  6. Ah Alfonso...quanto mi ha stracciato le balle l'anno scorso XD
    Belle tutte!!

    RispondiElimina
  7. L'esperienza a Birmingham mi ricorda il mio lavoro quotidiano ed è vero: situazioni così ti riempiono di energia! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Uh, da brava nostalgica quale sono devo assolutamente fare anch'io questo tag, ne ho di colonne sonore di viaggi da raccontare! :)

    RispondiElimina
  9. figata! Questa cosa mi ricorda un film carinissimo, per me sottovalutato, che è Elizabethtown e la parte della selezione musicale del viaggio non solo era la parte che ho amato di più nel film, ma mi è piaciuto così tanto che prossimamente ci voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  10. Condivido l'ultima canzone... l'inno della mia vacanza a Malta!!!

    RispondiElimina
  11. anche io associo Evanescence alla gita di quinta, ma a barcellona. Il professore di latino arrivati al barrio gotico aveva esordito "qui è dove hanno girato il video gli evanescence..."

    RispondiElimina
  12. Sono una brutta persona, non conosco nemmeno una di queste canzoni :(

    RispondiElimina
  13. sempre stata convinta del fatto che la musica accompagni la vita...
    non a caso si parla di colonna sonora...
    comunque ci sono un paio di super chicche dalla tua playlist...
    parlo dei King of convenience e degli Evanescence

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho tra le mie song Call me maybe e poi: rotolando verso sud, vento d'estate e qualcuna molto vecchia e francese ;)

    RispondiElimina
  15. Purtroppo non conoscevo nemmeno una, che vergogna.
    Ma ora vado a cercarle su Youtube...
    Ma che carina questa idea...

    RispondiElimina
  16. Giusto stamattina stavo pensando a quanto le canzoni cui siamo affezionati non debbano necessariamente corrispondere ai nostri gusti musicali...
    Le canzoni dei miei viaggi che mi vengono in mente sono "Latin lover" di Cesare Cremonini, "Look what you've done" dei Jet, "One great summer" degli Amplifier...

    RispondiElimina
  17. Di dico dell'ultimo perché ho viaggiato in macchina: Pearl Jam andata e ritorno, residui di un concerto fantastico e Lazzaro dei Subsonica cantato a squarciagola nei pressi di Tortona.

    RispondiElimina
  18. Ricorderò per sempre Toda joia!Cantata tutto il tempo durante la vacanza in Spagna! :)

    RispondiElimina
  19. Anche io associo le canzoni a determinati momenti/viaggi e ogni volta che le riascolto mi perdo nei ricordi :P Probabilmente farò anche io questa lista!!
    p.s: Comunque la Carrà per gli spagnoli rimarrà un evergreen eterno e insostituibile! ^_^

    RispondiElimina
  20. Voglio ringraziare il capo Dodoru, che mi ha aiutato a riportarmi mio marito .. Due (2) anni fa ho avuto un problema serio con mio marito, al punto che ha lasciato la casa e ha iniziato a uscire con un'altra donna mentre era rimasto. con la donna, ho provato tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto il mio sforzo è stato inutile fino al giorno in cui la mia amica è venuta a casa mia e le ho detto tutto quello che era successo tra me e mio marito, poi me ne ha parlato potente lanciatore di incantesimi che l'ha aiutata quando aveva lo stesso problema.
    Ho quindi contattato il capo Dodoru e gli ho detto ogni cosa, poi mi ha detto di non preoccuparmi più che mio marito tornerà da me dopo tutto detto e fatto con l'incantesimo lanciato su di lui, ho pensato che fosse uno scherzo, dopo che aveva Finito di lanciare l'incantesimo, con mia grande sorpresa entro 48 ore, mio ​​marito è tornato davvero implorandomi di perdonarlo.
    Non sopporto questa gioia da solo, quindi ho deciso di condividere la mia testimonianza .. se c'è qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, puoi contattarlo con questa email: chiefdodoru@gmail.com o aggiungerlo al suo whatsapp + 2349015088017 .. È disposto ad aiutare qualsiasi corpo che abbia bisogno della sua assistenza.

    RispondiElimina
  21. Voglio ringraziare il capo Dodoru, che mi ha aiutato a riportarmi mio marito .. Due (2) anni fa ho avuto un problema serio con mio marito, al punto che ha lasciato la casa e ha iniziato a uscire con un'altra donna mentre era rimasto. con la donna, ho provato tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto il mio sforzo è stato inutile fino al giorno in cui la mia amica è venuta a casa mia e le ho detto tutto quello che era successo tra me e mio marito, poi me ne ha parlato potente lanciatore di incantesimi che l'ha aiutata quando aveva lo stesso problema.
    Ho quindi contattato il capo Dodoru e gli ho detto ogni cosa, poi mi ha detto di non preoccuparmi più che mio marito tornerà da me dopo tutto detto e fatto con l'incantesimo lanciato su di lui, ho pensato che fosse uno scherzo, dopo che aveva Finito di lanciare l'incantesimo, con mia grande sorpresa entro 48 ore, mio ​​marito è tornato davvero implorandomi di perdonarlo.
    Non sopporto questa gioia da solo, quindi ho deciso di condividere la mia testimonianza .. se c'è qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, puoi contattarlo con questa email: chiefdodoru@gmail.com o aggiungerlo al suo whatsapp + 2349015088017 .. È disposto ad aiutare qualsiasi corpo che abbia bisogno della sua assistenza.

    RispondiElimina
  22. Voglio ringraziare il capo Dodoru, che mi ha aiutato a riportare mio marito da me..Due (2) anni fa ho avuto un problema serio con mio marito, al punto che ha lasciato la casa e ha iniziato a uscire con un'altra donna mentre era rimasto. con la donna, ho provato tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto il mio sforzo è stato inutile fino al giorno in cui la mia amica è venuta a casa mia e le ho detto tutto quello che era successo tra me e mio marito, poi me ne ha parlato potente lanciatore di incantesimi che l'ha aiutata quando aveva lo stesso problema.
    Ho quindi contattato il capo Dodoru e gli ho detto ogni cosa, poi mi ha detto di non preoccuparmi più che mio marito tornerà da me dopo tutto detto e fatto con l'incantesimo lanciato su di lui, ho pensato che fosse uno scherzo, dopo che aveva Finito di lanciare l'incantesimo, con mia grande sorpresa entro 48 ore, mio ​​marito è tornato davvero implorandomi di perdonarlo.
    Non sopporto questa gioia da solo quindi ho deciso di condividere la mia testimonianza .. se c'è qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, puoi contattarlo con questa email: chiefdodoru@gmail.com o aggiungerlo al suo whatsapp + 2349015088017 .. È disposto ad aiutare qualsiasi corpo che abbia bisogno della sua assistenza.

    RispondiElimina
  23. Sono Sandra form, (USA) Dopo 7 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato fino a quando non mi ha lasciato e si è trasferito in California il mese scorso per stare con un'altra donna, ho sentito che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il loro padre, ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore ogni notte, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato del mio marito, ogni volta che penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Fayosa potesse aiutare a recuperare rapidamente l'ex Quindi, ho sentito che dovevo provarlo, l'ho contattato e mi ha detto cosa fare e ho fatto tutto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me, 48 ore dopo proprio mentre il dottor Fayosa ha detto che mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto me e i bambini, così incredibile che ha detto che tornerà a casa il giorno dopo, con molto s di amore e gioia e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini, poi da quel giorno il nostro matrimonio è stato più forte di come era prima, tutto grazie al dottor Fayosa è così potente e ho deciso di condividi la mia storia su internet che il dottor Fayosa è un vero potente incantatore che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare i suoi figli nei momenti di difficoltà, se sei qui e hai bisogno che il tuo ex sia tornato o tuo marito si sia trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente incantatore ora Ecco il suo contatto Scrivi o chiama il dottor Fayosa con e-mail (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whatssapp +2348151918774

    RispondiElimina
  24. Non ho mai dato una testimonianza come questa prima, ma per tutti i dubbiosi, lascia che ti dica che DR WALE è il VERO AFFARE! Il suo lavoro, il suo tempo e i suoi consigli sono inestimabili. Vorrei solo averlo trovato prima nella mia vita!! Ho contattato il dottor WALE riguardo a un amore perduto. Ero praticamente un disastro e disposto a provare qualsiasi cosa per riavere quest'uomo. Dopo la mia consultazione iniziale con DR WALE, sono andato avanti con il lavoro che mi ha consigliato. Anche se è stato molto schietto dicendo che le possibilità della nostra riconciliazione erano molto scarse, ho sentito che dovevo almeno provarci e ne è valsa la pena per i suoi servizi. È rimasto con me in ogni momento, ogni volta che avevo una domanda o un dubbio, rispondeva al mio WhatsApp. Il lavoro che abbiamo fatto è stato quello di guarire me stesso e non concentrarmi su di lui, cosa che ora, in retrospettiva, è esattamente ciò di cui avevo bisogno. DR WALE WhatsApp/Viber/Telegram: +2347054019402 OPPURE Email: drwalespellhome@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Mi chiamo Laura Mattis ed ero alla disperata ricerca di un modo per far innamorare di nuovo il mio ex ragazzo. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma negli ultimi 6 mesi il nostro rapporto è andato a rotoli. Ho speso 500+ su un incantatore che pensavo mi avrebbe aiutato e non sapendo che non mi ha aiutato. Sto raggiungendo perché voglio essere la donna desiderabile che ero e lui si innamora di me e mi sposa. Non riesco a immaginare questo ragazzo con nessun altro fino a quando non ho davvero contattato il Dr. ISIKOLO che ha esaudito il mio desiderio del cuore. Mi ha fornito dettagli su come aiutarmi, cosa che ha fatto quando ho obbedito e ha salvato il mio uomo dalle mani malvagie della signora che lo ha ipnotizzato e il mio uomo è tornato da te in 48 ore e sono rimasto davvero stupito che tale manifestazione di poteri è veramente reale. Ora posso dire con gioia alle persone di provare DR ISIKOLO nei loro problemi e aspettare i risultati immediati. contattalo con la sua Email: isikolosolutionhome@gmail.com o direttamente su WhatsApp +2348133261196.

    RispondiElimina
  26. Mi chiamo Stephanie Janet. Questo è un giorno molto gioioso della mia vita grazie all'aiuto che il Dr ibinoba mi ha dato aiutandomi a riconquistare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e amore. sono stata sposata per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ma quando mi sono imbattuto nel numero del dottor ibinoba su Internet su come aiuta così tante persone a riconquistare il loro ex e aiutare fissare la relazione e rendere le persone felici nella loro relazione. Gli ho spiegato la mia situazione e poi ho cercato il suo aiuto, ma con mia grande sorpresa mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio caso ed eccomi qui a festeggiare perché mio marito è cambiato totalmente per sempre. Vuole sempre stare con me e non può fare nulla senza il mio presente. Mi sto davvero godendo il mio matrimonio, che grande festa. Continuerò a testimoniare su internet perché il dottor ibinoba è davvero un vero incantatore. HAI BISOGNO DI AIUTO ALLORA CONTATTA Dr ibinoba ORA VIA EMAIL: dromionoba12@gmail.com o chiama WhatsApp +2348085240869

    RispondiElimina
  27. Ho appena riconquistato il mio ex marito grazie all'aiuto degli esperti di incantesimi d'amore del dottor ibinoba.
    Mi chiamo Emily Sarah e vengo da Tx, USA. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna, erano solo 3 anni del nostro matrimonio. La cosa più dolorosa è che ero incinta del nostro secondo bambino. Lo volevo indietro. Ho fatto di tutto per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo così tanto per l'amore che avevo per lui, l'ho supplicato di tutto, gli ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, non avevo altra scelta che provarlo. Ho mandato un messaggio all'incantatore chiamato dr ibinoba, e mi ha assicurato che non c'erano problemi e che tutto andrà bene prima di 48 ore. Ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente 48 ore dopo mio marito mi ha chiamato. Ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che era successo Voleva che tornassi da lui. Ha anche detto che mi amava così tanto. Ero così felice e sono andato da lui è così che abbiamo ricominciato a vivere felici insieme. grazie al dottor ibinoba. se sei qui e il tuo amante ti sta rifiutando, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta il Dr.ibinoba per aiuto ora..Qui il suo contatto,
    WhatsApp lui: +2348085240869
    Mandagli un'e-mail a: drmionoba12@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti i miei spettatori Mi chiamo Bob Scott dal Regno Unito, sono molto felice di condividere questa grande testimonianza di un grande uomo chiamato Dr Iyaryi, La cosa migliore che sia mai accaduta nella mia vita è come ho vinto il mega jackpot della lotteria da un milione di euro. Sono un uomo che crede che un giorno vincerò alla lotteria. finalmente i miei sogni si sono avverati quando ho inviato un'e-mail al dottor Ibinoba. e digli che ho bisogno dei numeri della lotteria. Ho speso così tanti soldi per il biglietto solo per assicurarmi di vincere. Ma non ho mai saputo che vincere fosse così facile fino al giorno in cui mi riferivo all'incantatore online di cui tante persone hanno parlato che è molto bravo a lanciare incantesimi della lotteria, quindi decido di provarlo. Ho contattato questo grande uomo chiamato Il dottor Ibinoba e lui ha fatto un incantesimo e mi ha dato i numeri vincenti della lotteria. Ma credetemi, quando i sorteggi erano fuori, ero tra i fortunati vincitori. Ho vinto 42, milioni di sterline. Dr Ibinoba sei davvero il migliore, con questo grande uomo chiamato Dr Ibinoba puoi vincere milioni di soldi attraverso la lotteria. Sono così felice di incontrare questo grande uomo ora, ti sarò per sempre grato SIR Dr Ibinoba. Mandagli un messaggio per i tuoi numeri vincenti della lotteria ORA, whatsap per il tuo stesso aiuto +2348085240869 può anche fare altri lavori come.
    1 Riconquista il tuo ex (soluzione del problema del matrimonio)
    2 cura del diabete
    3 squillo dell'orecchio
    4 cura dell'herpes
    5 Cura dei fibromi
    6 cura dell'HPV
    7 Cura dell'hiv
    8 Cura del cancro
    9 erboristeria in gravidanza
    10 ingrossamento della prostata
    11 Epatite B
    12 Incantesimo Ricchezza
    13 ingrandimento del pene

    RispondiElimina
  30. Sarei lieto di dirti che sono stato in grado di porre fine alla mia questione di divorzio e ripristinare di nuovo il mio matrimonio, non so cosa sia successo a mio marito che stava chiedendo il divorzio, ho cercato di dissuaderlo ma non mi ha ascoltato, non avevo altra scelta che cercare l'aiuto in qualsiasi luogo mi venisse in mente e sono arrivato al punto di contattare il dottor Ibinoba e ora sono contento di aver chiesto aiuto a lui. Perché se non fosse stato per il dottor Ibinoba non so cosa sarebbe stato del mio matrimonio, perché amavo mio marito e non potevo sopportare di perderlo. L'incantesimo ha funzionato come per magia, mio marito è cambiato e ha iniziato a mostrare amore invece del divorzio che stava pianificando. Sono semplicemente troppo felice che tutto sia a posto per me ora. Consiglierei volentieri il dottor Ibinoba a chiunque stia attraversando problemi matrimoniali e voglia porvi fine. Se hai bisogno dell'aiuto di un vero incantatore contatta il dottor Ibinoba su Whatsapp: +2348085240869, credo che non ti deluderà.

    RispondiElimina
  31. Ciao sono così felice di condividere questo, non posso ancora ringraziarti abbastanza potente sacerdote Ola,
    Mio marito è partito per una donna più giovane perché non ho potuto partorire a causa della PCOS. Ero così devastato. Ero solo, ho pianto molto, ho anche provato a togliermi la vita.
    Poi circa 3 mesi fa, la mia amica mi ha parlato di questo grande uomo Priest Ade che l'ha aiutata a rendere perfetto il suo matrimonio.
    Sono andato online e ho fatto più ricerche su di lui. Non ero troppo sicuro, ma ho deciso di provarlo, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene.
    Mi ha detto tutto ciò che dovevo pagare, che era una tariffa conveniente e l'ho fatto e lui ha fatto il suo lavoro e mi ha inviato una prova video e mi ha detto di aspettare 24 ore che sarebbe tornato.
    Ho aspettato 24 ore e nessuna chiamata né Shawn (mio marito) si è fatto vivo. Mi sono sentito ingannato quando erano passate le 24 ore.
    Due giorni dopo, ho sentito il campanello nelle prime ore del mattino e con mia grande sorpresa è stato Shawn, mio ​​marito alla porta, che si è scusato con me per avermi deluso.
    Sono così felice, perché abbiamo una vita più felice di prima. Non è finita qui, sono orgoglioso di dire che sono incinta di 3 settimane, grazie mille Sacerdote Ade, ti sarò per sempre grato.

    contattalo via email: drola.banjo@gmail.com
    WhatsApp +234 814 095 0088

    RispondiElimina
  32. Devo solo dare questa testimonianza qui, l'amore non si arrende mai, non perde mai la fede, è sempre fiducioso e resiste in ogni circostanza. Do a Dio tutta la gloria per aver portato il dottor Ige Ajayi, nella mia vita, mi ha aiutato a ripristinare il mio matrimonio, quando non c'era più speranza per me, mi ha aiutato a riportare indietro mio marito e ora ci amiamo e ci rispettiamo a vicenda, tu può contattarlo tramite email: drigeajayi@gmail.com/ Whatsapp +2348130035939.

    RispondiElimina
  33. Voglio usare questo mezzo per ringraziare i veri hacker che mi aiutano con una carta bancomat vuota già hackerata che può prelevare $ 3000 al giorno. Stavo navigando in Internet e mi sono imbattuto in qualcuno che testimoniava come un hacker di nome John Stoner lo abbia aiutato da povero a ricco attraverso un bancomat già hackerato in grado di prelevare alcuni importi ogni giorno. Oggi testimonio anche su come mi ha aiutato. Non ci ho mai creduto fino a quando non mi hanno inviato la carta che ho usato. Sentiti libero e contattali via e-mail GENUINEHACKERS000@GMAIL.COM o tramite WhatsApp +1(260) 218-3592.

    RispondiElimina
  34. Mi chiamo Ginevra dall'Italia, voglio ringraziare il grande dottor Okpa per aver riportato il mio amante dopo che mi ha lasciato per un'altra donna, non avrei mai pensato di riaverlo fino a quando un amico non mi ha consigliato il dottor Okpa e non appena l'ho contattato, ha fatto esattamente quello che volevo e mi ha riportato il mio amante entro 24 ore. Devo dire che il dottor Okpa è il più grande incantatore sulla terra perché mi ha dato prova di sé e ora sono felicemente sposato con il mio amante che mi ha lasciato prima. Voglio ringraziare di cuore il grande dottor Okpa per avermi riportato il mio amante e chiunque abbia bisogno del suo aiuto può contattarlo tramite: +27653527813 o e-mail okpatempleofsolution@gmail.com

    Il suo sito web: https://okpatempleofsoluti.wixsite.com/my-site-1

    RispondiElimina
  35. Sì, è vero che DR ISIKOLO è il miglior lanciatore di incantesimi ovunque. Mi chiamo Anna Guzzoni ed ero cliente del DR ISIKOLO e devo dirvi che è un vero mago. Quando ho contattato questo incantatore, il mio ragazzo mi aveva lasciato per 2 anni e l'ho sempre voluto indietro da me. Ho incontrato il DR ISIKOLO per aiutarmi circa un mese fa e mi sono riconnesso con il mio ragazzo. Quando il mio ex ragazzo mi ha lasciato è stato un tumulto e questo è diventato un disastro per me che ho avuto un trauma fisiologico e la mia famiglia era molto preoccupata per la mia salute. Dopo 2 anni, ho incontrato anche il DR ISIKOLO attraverso una testimonianza e mi ha detto per calmarmi che non importa quale sia il problema, sta bene ed è pronto ad aiutarmi e l'amore che entrambi abbiamo condiviso sarà ripristinato. Solo in 2 giorni, il mio ex mi ha chiamato e voleva incontrarmi. Ho accettato e ho fatto i preparativi per incontrarlo e lui mi ha detto come si era sentito in colpa per quello che aveva fatto e mi voleva indietro. Sono grato al DR ISIKOLO per il suo onesto aiuto e lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di un incantatore. Contattalo per aiutarti e velocemente alla sua e-mail Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

    RispondiElimina
  36. DR ISIKOLO è semplicemente il miglior lanciatore di incantesimi e aiutante. Mi chiamo Viorica Augussori e per rispetto di lui e dei suoi incantesimi devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri lanciatori di incantesimi senza vedere alcun risultato. Avrei solo voluto venire da te prima, ho avuto il meglio da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato ovunque e altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato il dottor Isikolo. Dopo che l'incantesimo d'amore è finito, ho finalmente ricevuto una sua telefonata. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno d'amore. È un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato implorando perdono e che io lo accettassi di nuovo. Il risultato si è manifestato in due giorni e mi ha assicurato. Grazie mille dottor Isikolo.o tutti coloro che cercano aiuto, inviate un'e-mail al DR ISIKOLO ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com, oppure potete anche scriverlo su WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  37. Ciao, mi chiamo Diana Calogero e sono qui per raccontare di più sul dottor Isikolo e sulle sue buone opere. La vita non ha significato quando perdi la persona amata e combatti un trauma emotivo che diventa insopportabile. Grazie al DR ISIKOLO che è venuto in mio aiuto e mi ha fornito una soluzione quando ogni speranza era persa. Davanti ai miei occhi, il mio uomo mi ha lasciato per un'altra donna e ho provato ogni mezzo possibile per riaverlo ma non ci sono mai riuscito. Ho dovuto cercare aiuto finché non ho scoperto il dottor Isikolo. Mi ha dato la massima attenzione e il supporto di cui avevo bisogno e ha fatto del suo meglio e mi ha riportato il mio uomo e il risultato che si manifesta dopo 48 ore mi stupisce ancora. Ora il nostro amore e la nostra felicità sono stati rianimati e funzionano meglio per noi. Non farti prendere dal panico perché anche il DR ISIKOLO può aiutarti. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti, mi chiamo Frieda Kapodistrias. Proprio come tante altre persone, ringrazio di cuore il dottor Isikolo per il suo aiuto e la soluzione ai miei problemi. Ero accecato dalla gelosia e dalle insicurezze, e questo ha creato il caos nella mia relazione con il mio fidanzato e lui non ha potuto resistere ai miei problemi e mi ha lasciato. Dopo di lui mi sono reso conto che ero andato troppo oltre con tutto ciò che gli stavo facendo di sbagliato solo perché si trasferisse in un'altra città e ho perso ogni mezzo per cercare di raggiungerlo e scusarmi. A questo punto sapevo di aver bisogno di aiuto per riaverlo indietro, quindi ho dovuto contattare il dottor Isikolo. Ha mostrato molta preoccupazione, e gli ho detto tutto e ho convenuto che ero in colpa, e mi ha assicurato che lo avrei riavuto indietro e avrei ripristinato l'amore e la felicità che condividevamo, cosa che ha fatto. Proprio come promesso, dopo 48 ore Thompson mi ha chiamato e mi sono scusato per tutto e mi ha invitato così possiamo sistemare le cose e stare di nuovo insieme. Grazie dottor Isikolo per tutto e per la tua sincerità nell'aiutare le persone. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina